Il nostro servizio clienti è a tua disposizione

* campo obbligatorio

Grazie per il messaggio!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta

A breve sarai contattato dai nostri collaboratori. Puoi tornare alla home page o visitare le pagine dedicate alle polizze vita, infortuni o salute.

Per ulteriori informazioni o richieste visita la nostra area di assistenza clienti.

Qualcosa è andato storto.

C'è stato un errore nell'invio del messaggio.

Siamo spiacenti, l'invio del tuo messaggio non è andato a buon fine.

Premi il tasto "indietro" per tornare alla pagina di contatto conservando i dati inseriti oppure riprova più tardi.

Visita l'area di assistenza per altre richieste o informazioni.

Mutuo Vivo

Il modo più semplice per proteggere la proprietà della tua casa.

  • Garantisci alla tua famiglia il pagamento del mutuo in caso di decesso e di invalidità permanente totale di chi si fa carico del pagamento delle rate
  • Puoi stipulare la polizza per un mutuo che stai per accendere - anche in sostituzione di uno meno conveniente - o per uno già in essere. Puoi scegliere in libertà l'importo da assicurare in modo da coprire l'importo residuo.
  • Paghi il premio, particolarmente conveniente, in piccole rate mensili e gli ultimi anni di copertura sono gratuiti. Puoi proporre il preventivo di Mutuo Vivo anche alla tua banca, perché rispetta le caratteristiche previste per le polizze vite a protezione dei mutui.
  • Il premio è detraibile fiscalmente mentre la somma versata ai beneficiari non è diminuita dalle tasse di successione, né pignorabile o sequestrabile.
  • Aderire è facile: fai il preventivo online e parla con un consulente MetLife. Puoi sottoscrivere la polizza in pochi minuti direttamente al telefono.

Le nostre risposte alle tue domande

Che caratteristiche ha la polizza vita Mutuo Vivo di MetLife?

Le caratteristiche principali della polizza sono le seguenti:

  • Tipo di polizza: temporanea caso morte a capitale decrescente
  • Copertura per decesso da ogni causa: da 50 mila a 1,5 milioni di euro
  • Copertura invalidità permanente totale (IPT): metà della somma assicurata per il decesso, fino a 250 mila euro
  • Durata: da 5 a 30 anni
  • Età adesione: da 18 a 75 anni (da 18 a 65 anni caso IPT)
  • Età termine copertura: 80 anni (70 anni caso IPT)
  • Premio: fisso per tutta la durata della copertura scelta, gli ultimi anni di copertura sono gratuiti Pagamento: mensile, semestrale o annuale 

 

Mutuo Vivo non è vincolato alla tua banca. Per questo puoi sottoscriverla sia per un nuovo mutuo che per uno già stipulato e la copertura ti segue sempre anche se rinegozi il prestito o cambi banca.

Perché scegliere Mutuo Vivo di MetLife rispetto a diverse forme di investimento o di risparmio?

Mutuo Vivo è la polizza di MetLife studiata appositamente per chi ha chiesto un prestito o per chi vuole proteggere la titolarità di un bene importante.

Mutuo Vivo di MetLife è la scelta giusta perché ti mette a disposizione un capitale, in caso di imprevisti, che aiuti i tuoi cari a portare a termine gli investimenti con tranquillità.

Il vantaggio della polizza Mutuo Vivo rispetto ad altre forme di investimento è che, con una spesa mensile contenuta, ti rende disponibile la somma di denaro necessaria per finire di pagare le rate del tuo mutuo.

Posso stipularla solo se ho un nuovo mutuo? Vale anche in caso di surroga/sostituzione del mutuo?

Mutuo Vivo è una polizza semplice e flessibile che consente di affrontare l’impegno di un mutuo con maggiore sicurezza in qualunque momento.

Puoi, infatti, stipulare la polizza se stai per prendere il mutuo con la tua banca, ma anche se lo hai preso tempo fa e desideri tutelarti di più, perché nel frattempo la famiglia è cresciuta e vuoi compiere un gesto di responsabilità nei confronti di chi ami.

Se sei in cerca di risparmio e per questo stai cambiando mutuo, fare un preventivo con Mutuo Vivo può essere un’opportunità per trovare ulteriori fonti di risparmio. 

Qual è la durata più adatta alle mie esigenze? Le garanzie durano fino alla scadenza o terminano prima?

La durata più indicata è, naturalmente, quella del mutuo o del periodo per cui devi ancora pagare le rate, se vuoi tutelarti per un mutuo già esistente. Al momento dell’adesione puoi quindi stabilire la durata della polizza che varia da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni.

In ogni caso, la polizza terminerà al compimento degli 80 anni di età dell’assicurato. Per la sola opzione dell’Invalidità permanente, la scadenza naturale della polizza coincide con il compimento dei 70 anni.

Le coperture che hai scelto, quindi, dureranno fino alla scadenza stabilita o al raggiungimento dei limiti di età appena citati.

 Per quanti anni devo pagare il premio?

Mutuo Vivo ti permette di non pagare più il premio negli ultimi anni di copertura. Ad esempio se la tua polizza ha una durata maggiore o uguale a 10 anni, negli ultimi 3 sarai assicurato senza dover pagare alcun premio. Anche al di sotto dei 10 anni, i pagamenti sono dovuti solo per parte del periodo, come indicato nella seguente tabella:

Durata   della polizza:

Pagamento   dei premi:

10+ anni

Gratuito per gli ultimi   3 anni

9 anni

Dovuto per 5 anni e   gratuito per gli ultimi 4

8 anni

Dovuto per 4 anni e   gratuito per gli ultimi 4

7 anni

Dovuto per 4 anni e   gratuito per gli ultimi 3

6 anni

Dovuto per 3 anni e   gratuito per gli ultimi 3

5 anni

Dovuto per 3 anni e   gratuito per gli ultimi 2

Voglio aderire, come faccio?

Per scegliere la somma giusta, puoi considerare l’importo che devi restituire alla banca per il mutuo.

Non è necessario conteggiare gli interessi, perché Mutuo Vivo li considera già automaticamente. Quindi se la banca ti ha erogato 150 mila euro, il tuo capitale da assicurare sarà 150 mila euro. Nel piano di sviluppo del capitale che ti viene consegnato all’adesione, vedrai che la somma pagata in caso di sinistro decresce ogni anno, ma nei primi anni la diminuzione è molto più lieve perché tiene proprio conto della quota dell’interesse.

Può essere sensato stipulare più di una polizza Mutuo Vivo se a contribuire alla restituzione del mutuo siete in due, anche nel caso la banca lo abbia intestato ad un’unica persona. Questo per tutelarvi nella misura esatta con cui le due persone contribuiscono alla restituzione. Se tu e il tuo partner fate a metà, può essere di aiuto dividere a metà la somma assicurata (es. 75 mila euro a testa).

 Con Mutuo Vivo di MetLife puoi assicurarti a partire da 50 mila euro fino a 1,5 milioni di euro. In caso di invalidità permanente, l’importo assicurato è pari a quello scelto per la garanzia di decesso, fino a un massimo di 250 mila euro.

Per ogni esigenza
la polizza giusta.

Vogliamo aiutarti a trovare la soluzione migliore per te.

man with glasses image

Contattatemi per chiarimenti e informazioni

* campo obbligatorio

Grazie!
Un consulente MetLife ti contatterà al più presto nelle modalità da te indicate. 

 

Ops, c'è stato un erorre.
Scusa per il disagio, ti invitiamo a riprovare più tardi.