Skip Navigation

Area riservata MyMetLife

Informazioni e documenti relativi alla tua polizza, sempre a portata di click

Accedi o registrati

Tieni a portata di mano il tuo codice fiscale. Se eri già registrato potrai rinnovare le tue credenziali.
Entra in MyMetlife

Non riesci ad accedere?
Ecco le risposte alle domande più frequenti

Cosa trovo sul portale? Chiudi Apri

Nella sezione LE MIE POLIZZE dell’Area Riservata MyMetLife puoi trovare l’elenco di tutte le polizze che hai attive e consultare le garanzie di ognuna di esse. Per le polizza vita e salute attivate telefonicamente, on-line oppure attraverso agenti e broker di MetLife, puoi visionare anche i documenti di polizza (Certificato di Assicurazione/Proposta di polizza o Lettera di Conferma)

Se hai stipulato la tua polizza con una banca puoi reperire ogni informazione all'interno del contratto stipulato con la finanziaria/banca di cui sei cliente. Non sono disponibili sul portale le polizze collettive vita, malattia e infortuni con contraente azienda. Inoltre su MyMetLife puoi trovare anche le polizze non più attive, la cui cessazione risale ai 2 anni precedenti.

Come faccio a registrarmi all’area riservata MyMetLife? Chiudi Apri

Per registrarti devi cliccare sul pulsante “ENTRA IN MYMETLIFE”, e nella nuova pagina cliccare su "REGISTRATI". A questo punto ti verranno chiesti nome utente (che coincide con il tuo codice fiscale) ed il tuo indirizzo email. Se hai fornito l’indirizzo email in fase di attivazione della polizza, riceverai un’email contenente un link con il quale potrai completare la registrazione e scegliere la password da utilizzare per gli accessi futuri.

Se l’indirizzo email non fosse disponibile, potrai comunque proseguire la registrazione fornendo un documento di identità valido. E’ sufficiente una foto di ambedue le facciate del documento che potrai caricare sul sito, seguendo le istruzioni che ti vengono fornite a video. Una volta caricata la foto, questa verrà validata dal nostro Servizio Clienti entro due giorni lavorativi. Successivamente riceverai un’email con un link da seguire per completare la registrazione e scegliere la tua password.

Non riesco a caricare la foto del documento durante la registrazione, come posso fare? Chiudi Apri

Le foto che vengono caricate non devono superare i 15Mb cumulativi (puoi caricare più di una foto). Controlla che i file che hai allegato non superino questo limite.

Se accedi al portale tramite cellulare puoi utilizzare anche la fotocamera del tuo smartphone per caricare il documento di riconoscimento. 

Ho inserito il mio nome utente, la mia email ed inviato il mio documento di identità, come faccio ora a completare la registrazione? Chiudi Apri

A questo punto hai fatto tutto ciò che serviva. Tieni d’occhio la tua casella di posta elettronica perché, entro 48 ore dal caricamento del documento di identità, ti verrà recapitato un messaggio contenente un link per scegliere la tua password. A questo punto potrai accedere alla tua area riservata MyMetLife

Ho notato un errore nei miei dati anagrafici, come faccio a farli correggere? Chiudi Apri

Puoi segnalare le modifiche da apportare accedendo alla sezione CONTATTACI all’interno del portale, avendo cura di selezionare nel menu a tendina la polizza interessata dalla modifica

Non ho più accesso all'email che ho utilizzato per la registrazione, come faccio a modificarla? Chiudi Apri

Ti invitiamo ad inviare una e-mail a areariservata@metlife.it oppure a contattarci telefonicamente allo 06492161

Vuoi saperne di più? Consulta le altre FAQ dedicate all'Area Riservata MyMetlife

Hai problemi di accesso o di utilizzo dell’area riservata? Compila il form.

Per domande legate alla tua polizza vai qui.

Ai sensi della Legge Privacy vigente (come definita dal Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs 196/2003, s.m.i.) dichiaro di aver letto e compreso le finalità di trattamento dei miei dati personali da parte di MetLife, come indicato nell’  informativa privacy fornita.