Hai bisogno di un'assicurazione infortuni? Scegli bene

Le assicurazioni infortuni tutelano contro grandi e piccoli imprevisti della vita. I prodotti per proteggersi in caso di imprevisti o spese inaspettate.

Se stai pensando a una polizza infortuni, ecco cosa devi sapere.

Per scegliere bene e chiarirsi le idee, basta rispondere a poche domande: chi voglio assicurare? Contro quale rischio? La polizza che sto esaminando è chiara, semplice e rientra nel mio budget?

Le assicurazioni contro gli infortuni sono uno strumento utile per tutelarsi contro i grandi e piccoli incidenti che possono capitare nella vita quotidiana, facendo sport, al lavoro o semplicemente passeggiando. Provano a garantire il mantenimento del tenore di vita della famiglia e a conservare un piccolo reddito in caso di impossibilità a lavorare.
Ognuno può cercare e trovare la polizza più adatta alla sua situazione, ricordando che sotto l’insegna “polizza infortuni” rientrano tante sottocategorie pensate per i diversi tipi di attività e di rischio. Pensiamo ad esempio alle polizze contro gli infortuni sportivi, quelle contro gli incidenti domestici o contro gli infortuni sul lavoro.

Specie nel caso di una famiglia monoreddito, anche un’invalidità temporanea può causare gravi disagi: al mancato guadagno si aggiungono le spese mediche, quelle per le cure e la riabilitazione.

Oppure immagina il caso di un nucleo familiare con due figli piccoli: in un contesto come questo, anche spese per una fisioterapia imprevista a seguito di una caduta possono costituire un problema.

Esistono polizze a basso costo capaci di risolvere efficacemente il problema.


Infortuni INAIL registrati nei primi 7 mesi del 2018
379.206 i casi d’infortunio, in diminuzione dello 0,3%
587 gli infortuni con esito mortale (-0,7%)
37.501 le denunce di malattia (+3,5%)
325.054 gli infortuni sul lavoro (-0,1%)
Il decremento è legato alla componente femminile (-1,2%)
La componente maschile cresce dello 0.2%

La scelta della serenità

Per vivere in serenità, le assicurazioni infortuni sono importanti quanto quelle sulla vita. E scegliendo bene, puoi metterti al riparo da temporanea inabilità al lavoro e perdita di stipendio specialmente se lavori in proprio.

Puoi tutelare la tua famiglia dagli imprevisti più gravi, puoi ottenere un aiuto per pagare spese mediche oltre a una diaria negli eventuali giorni di ricovero, proteggendo l’intero nucleo familiare.

Prevedere sia i casi più gravi e tutelarsi, può essere la scelta giusta: puoi scegliere MetLife Sicuro Subito e MetLife Pronto Protetto… Via, una combinazione perfetta, che si completa. Fai subito un preventivo.

Come individuare la polizza giusta

Come già detto, le polizze salute e infortuni coprono molte situazioni della nostra vita.

Scegliere bene vuol dire confrontare le offerte, calcolare il budget e dialogare in modo trasparente con la compagnia assicurativa. A questo proposito, MetLife mette a disposizione diversi prodotti contro gli infortuni, e ne facilita il confronto diretto grazie a una pagina comparativa consultabile online.

Il prodotto più indicato per i piccoli imprevisti della vita quotidiana è Pronto Protetto… via di MetLife, un’assicurazione infortuni che offre una somma giornaliera per ricovero, convalescenza e gesso, ideale quindi per i piccoli incidenti che possono avvenire al lavoro o nel tempo libero, in Italia e all’estero.

Per gli imprevisti più gravi, MetLife Sicuro Subito permette di stabilire un capitale che sarà liquidato ai beneficiari in caso di decesso o l’invalidità permanente totale da infortunio. Entrambe le soluzioni hanno un costo contenuto e si completano a vicenda.

Pronto Protetto… Via! Di MetLife parte dalla tariffa base di 9,40 euro al mese (piano Smart) per arrivare ai 17,30 del piano Gold. Con questa piccola spesa puoi contare su una diaria per ricoveri in Italia (da 100 a 200 euro) e all’estero (da 200 a 400 euro), per gesso e per convalescenza, più una serie di comodi servizi come ambulanza, fisioterapia, infermiere a domicilio, baby-sitter o collaboratrice domestica.

Anche Sicuro Subito prevede due piani tariffari: Smart (11,20 euro al mese per un solo assicurato di qualunque età) e Gold (17 euro al mese e primo mese), con i quali garantisce rispettivamente un risarcimento in capitale di 200mila euro o 300mila euro in caso di decesso da infortunio o invalidità permanente totale da infortunio pari o superiore a 66 punti.

Per entrambe le soluzioni il primo mese è gratuito.