Skip Navigation

MetLife Pronto Protetto Via Special

La polizza infortuni perfetta per il tuo stile di vita.    

Pronto Protetto Via Special di MetLife è la polizza infortuni che si adatta al tuo stile di vita, proteggendo la tua salute in Italia e all’estero, 24 ore su 24. Ideale anche per proteggere i tuoi cari grazie all'opzione Coppia e Famiglia. In caso di infortunio MetLife ti aiuta con una somma di denaro per affrontare i disagi degli infortuni senza pesare sul budget familiare.

  • Ricevi una somma giornaliera per far fronte alle conseguenze degli infortuni meno gravi in caso di gesso, ricovero o convalescenza. In più, ricevi un rimborso per le spese mediche che hai sostenuto ed un aiuto concreto per affrontare le emergenze e per curarti grazie ai servizi di assistenza.
  • Personalizza la polizza in base al tuo stile di vita. Raddoppia le somme giornaliere previste scegliendo uno dei piani aggiuntivi dedicati a chi viaggia (globetrotter), chi trascorre molto tempo in casa (homelovers) e a chi si sposta molto in città e fuori, in auto, in bici o con altri mezzi di trasporto (onthemove).
  • Scegli tra due livelli di protezione, BASE e ALTA, in base alla somma che desideri ricevere in caso di infortunio. I servizi di assistenza sono sempre inclusi.
  • Con soli 16,80 euro al mese ti metti al sicuro dagli infortuni e, con pochi euro in più, puoi proteggere anche il partner o l'intero nucleo familiare. In più il primo mese te lo regala MetLife.
  • Acquistarla è facile: fai il tuo preventivo online e parla con un consulente assicurativo MetLife. Puoi sottoscrivere la polizza subito anche al telefono

Prima della sottoscrizione consulta il set informativo.

Cosa ti offre Pronto Protetto Via Special

 

Protezione Base

Protezione Alta

Ricovero

€100 al giorno

€150 al giorno

Convalescenza post-ricovero

€50 al giorno

€75 al giorno

Applicazione ingessatura/tutore

€50 al giorno

€75 al giorno

Rimborso spese mediche

€ 1.000

€ 1.000

Servizi di assistenza

Alcuni tra i servizi inclusi: consulto medico telefonico 24 ore su 24, invio di fisioterapista, infermiere o collaboratrice domestica a casa, assistenza sulle piste da sci (soccorso in toboga, ambulanza, elicottero) e durante il trekking

Sospensione dei pagamenti
della polizza per 1 anno in caso di difficoltà

Sempre inclusa

Scegli un pacchetto e personalizza la polizza in base al tuo stile di vita
Pronto protetto via Special - Homelover
HomeLover

In caso di infortunio domestico l'importo pagato per il ricovero e per l'ingessatura raddoppia.

Pronto protetto via Special - Onthemove
OnTheMove

In caso di infortunio stradale l'importo pagato per il ricovero e per l'ingessatura raddoppia.

Pronto protetto via Special - Globetrotter
Globetrotter

In caso di infortunio all'estero l'importo pagato per il ricovero raddoppia.

Cosa dicono i clienti

Carla e l'incidente in motorino

Carla e l'incidente in motorino

Vi ringrazio non solo per la celerità, ma anche perchè state continuando a lavorare per noi in un momento così complicato.

Salvo e l'incendio in distilleria

Salvo e l'incendio in distilleria

Volevo ringraziare MetLife per la serietà dimostrata. Società seria ed affidabile, credo che estenderò la mia polizza a tutta la famiglia.

