Assicurazione vita: confronta le polizze MetLife

Confronta le polizze vita di MetLife e scegli l’assicurazione vita che fa per te. Fai un preventivo e acquista al telefono o presso il punto vendita più vicino.

La tabella mette a confronto le polizze vita di MetLife. Proteggi il tenore di vita dei tuoi cari con le polizze vita Libera Mente e Libera Mente Più. Assicura il pagamento delle rate del mutuo della nuova casa con la polizza Mutuo Vivo. Tutela i tuoi uomini chiave per garantire la continuità degli affari tramite la polizza New Protection. Approfondisci la conoscenza delle nostre assicurazioni vita, fai un preventivo gratuito online e parla con un consulente MetLife.

A cosa serve: —
Copertura decesso da ogni causa: —
Copertura opzionale invalidita permanente totale: —
Possibilità di aggiungere garanzie: —
Durata copertura: —
Eta per aderire: —
Eta in cui terminano le coperture: —
Come si acquista: —

Assicurazione vita: quando è necessaria e perché assicurarsi?

L'assicurazione vita ti aiuta a conservare un tenore di vita costante anche in caso di gravi imprevisti. Se in una famiglia infatti viene a mancare il principale precettore di reddito, il tenore dell'intero nucleo familiare può essere seriamente compromesso.

 

Polizza vita: a chi serve e perché

La polizza vita può essere il necessario supporto proprio in questi casi ed è quindi particolarmente indicata per le famiglie monoreddito oppure quando i figli non sono ancora economicamente indipendenti. Inoltre, le polizze vita possono essere utili nel caso la tua famiglia si esponga a un debito importante (mutuo, investimento, prestito ecc..).

 

Assicurazioni vita in ambito aziendale

Le assicurazioni vita svolgono una funzione importante anche in ambito aziendale. In questi casi infatti permettono di dare continuità al business in caso di assenza degli uomini chiave dell'azienda (si pensi ad esempio a un amministratore, o al ruolo di un creativo in agenzie di pubblicità, moda ecc..) e aiutano anche ad evitare quelle discontinuità legate al cambiamento nell'assetto proprietario causate dal decesso di uno dei soci (si possono assicurare in modo "incrociato" le quote, in modo da poterle riacquistare dagli eredi).