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Entra a far parte di un team di oltre 49.000 persone e contribuisci al successo di una delle più grandi compagnie assicurative al mondo.

Lavorare in MetLife significa essere parte di un team multiculturale, composto da oltre 49.000 persone nel mondo, e contribuire al successo di una delle più grandi multinazionali nel campo delle assicurazioni.
Entrando nel nostro team lavorerai in un contesto dinamico, dove potrai vedere riconosciuto il tuo valore e accrescere le tue competenze, anche grazie allo scambio di esperienze con i colleghi delle sedi estere.
Le persone sono la nostra risorsa più importante e i giovani, in particolare, costituiscono una delle chiavi del nostro successo. Per questo motivo investiamo molto in termini di formazione, per accompagnare i nostri collaboratori nel loro percorso di crescita professionale.

In questa pagina trovi le posizioni aperte in MetLife Italia. Leggi la descrizione delle figure che stiamo cercando e i recapiti per inviare la tua candidatura.

Ecco le posizioni aperte

Per il dipartimento Independent Distribution, siamo alla ricerca di un Area Manager nell’area Nord Est.

A diretto riporto del Deputy Sales Regional Manager, questa figura avrà il compito di curare l’attività di consolidamento e di sviluppo dei prodotti: Employee Benefits, Vita Puro Rischio, Medical e Individuali, riferiti a privati, professionisti e imprese (individuali e collettive) per l’area di competenza, attraverso accordi commerciali con i partner di distribuzione (broker).

Si occuperà in particolare delle seguenti attività:

  • Sviluppare la rete di vendita, sia in termini qualitativi che in termini quantitativi di persistency ratio e loss ratio.
  • Perseguire gli obiettivi di budget per linea di business, nell’ambito dell’area geografica e della rete designata.
  • Visitare le sedi operative dei partner di distribuzione per consolidare i rapporti.
  • Promuovere la gamma di prodotti più idonea al profilo di clientela gestito dal broker, definendo azioni promozionali mirate per segmento di mercato.
  • Se richiesto, affiancare il partner nella conduzione delle trattative commerciali particolarmente delicate o complesse, elaborando proposte commerciali o studiando specifici programmi di copertura.
  • Mantenere saldi i rapporti tra partner di distribuzione e Compagnia, negoziando i contratti di collaborazione, gestendo la trattativa sulle provvigioni, promuovendo i prodotti in base alle esigenze espresse, fornendo assistenza diretta alle rete e aggiornandola periodicamente sui nuovi prodotti.
  • Verificare le potenzialità delle aree di business (prodotti e mercati) e monitorare periodicamente i competitor.

Area di competenza: Trentino Alto Adige, Veneto occidentale (Verona e Vicenza) ed Emilia Romagna (ad esclusione di Parma e Piacenza).

Requisiti:

  • Laurea, preferibilmente in discipline economiche
  • Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni maturata all’interno di compagnie assicurative strutturate o multinazionali
  • Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel ed Access
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di privacy, all’indirizzo e-mail mailto:risorse.umane@metlife.it, inserendo nell’oggetto: "Area Manager NE".

Il/La candidato/a potrà consultare l’informativa privacy sul trattamento dei dati personali sul sito di MetLife al seguente link https://www.metlife.it/_risorse/documenti/pdf/policy/metlife-hr-informativa-privacy-candidati.pdf

Siamo alla ricerca di una Account Representative per il Dipartimento Bancassurance

A diretto riporto del Key Account Manager, questa figura avrà il compito di migliorare e massimizzare le partnership esistenti al fine di mantenere, consolidare ed incrementare gli accordi commerciali di distribuzione per quanto riguarda i prodotti di Credit Protection Insurance, ossia polizze assicurative abbinate a finanziamenti e carte di credito, e prodotti infortuni e malattie.


