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Domande e risposte su polizze MetLife e coronavirus

Le polizze vita e malattia assicurate da MetLife e le relative coperture, sia per privati, sia per aziende, sono da sempre efficaci in caso di COVID-19 perché NON escludono le conseguenze di epidemie o pandemie contratte dopo la sottoscrizione.

Leggi le FAQ per saperne di più.

Le polizze vita di MetLife mi proteggono in caso di coronavirus? Chiudi Apri

Le polizze vita Libera Mente Special, Libera Mente Più, Mutuo Vivo e New Protection coprono le conseguenze di malattie infettive, anche in caso di epidemie e pandemie, a patto di aver contratto la malattia dopo aver sottoscritto la polizza.
Confermiamo quindi che in caso di decesso/invalidità causato dalle conseguenze della malattia COVID19, ferme restando le condizioni della polizza, i beneficiari possono ricevere la somma che hai assicurato. Consulta le FAQ dei singoli prodotti per saperne di più.

Ho una polizza che prevede una diaria da ricovero per malattia, posso contare sugli indennizzi previsti in caso mi ammalassi di COVID-19? Chiudi Apri

Il COVID-19 è coperto dalle polizze malattia MetLife in quanto esse non trattano diversamente le malattie infettive dovute ad epidemie e pandemie. Pertanto le diarie da ricovero per malattia vengono pagate regolarmente secondo quanto previsto dalle condizioni di polizza.

Sono stato costretto, per via del mio stato di salute, ad assentarmi dal lavoro per ridurre il rischio di contagio. Posso richiedere il pagamento della diaria da ricovero? Chiudi Apri

Per aver diritto alla diaria da ricovero nei casi di assenza dal lavoro devi far parte delle categorie di lavoratori per le quali la normativa ha previsto l’assimilazione dell’assenza dal lavoro prescritta da un medico al ricovero ospedaliero, ovvero i lavoratori delle categorie con disabilità gravi, immunodeficienze, malattie oncologiche o sottoposti a trattamenti salvavita per i quali si è reso necessario l’isolamento domiciliare.
Questa possibilità è valida fino 30 aprile per tutte le polizze malattia che prevedono la diaria da ricovero, incluse quelle abbinate a prestiti e finanziamenti.

Sono stato risultato positivo al virus e sono stato costretto a sottopormi alla quarantena in isolamento domiciliare. Posso richiedere il pagamento della diaria da ricovero prevista dalla mia polizza malattia? Chiudi Apri

Se il tuo stato di salute non ha reso necessario il ricovero, non è previsto alcun indennizzo.

Ho sottoscritto una polizza MetLife abbinata ad un mutuo/prestito. Cosa succede se mi ammalo di COVID-19? Potrò beneficiare delle coperture per rimborsare il mutuo/prestito? Chiudi Apri

Il COVID-19 è coperto dalle polizze vita e malattia di MetLife, in quanto esse non trattano diversamente le malattie infettive dovute ad epidemie e pandemie. Pertanto anche le polizze multi-garanzia abbinate a mutui e finanziamenti sono efficaci in caso di sinistri dovuti alle conseguenze del COVID-19 coperti dalle garanzie vita o malattia tipicamente presenti nelle polizze (ad esempio, decesso, ricovero ospedaliero) purché la malattia sia stata contratta dopo la decorrenza della polizza.
Per quanto riguarda la garanzia perdita di impiego anch’essa può essere considerata valida se, in conseguenza del COVID-19, l’azienda fosse costretta a ridurre il personale per via del calo negli affari.
In ogni caso, sono sempre confermati i requisiti per beneficiare delle singole garanzie previsti dalle condizioni di polizza.

La mia azienda ha assicurato me ed altri dipendenti con una polizza salute MetLife. La polizza funziona anche se mi ammalo di COVID-19? Chiudi Apri

Il COVID-19 è coperto dalle polizze malattia MetLife in quanto esse non trattano diversamente le malattie infettive dovute ad epidemie e pandemie. Pertanto è confermata l’operatività delle garanzie che prevedono rimborsi per le spese mediche sostenute (onorari, medicinali, esami diagnostici, interventi chirurgici), incluse le rette per la degenza in clinica o le indennità sostitutive anche in caso di patologie dovute al COVID-19 o nuovo coronavirus, sempre rispettando quanto previsto dalle condizioni della polizza assicurativa sottoscritta dall’azienda.  

La mia azienda ha assicurato me ed altri dipendenti con una polizza vita MetLife. La polizza funziona anche se mi ammalo di COVID-19? Le polizze vita TCM collettive per aziende di MetLife coprono in caso di Covid 19? Chiudi Apri

Il COVID-19 è coperto dalle polizze vita MetLife, in quanto esse non trattano diversamente le malattie infettive dovute ad epidemie e pandemie. Pertanto le garanzie (es. decesso, invalidità permanente totale) funzionano anche in caso di conseguenze del COVID-19, purché la malattia sia stata contratta dopo la decorrenza della polizza e sempre rispettando quanto previsto dalle condizioni della polizza assicurativa sottoscritta dall’azienda.  

Comunicazione ai clienti

COVID19: comunicazioni ai clienti con polizze che includono servizi di assistenza e diaria da ricovero per malattia.