 

Domande frequenti su Pronto Protetto Via Special

Che caratteristiche ha la polizza infortuni Pronto Protetto Via Special di MetLife? Chiudi Apri

Le caratteristiche principali dell’assicurazione sono le seguenti:

  • Diaria per ricovero a seguito di infortunio: fino a 150 euro (fino a 300 euro con i pacchetti di garanzie opzionali in aggiunta al pacchetto base Active);
  • Diaria per gesso: fino a 75 euro (fino a 300 euro con il pacchetto OnTheMove in caso di infortunio stradale e con il pacchetto HomeLover nel caso di infortunio domestico)
  • Diaria per convalescenza post-ricovero: fino a 75 euro
  • Rimborso spese mediche a seguito di infortunio: fino a 1000 euro
  • Durata: annuale con tacito rinnovo
  • Età adesione: da 18 a 70 anni
  • Età massima per termine copertura: 75 anni (per il piano Famiglia figli fino a 26 anni)
  • Costo: fisso per tutta la durata
  • Pagamento: mensile, trimestrale o semestrale senza costi aggiuntivi.

 

Cosa ti offre Pronto Protetto Via Special
Protezione Base - Pacchetto Active

 

Protezione Base

Protezione Alta

Ricovero

€100 al giorno

€150 al giorno

Convalescenza post-ricovero

€50 al giorno

€75 al giorno

Applicazione ingessatura/tutore

€50 al giorno

€75 al giorno

Rimborso spese mediche

€ 1.000

€ 1.000

Servizi di assistenza

Alcuni tra i servizi inclusi: consulto medico telefonico 24 ore su 24, invio di fisioterapista, infermiere o collaboratrice domestica a casa, assistenza sulle piste da sci (soccorso in toboga, ambulanza, elicottero) e durante il trekking

Sospensione dei pagamenti
della polizza per 1 anno in caso di difficoltà

Sempre inclusa

 

In più puoi personalizzare la polizza in base al tuo stile di vita. Scegli una delle tre opzioni per aggiungere delle somme aggiuntive:

 

OnTheMove

Per chi è sempre in movimento

Globetrotter

Per chi viaggia spesso

HomeLover

Per chi ama
godersi casa

Ricovero Raddoppio della somma in caso di infortunio stradale (es. auto, scooter, bicicletta, a piedi, mezzi pubblici). Raddoppio della somma in caso di infortunio all’estero. Raddoppio della somma in caso di infortunio domestico.
Convalescenza
post-ricovero
Invariata rispetto al pacchetto Active Invariata rispetto al pacchetto Active Invariata rispetto al pacchetto Active
Applicazione ingessatura/tutore Raddoppio della somma in caso di infortunio stradale (es. auto, scooter, bicicletta, a piedi, mezzi pubblici). Invariata rispetto al pacchetto Active Raddoppio della somma in caso di infortunio domestico.
Perché scegliere Pronto Protetto Via Special? Chiudi Apri

Pronto Protetto Via Special è una polizza infortuni che copre le conseguenze degli infortuni, sia a lavoro che nel tempo libero, aiutandoti a reintegrare le spese impreviste per le cure o la gestione delle pratiche quotidiane ed eventuali mancati guadagni.

E’ la soluzione ideale per chi desidera una protezione utile e accessibile per sé stesso e per la famiglia. Grazie alle garanzie opzionali Globetrotter, HomeLover e OnTheMove puoi aggiungere diversi livelli di protezione in base alle tue esigenze ed al tuo stile di vita.

La polizza inoltre prevede la sospensione dal pagamento dei premi in caso di difficoltà, come perdita involontaria d’impiego o inabilità temporanea totale.

In che modo posso personalizzare la polizza? Chiudi Apri

Puoi selezionare l’opzione che più si adatta al tuo stile di vita. In questo modo riceverai somme aggiuntive se l’infortunio avviene in particolari circostanze:

OnTheMove: per chi è sempre in movimento
Le somme giornaliere previste per ricovero e gesso raddoppiano in caso di infortunio stradale, cioè in caso di infortunio che si verifica su un mezzo di trasporto pubblico o privato, sia come conducente che come passeggero o pedone (es. auto, moto, bicicletta, autobus).

Globetrotter: per chi viaggia spesso
La somma giornaliera prevista per il ricovero raddoppia in caso di infortunio all’estero, cioè quelli che capitano quando sei in viaggio fuori dai confini dell’Italia, sia per il lavoro che per vacanza.

HomeLover: per chi ama godersi casa
Le somme giornaliere previste per ricovero e gesso si raddoppiano in caso di infortunio domestico. Include gli infortuni che capitano quando sei dentro casa (luogo di domicilio e/o residenza).

