Skip Navigation

New Protection

Assicura la continuità dei tuoi affari, tutelando i tuoi key men

New Protection di MetLife è l’assicurazione sulla vita ideale per le aziende e i professionisti perché permette di beneficiare di una somma importante in caso di assenza delle figure centrali per il successo dell'attività, per via di un'invalidità permanente totale o un decesso. Grazie alla polizza, l'azienda può compensare temporaneamente un rallentamento degli affari oppure, utilizzando il capitale per proteggere le quote sociali, disporre della liquidità per riacquistare la quota del socio deceduto o invalido.

  • Puoi assicurare titolari, manager, soci o qualunque altra figura importante per somme fino a 10 milioni di euro, in caso di decesso e di invalidità permanente da infortunio o malattia.
  • Decidi la somma da assicurare in base alle necessità della tua azienda e, di anno in anno, puoi scegliere di rinnovarla o meno senza vincoli di durata.
  • Nella maggior parte dei casi puoi aderire senza esami o visite mediche.
  • Il premio è detraibile fiscalmente mentre la somma versata ai beneficiari non è diminuita dalle tasse di successione, né pignorabile o sequestrabile.
  • Aderire è semplice: fai un preventivo e cerca il punto vendita più vicino. Un consulente assicurativo MetLife saprà aiutarti a costruire la polizza su misura per te.

Le nostre risposte alle tue domande

Che caratteristiche ha la polizza vita New Protection di MetLife? Leggi tutte Leggi tutte

Le caratteristiche della polizza sono riassunte di seguito:

  • Tipo di polizza: temporanea caso morte a capitale costante e premio crescente
  • Copertura per decesso: da 50 mila a 10 milioni di euro
  • Copertura invalidità permanente totale: fino a 1 milione di euro
  • Durata: annuale con tacito rinnovo
  • Età adesione: da 18 a 75 anni (da 18 a 65 anni se includi l'invalidità permanente totale)
  • Età massima per termine copertura: 80 anni (70 anni se includi l'invalidità permanente totale)
  • Premio: variabile, definito al momento della sottoscrizione
  • Pagamento: mensile, semestrale o annuale
Perché scegliere New Protection di MetLife? Leggi tutte Leggi tutte

Perché garantire la continuità del business di un’azienda è vitale. Non sempre è possibile rimpiazzare gli uomini chiave, ovvero le risorse umane più importanti. New Protection di MetLife garantisce al beneficiario di avere le risorse necessarie per riorganizzare l’attività professionale o alla famiglia di ritrovare un tenore di vita adeguato.

Qual è la durata più adatta alle mie esigenze? Leggi tutte Leggi tutte

La durata di una polizza va determinata in base alle esigenze che ne motivano la stipula, ad esempio la protezione di un debito, della prestazione di una figura chiave all’interno di un’azienda o altre motivazioni.

A volte non è facilissimo stabilire in anticipo la durata della polizza. New Protection offre la flessibilità di non impegnarsi su una durata al momento dell’adesione.

La polizza si rinnova, infatti, tacitamente di anno in anno fino alla richiesta di interruzione o al compimento degli 80 anni di età dell’assicurato (età massima assicurabile per la garanzia decesso). Al momento dell’adesione, la compagnia bloccherà il premio che annualmente l’assicurato dovrà pagare per mantenere attiva la copertura.

Fino a che età posso aderire alla polizza vita New Protection di MetLife? Leggi tutte Leggi tutte

La polizza vita New Protection di MetLife ti permette di aderire se hai un’età compresa tra i 18 e i 75 anni e, in base alla durata che scegli, ti protegge fino all’età di 80 anni. Per la sola opzione dell’invalidità permanente il limite massimo di età per aderire è 65 anni e la copertura resterà attiva fino a 70 anni.

Come decido la somma da assicurare? Ci sono dei limiti? Leggi tutte Leggi tutte

La somma da assicurare viene stabilita in fase di sottoscrizione della polizza.

Puoi identificare la somma corretta da assicurare analizzando le tue esigenze.

Se stipuli New Protection per proteggere la tua azienda da un’interruzione degli affari dovuta all’assenza di una figura chiave, dovrai tenere in considerazione l’apporto di questa persona ed il tempo necessario per ristabilire la produttività iniziale.

Se più semplicemente stipuli la polizza a favore della famiglia di un dirigente, dovrai considerare la retribuzione di quel dirigente nella scelta del capitale.

Con New Protection di MetLife puoi assicurare un capitale fino a 10 milioni di euro per il decesso da ogni causa, mentre per l’invalidità permanente totale, l’importo assicurabile è pari a 1 milione di euro.

In ogni caso il capitale assicurato per l’invalidità non può essere superiore a quello assicurato per la garanzia decesso.

Dove posso leggere tutte le FAQ? Leggi tutte Leggi tutte

Clicca qui per leggere tutte le domande frequenti