Skip Navigation

Ti presentiamo MetLife

I numeri e la storia del primo gruppo di assicurazioni vita al mondo

100 milioni di clienti, oltre 40 Paesi nel mondo.
Da 150 anni abbiamo un'unica aspirazione: proteggere ciò che ami ed è importante per te.




Dalla fondazione di MetLife, avvenuta un secolo e mezzo fa a New York, le persone che hanno lavorato e lavorano in questa compagnia si impegnano per offrire strumenti concreti per vivere appieno la propria vita e compiere le scelte importanti in sicurezza.

Con questa missione come obiettivo siamo cresciuti fino ad operare in 50 paesi nel mondo e a diventare tra i primi 5 operatori del mercato in 25 di essi, tra i quali Stati Uniti, America Latina, Giappone, Asia, Europa e Medio Oriente. 

Il nome di MetLife è  oggi sinonimo di qualità e affidabilità per la protezione personale, familiare ed aziendale, grazie all'offerta di assicurazioni vita, di prodotti di risparmio e nelle soluzioni di Welfare aziendale (Employee Benefits) scelta da oltre 100 milioni di clienti al mondo. 

In Italia, al tuo fianco

In Italia proteggiamo circa 2 milioni di persone con le nostre polizze vita, infortuni e malattia create affinché i nostri clienti possano affrontare con tranquillità i propri progetti di vita.

Acquistare una casa, prendere un prestito per ristrutturarla, crescere i figli, dar vita ad un progetto imprenditoriale: qualunque sia l'ambizione, noi siamo lì ad offrire soluzioni per essere pronti a superare le sfide che la vita ci lancia quotidianamente.

Amiamo le sfide: per questo, nel mercato italiano, abbiamo compiuto la scelta di operare come compagnie indipendenti.

Ci trovi da oltre 1400 intermediari indipendenti - agenti e broker - sul territorio, in numerose banche e finanziarie, come partner assicurativi di brand importanti, siamo gli assicuratori di grandi aziende, sempre più spesso noterai che ci distinguiamo on-line perché la nostra offerta è la migliore. 

Non è un caso. I nostri partner ci hanno scelto perché ci hanno confrontato con altri, scegliendo il meglio. Se ci trovi in un'agenzia, da un broker, in una banca è perché ci siamo distinti rispetto ad altri per la competitività dei prodotti e la qualità del servizio offerto.

I nostri valori. Noi ci crediamo

Crediamo che avere successo nel mercato non possa prescindere da alcuni pilastri fondamentali per il bene della comunità, che sono parte essenziale della cultura del brand MetLife.

Riconosciamo il valore della diversità e la promuoviamo attraverso programmi di integrazione e valorizzazione dei talenti, con particolare attenzione alle pari opportunità e allo sviluppo della managerialità femminile. 

Ci teniamo ad operare all'insegna della sostenibilità, nel rispetto, quindi, del pianeta in cui viviamo, grazie alle nostre iniziative per l'ambiente.

Agiamo come impresa responsabile ed adottiamo programmi di CSR (Corporate Social Responsibility) realizzati anche attraverso la Fondazione MetLife che, dal 1976 ha contribuito allo sviluppo delle comunità erogando oltre 860 milioni di dollari in donazioni in favore di programmi di interesse sociale.