Si occuperà in particolare delle seguenti attività:

  • Fornire supporto di primo livello ai partner bancassurance garantendo alti livelli di soddisfazione nella gestione quotidiana del business;
  • Predisposizione di analisi e benchmark che consentano di massimizzare ed ottimizzare le partnership esistenti;
  • Migliorare il livello di soddisfazione delle partnership in essere, attraverso leve qualitative e quantitative messe a disposizione della Compagnia;
  • Costruire un adeguato livello di relazione con i partner attraverso costanti visite personali e periodici contatti a distanza (principio della fidelizzazione del cliente e della customer satisfaction);
  • Monitorare in maniera quali-quantitativa le attività dei competitor ed analizzarle, al fine di fornire adeguati feedback al proprio responsabile fornendo supporto nella richiesta di quotazione di nuovi prodotti;
  • Assicurare il monitoraggio delle vendite attraverso l’elaborazione di report periodici in termini di raccolta/redditività delle singole partnership, di raccolta per linea di prodotto, di iniziative commerciali, di scostamenti forecast rispetto al budget;
  • Predisposizione di presentazioni commerciali
  • Assicurare la corretta e tempestiva implementazione delle nuove iniziative commerciali interfacciandosi costantemente con le funzioni interne (Product, Operations, Legal/Compliance).
  • Controllo della completezza dell’archivio documentale delle partnership.

Requisiti:

  • Laurea magistrale, preferibilmente in materie economiche
  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2-3 anni maturata presso compagnie assicurative, bancarie o di credito al consumo, preferibilmente multinazionali, caratterizzate da un approccio B2B
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Powerpoint
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Sede di lavoro: Via Olona 2, Milano


La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


I candidati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di privacy, all’indirizzo e-mail mailto:risorse.umane@metlife.it , inserendo nell’oggetto: "Account Representative".


Il/La candidato/a potrà consultare l’informativa privacy sul trattamento dei dati personali sul sito di MetLife al seguente link https://www.metlife.it/_risorse/documenti/pdf/policy/metlife-hr-informativa-privacy-candidati.pdf

Siamo alla ricerca di un Senior Account Representative per il Dipartimento Bancassurance

A diretto riporto del Key Account Manager, questa figura sarà responsabile della gestione di una o più partnership strategiche del canale Bancassurance, massimizzando il posizionamento strategico di MetLife attraverso la gestione e lo sviluppo di prodotti di protezione del credito, vendite incrementali e cross selling di prodotti assicurativi stand alone (A&H, Term Life, ...) distribuiti dai partner assegnati e attraverso l’identificazione e la sponsorizzazione di nuove opportunità di distribuzione tramite Direct Marketing (telemarketing in uscita, telemarketing in entrata, e-commerce e generazione di lead Web) sui partner assegnati.  


Si occuperà in particolare delle seguenti attività:

  • Stabilire una relazione commerciale adeguata con i grandi clienti assegnati, assicurando i risultati di business da un punto di vista quantitativo e qualitativo.
  • Monitorare le performance di vendita, migliorando eventualmente il mix di prodotti.
  • Sviluppare nuove strategie di distribuzione e attività commerciali, al fine di aumentare le vendite e migliorare le prestazioni.
  • Sviluppare attività promozionali al fine di massimizzare la penetrazione dei prodotti aziendali sui mercati e sui canali di vendita.
  • Analizzare le tendenze di mercato dei prodotti e delle iniziative della concorrenza al fine di migliorare le strategie commerciali.
  • Proporre all'interno della Compagnia strategie di innovazione vincenti in grado di influenzare positivamente le relazioni con i clienti e il business.
  • Promuovere le relazioni internazionali partecipando agli eventi regional.
  • Promuovere la condivisione delle conoscenze per consentire ai colleghi EMEA di accedere alle best practices italiane e all’Italia di conoscere le soluzioni che MetLife ha adottato nel mondo.
  • Assicurare il rispetto della regolamentazione delle pratiche di vendita e della politica aziendale.
  • Garantire vendite adeguate al fine di aumentare la persistency e la soddisfazione del cliente, che guidano la crescita del business e la redditività


Requisiti:

  • Laurea magistrale, preferibilmente in materie economiche
  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5-6 anni maturata presso aziende del settore bancario o assicurativo
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel ed Access
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata


Sede di lavoro: Via Olona 2, Milano


La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


I candidati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di privacy, all’indirizzo e-mail mailto:risorse.umane@metlife.it , inserendo nell’oggetto: "Senior Account Representative".


