Il nostro servizio clienti è a tua disposizione * campo obbligatorio

Ho preso visione dell'Informativa privacy

Acconsento a ricevere comunicazioni, newsletter e informazioni sui prodotti, servizi e offerte promozionali di MetLife, inviti a sondaggi per ricerche di mercato e indagini di customer satisfaction.

Grazie per il messaggio!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta

A breve sarai contattato dai nostri collaboratori. Puoi tornare alla home page o visitare le pagine dedicate alle polizze vita, infortuni o salute.

Per ulteriori informazioni o richieste visita la nostra area di assistenza clienti.

Qualcosa è andato storto.

Premi il tasto "indietro" per tornare alla pagina di contatto conservando i dati inseriti oppure riprova più tardi.

Visita l'area di assistenza per altre richieste o informazioni.

Il Nostro Team

Il Management

 

 

Maurizio Taglietti Photo

Maurizio Taglietti – General Manager

Maurizio Taglietti, milanese, lavora inizialmente in Allianz Assicurazioni, Italia Assicurazioni, Gruppo Duomo Assicurazioni ed Europ Assistance, assumendo ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale e marketing. Prosegue la sua carriera in ambito finanziario, dapprima come Direttore Marketing in PSA Banque (Gruppo PSA Peugeot-Citroen) e poi in Citigroup, dove è nominato Insurance Director per tutte le attività retail.
Nel 2006 entra in MetLife prima come Direttore della divisione  per lo sviluppo della Creditor Protection Insurance, ed assume poi il ruolo di Senior Director Bancassurance & Partnership per l’Italia.
Dal settembre 2013 ricopre la carica di General Manager di MetLife in Italia.


Carmina Dragomir MetLife

Carmina Dragomir – Deputy General Manager

Carmina Dragomir, dopo avere conseguito una laurea in Scienze dell’Informazione presso l'Università di Bucarest, inizia la carriera nel settore assicurativo in AIG nel 2002.
Lavora nella divisione Operations di MetLife Romania, in qualità di Head of Operations per le tre società del Gruppo (Metropolitan Life, Alico Vita e Alico Pensioni). Svolge un ruolo centrale nell’integrazione di Aviva in MetLife dopo l'acquisizione avvenuta nel 2012, ricoprendo ad interim il ruolo di CEO della ex Aviva Vita Romania e diventando membro del Consiglio di Amministrazione di Metropolitan Life.
Si è unita al team italiano di MetLife dal 1° gennaio 2014 con il ruolo di Deputy General Manager.


Luca Bechini Photo

Luca Bechini – Head of HR & General Services

Luca Bechini, è laureato in Filosofia e ha conseguito un master in HR Management ed un Master in Professional Coaching.
Prima di entrare nel settore assicurativo è stato dal 1998 al 2000 HR Consultant presso Futurestep (gruppo Korn Ferry) e dal 2000 al 2005 HR Business Partner presso Nortel Networks.
Nel 2005 approda nella compagnia dove ricopre l’incarico di Head of HR & General Services per l’Italia. 


Laura Balla – Head of Marketing and Communication

Laura Balla, romana, 17 anni di esperienza nell’area marketing di importanti società del settore delle Telecomunicazioni e dell’Information Technology.
Inizia il suo percorso professionale dopo la laurea  e la frequenza del master in economia nel 1999, in Microsoft Italia, per poi passare in TIM (gruppo Telecom Italia) in cui lavora come Product Manager per le offerte di acquisizione e di sviluppo della base clienti consumer. Dal 2005 al 2008 è Responsabile, nell’ambito della divisione marketing business di TIM, delle attività di CRM, Loyalty e Retention.
In MetLife da settembre 2008, ha oggi il ruolo di Head of Marketing & Communication per l’Italia.


Serafino Marchio Photo

Serafino Marchio – Chief Financial Officer

Serafino Marchio, laurea e master in Economia, dottore commercialista e revisore contabile, vanta una significativa esperienza in amministrazione, finanza e controllo presso importanti aziende multinazionali: Agip Petroli (ENI), Vodafone Italy, Diners Club UK & Ireland, Citibank Cards/Diners Club Italy.
Dal 2005 al 2012 ha rivestito il ruolo di CFO & COO della compagnia assicurativa poi confluita in MetLife. Dal 2012 il ruolo di Chief Financial Officer per l’Italia.

 


Simona Piazza Photo

Simona Piazza – Head of Legal & Compliance

Simona Piazza, catanese, vanta una profonda conoscenza della normativa assicurativa e una significativa esperienza nel settore, acquisita attraverso un percorso di crescita professionale come avvocato presso prestigiosi studi legali di Milano, come Eversheds International, e successivamente come Responsabile di Uffici Legali di compagnie di assicurazione.
Nel 2006 partecipa al lancio della start up di un’impresa di assicurazione danni specializzata in creditor protection, assumendo la responsabilità della funzione legale. In MetLife dal 2010, ricopre attualmente il ruolo di Head of Compliance & Legal per la branch Italiana.


Marco Lokar Photo

Marco Lokar – Senior Director Independent Distribution

Marco Lokar, triestino, è laureato in Economia presso la Stillman School of Business a Seton Hall (New Jersey, USA) e in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste, con un master in Insurance & Risk Management conseguito al Mib School of Management di Trieste e la specializzazione in Mercati e Intermediari Finanziari.
Inizia il suo percorso professionale nel 2003 nell’area commerciale di Unipol, assumendo poi, nel 2007 il compito, tra gli altri, di riorganizzare strategicamente i canali distributivi del Gruppo. Nel 2011 fonda la società di intermediazione assicurativa indipendente YU in cui opera fino a gennaio del 2013, quando si unisce al management team di MetLife in qualità di Senior Director Independent Distribution per l’Italia.


Cristiano Carmignani - Head of Service and Operations

Cristiano Carmignani, romano, dopo aver completato i suoi studi di ingegneria gestionale nel 1998, ha iniziato la sua carriera in Accenture, che gli ha consentito di lavorare come consulente in Organization, Change Management, Business Processes Reengineering and Project Management per clienti nazionali e internazionali prevalentemente appartenenti al settore bancario e assicurativo. Entra ufficialmente nel settore delle assicurazioni nel 2006 quando diventa Organization Project Manager  presso Sara Assicurazioni. Dal 2008 al 2010 svolge il ruolo di Organization & Internal Controls Project Manager per Alico Italia (Ex AIG VITA) e dal 2011 ad oggi, dopo la fusione tra Alico e MetLife, ha ricoperto all’interno della compagnia diverse funzioni, tra le quali: Head of Internal Audit fino al 2013, successivamente Head of Business Change e Claim Manager .Dal 2017 ha assunto il ruolo di Head of Service and Operations in MetLife.