Skip Navigation

FAQ - Risposte alle domande più frequenti

Qui trovi tutti i dettagli sull'iniziativa Proteggi Riparti e Vinci

Partecipano all'operazione le polizze assicurative individuali MetLife: Libera Mente Più, Mutuo Vivo, New Protection, Meno Male! Gold ed eventuali nuovi prodotti lanciati nel periodo in promozione.

 

Verrà considerato il valore di nuova produzione annualizzata (ANP) delle polizze emesse entro il termine di ogni fase, i cui ratei di premi risultino regolarmente incassati entro un mese dalla fine della fase stessa. Sono escluse le polizze eventualmente rifiutate, annullate, sospese o disdette entro i termini di recesso o con pagamenti non in regola con le scadenze.

Sì, anche se la polizza è generata da una proposta precedente all’inizio dell’operazione, fa fede la data di emissione della polizza.

 

Al termine dell'operazione (30 giorni dopo il 20/12/2020) verrà conteggiato l'ANP totale prodotto nel periodo di validità e la percentuale di ANP relativo a polizze annullate/stornate.
Se questa percentuale è inferiore al 2% sul totale dell’ANP prodotto nel periodo complessivo dell’iniziativa, l'intermediario riceverà un bonus del 20% sul valore dei punti ricevuti durante l'operazione.

MetLife svolge abitualmente telefonate di benvenuto ai nuovi clienti per misurare il livello di soddisfazione dei clienti. Durante la telefonata vengono raccolte solo informazioni sul servizio ricevuto, non vengono svolte attività di vendita.

Il conteggio e la somma del valore delle polizze si intende per codice di subagenzia. Quindi se un intermediario ha più sedi e ogni sede ha un codice di subagenzia diverso, ognuno parteciperà autonomamente all’operazione.

 

I premi fisici e voucher digitali vengono attribuiti alla società o persona fisica che hanno mandati di distribuzione con MetLife.

Al raggiungimento dell'obiettivo, verrà assegnato il corrispondente numero di crediti. I crediti maturati permettono di ottenere premi a scelta tra circa 10.000 premi fisici e 50 gift card e coupon digitali di diversi brand che coprono diverse categorie merceologiche (abbigliamento, carburante, elettronica, telefonia, tv, viaggi, …). 

Se non trovi la mail ricevuta da contestmetlife@incentiveshop.it puoi recuperare la password di accesso al sito www.proteggi-riparti-vinci.it richiedendo l'invio di una nuova password nel sito stesso.

Lo username corrisponde al codice univoco di 8 caratteri alfanumerici che trovi nella mail di accreditamento o nell'intestazione all'interno del portale di emissione Gilda.

La mail su cui ricevi le comunicazioni relative al contest è l'indirizzo che MetLife ha registrato come contatto preferenziale della struttura. Se vuoi modificarlo occorre contattare il tuo commerciale di riferimento.

Le due fasi vanno:

1.       dal 23/01/2020 al 21/06/2020

2.       dal 22/06/2019 al 20/12/2020

 

30 giorni dopo il termine di ogni fase MetLife convalida gli incassi dei premi e gli intermediari che hanno raggiunto il proprio obiettivo ricevono una comunicazione con il numero di crediti guadagnati. Entro una settimana, i vincitori troveranno sulla piattaforma www.proteggi-riparti-vinci.it la possibilità di utilizzare i crediti per richiedere i premi. La ricezione del premio varia in base alla tipologia dello stesso (premi fisici, gift card e coupon digitali) e avverrà comunque entro 60 giorni dalla richiesta.

Vengono create 4 classifiche, una per area geografica, e gli intermediari vengono classificati in base ai voti ricevuti dai clienti. I vincitori, classificatisi al primo e secondo posto di ciascuna delle 4 classifiche, verranno contattati al termine della manifestazione e dovranno dare accettazione del premio entro 5 giorni lavorativi.

Una volta verificati tutti i requisiti di validità delle polizze, verrà inviata una mail per notificare la vincita ed il raggiungimento degli obiettivi.
A quel punto il responsabile della struttura/il destinatario potrà collegarsi al sito www.proteggi-riparti-vinci.it ed inserire le credenziali di accesso ricevute in precedenza tramite e-mail. All’interno dell’apposita sezione del Sito, il destinatario potrà scegliere il premio di suo gradimento, utilizzando il credito maturato.

I voucher/coupon digitali hanno una scadenza e un utilizzo che varia a seconda del brand ed è comunicato sul sito nella descrizione del voucher.

Il credito a disposizione può essere suddiviso come si desidera tra i diversi premi fisici e tagli di voucher disponibili e deve essere consumato entro il 14/03/2021.

All’interno del sito www.proteggi-riparti-vinci.it occorre cliccare su “Servizio Clienti” per poter inviare le richieste di informazioni. Le richieste vengono solitamente evase entro 2 giorni lavorativi.