Il/La candidato/a potrà consultare l’informativa privacy sul trattamento dei dati personali sul sito di MetLife al seguente link https://www.metlife.it/_risorse/documenti/pdf/policy/metlife-hr-informativa-privacy-candidati.pdf

Siamo alla ricerca di un Junior Account Representative da inserire in stage all'interno del Dipartimento Bancassurance.

In affiancamento e supporto del Key Account Manager, questa figura avrà il compito di migliorare e massimizzare le partnership esistenti al fine di mantenere, consolidare ed incrementare gli accordi commerciali di distribuzione per quanto riguarda i prodotti di Credit Protection Insurance, ossia polizze assicurative abbinate a finanziamenti e carte di credito, e prodotti infortuni e malattie.


Si occuperà in particolare delle seguenti attività:

  • Fornire supporto al Key Account Manager nella gestione delle reazioni con i partner bancassurance garantendo alti livelli di soddisfazione nella gestione quotidiana del business;
  • Supportare il Key Account Manager nella predisposizione di analisi e benchmark che consentano di massimizzare ed ottimizzare le partnership esistenti;
  • Costruire un adeguato livello di relazione con i partner attraverso costanti contatti a distanza e, supportando il Key Account Manager, con visite personali (principio della fidelizzazione del cliente e della customer satisfaction);
  • Monitorare in maniera quali-quantitativa le attività dei competitor ed analizzarle, al fine di fornire adeguati feedback al proprio responsabile fornendo supporto nella richiesta di quotazione di nuovi prodotti;
  • Assicurare il monitoraggio delle vendite attraverso l’elaborazione di report periodici in termini di raccolta/redditività delle singole partnership, di raccolta per linea di prodotto, di iniziative commerciali, di scostamenti forecast rispetto al budget;
  • Predisposizione di presentazioni commerciali
  • Assicurare la corretta e tempestiva implementazione delle nuove iniziative commerciali interfacciandosi costantemente con le funzioni interne (Product, Operations, Legal/Compliance) e controllare la completezza dell’archivio documentale delle partnership.


Requisiti:

·        Buona capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e PowerPoint)

·        Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata

·        Attitudine commerciale

·        Capacità di negoziazione e comunicazione


Sede di lavoro: Via Olona 2, Milano

Durata tirocinio: 6 mesi con possibilità di proroga

L'impegno che si richiede è full-time con disponibilità immediata a iniziare.

 

La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


I candidati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di privacy, all’indirizzo e-mail mailto:risorse.umane@metlife.it , inserendo nell’oggetto: "Junior Account Representative - Internship".


Il/La candidato/a potrà consultare l’informativa privacy sul trattamento dei dati personali sul sito di MetLife al seguente link https://www.metlife.it/_risorse/documenti/pdf/policy/metlife-hr-informativa-privacy-candidati.pdf

Siamo alla ricerca risorse da inserire in stage nel Dipartimento Operations.

Il tirocinante acquisirà competenze generali relative al monitoraggio delle attività e dei processi inerenti al Portafoglio, nello specifico:

·        Supporto nella gestione delle attività di postvendita (setup convenzioni/tracciati, caricamento flussi mensili, variazioni anagrafiche)

·        Gestione delle comunicazioni con il Partner/service provider per assicurare la gestione dei processi operativi di customer care/postvendita

·        Gestione della customer service (smistamento e riscontro posta in entrata cartacea e digitale, catalogazione, registrazione sui tool informatici, archiviazione, emissione certificati cessione del quinto)


Costituiscono requisiti:

·        Laurea magistrale in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza o affini

·        Ottima conoscenza dei programmi del pacchetto Office (in particolare Access ed Excel)


L'impegno che si richiede è full-time con disponibilità immediata a iniziare.

Durata: 6 mesi

Sede di lavoro: Via Andrea Vesalio 6, Roma


La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso, ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


I candidati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti della vigente normativa in materia di privacy, all’indirizzo e-mail mailto:risorse.umane@metlife.it , inserendo nell’oggetto: "Portfolio Admin Trainee".


Il/La candidato/a potrà consultare l’informativa privacy sul trattamento dei dati personali sul sito di MetLife al seguente link https://www.metlife.it/_risorse/documenti/pdf/policy/metlife-hr-informativa-privacy-candidati.pdf

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