Storia di Angelo, un aiuto per un lavoratore autonomo durante il lock-down

Angelo è un commerciante di veicoli industriali da oltre 40 anni. Da sempre ha dedicato la maggior parte della sua vita al lavoro, ma è costretto a fermarsi per un po'. Durante una tranquilla giornata di Aprile, ha un arresto cardiaco. Il periodo è particolarmente difficile, non può lavorare sia per il suo stato di salute, ma anche perché il mercato è fermo a causa del lock-down. Ma, grazie alla polizza MetLife, è riuscito a rimborsare completamente un finanziamento che aveva sottoscritto, e quindi ad affrontare i mesi di chiusura senza un ulteriore impegno economico

Angelo ha 65 anni, un uomo che ha dedicato una vita intera al lavoro, non risparmiandosi mai in qualsiasi situazione.
La professione che ha sempre svolto lo ha aiutato quasi come un training per poter avere il controllo della rabbia e dello stress, infatti fa il commerciante di veicoli industriali da più di 40 anni, un lavoro che di certo richiede calma e lucidità.
Nella vita pensava di aver già messo a dura prova il suo cuore, ma nell’Aprile 2020, proprio nel momento in cui tutta Italia (e tutto il mondo) si fermava, anche il suo cuore si è fermato per un po’.
Si trovava in casa con la moglie, che appena si è resa conto della situazione ha subito chiamato il 118 che ha predisposto prontamente un’ambulanza.
I soccorsi, nonostante il collasso nei reparti ospedalieri, sono arrivati in tempi molto brevi.

I medici, dopo l’infarto, hanno invitato Angelo a trascorrere le sue giornate a riposo assoluto, cosa difficile per un iperattivo come lui ma favorita dal lock-down in corso.
Per un lavoratore autonomo, questo è un periodo ancora più drammatico dal punto di vista economico. Il mercato è fermo e le condizioni di salute di Angelo non gli consentono di dedicarsi alla sua attività.


Un aiuto economico in un momento particolare

È proprio in situazioni come queste che MetLife offre un supporto concreto. In occasione di un finanziamento, inizialmente con un po’ di scetticismo, aveva stipulato una polizza che lo proteggeva anche nel caso di problemi di salute. Grazie a questa scelta lungimirante, Angelo ha ricevuto una somma di quasi 30.000 euro che gli hanno permesso di rimborsare completamente il finanziamento e affrontare i mesi di chiusura senza quest’altro impegno economico.


A curare la pratica è stato Fabio, che con la sua consueta professionalità ha gestito il sinistro interfacciandosi con la figlia dell’assicurato.
Da sempre Fabio ritiene che gestire in modo ottimale i rapporti con i clienti sia indispensabile per offrire un servizio eccellente

Credo che relazionarsi nel modo giusto sia fondamentale. Spesso il carico di lavoro non ci permette sempre di gestire i rapporti con gli assicurati come vorremmo, ma facciamo del nostro meglio ogni giorno per essere sempre più vicini ai nostri clienti

Il team sinistri offre agli assicurati, in ogni momento, il massimo impegno per tutti i clienti che ripongono fiducia nei prodotti MetLife.

Protezione al lavoro e nel tempo libero

Con Pronto Protetto Via Special ricevi un aiuto economico concreto in caso di infortunio, per ridurre i disagi della convalescenza e dell'assenza da lavoro.
E con l'opzione HomeLover in caso di infortunio domestico le somme per ricovero raddoppiano.

Scopri di più