Chi può acquistare Pronto Protetto Via Special? Ci sono dei limiti di età? Chiudi Apri

Puoi attivare la polizza se sei residente in Italia e hai un’età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti.
La polizza si rinnova tacitamente di anno in anno fino alla scadenza naturale, fissata al compimento dei 75 anni di età dell’assicurato.

Quali sono i servizi di assistenza inclusi*? Chiudi Apri

La polizza Pronto Protetto Via Special offre numerosi servizi di assistenza attivabili in caso di infortunio senza costi aggiuntivi:

  • consulto medico telefonico 24 ore su 24;
  • invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza;
  • trasferimento sanitario programmato (solo in Italia);
  • invio di fisioterapista a Domicilio (per 10 giorni, 2 ore al giorno, solo in Italia);
  • invio di collaboratrice domestica (€ 30,00/giorno, fino a 5 giorni per sinistro, solo in Italia);
  • Assistenza sulle piste da sci (spese di soccorso in toboga o ambulanza – max €500,00 + spese di soccorso in elicottero max € 1.000);
  • Assistenza durante il trekking (Spese di soccorso in elicottero fino a €1.000);
  • Rientro improvviso dall’estero per assistere un familiare (spese di viaggio fino a max €500);
  • Reperimento di dispositivi medici (stampelle, sedia a rotelle, materasso antidecubito) a seguito di infortunio;

(*) le prestazioni di assistenza sono fornite da Inter Partner Assistance SA Rappresentanza Generale per l’Italia.

Per richiedere informazioni o per attivare i servizi di assistenza hai a disposizione il numero verde 800 221 812 disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni.

Quanto costa la polizza? Chiudi Apri

Il prezzo varia in base al piano assicurativo e quindi alle somme che vuoi ricevere in caso di infortunio:

  • Protezione BASE: € 16,80 / mese
  • Protezione ALTA: € 20,80 / mese

In entrambi i casi puoi estendere la copertura al partner o all’intero nucleo familiare:

  • Opzione Coppia: proteggi il coniuge o il convivente garantendogli gli stessi indennizzi, con una piccola spesa di € 31,10 al mese (protezione BASE);
  • Opzione Famiglia: proteggi l’intero nucleo familiare, inclusi i figli (fino a 26 anni d’età), con una piccola spesa di € 46,40 al mese (protezione BASE);

 

Ricorda che il primo mese è sempre gratis!

La polizza mi assicura anche in caso di decesso o invalidità? Chiudi Apri

No. Pronto Protetto Via Special di MetLife è una assicurazione che tutela esclusivamente in caso di ricovero ospedaliero, convalescenza, applicazione di ingessature o rimborso di spese mediche dovute a infortuni.

Se desideri una copertura anche in caso di invalidità e decesso da ogni causa puoi abbinare a Pronto Protetto Via Special la polizza vita Libera Mente Special di MetLife oppure, se vuoi tutelare i tuoi figli in caso di decesso e invalidità dei genitori, puoi attivare anche l’opzione Protezione Futuro di Protezione Junior.

Posso estendere la copertura anche ai miei familiari? Chiudi Apri

Puoi estendere la copertura al partner o all’intero nucleo familiare con una piccola spesa aggiuntiva:

  • Coppia: proteggi il coniuge o il convivente garantendogli gli stessi indennizzi;
  • Famiglia: proteggi l’intero nucleo familiare, inclusi i figli conviventi fino a 26 anni d’età;

 

Ricorda che il primo mese è sempre gratis!

Come posso pagare? Chiudi Apri

Puoi pagare il premio con frequenza mensile, trimestrale con addebito sul tuo conto corrente o carta di credito.
In fase di attivazione puoi scegliere il giorno del mese in cui preferisci ti vengano addebitati i premi (ad es. il 2 di ogni mese). In caso di giorno festivo l’addebito verrà eseguito nel primo giorno lavorativo successivo.

 

In quali caso posso sospendere il pagamento dei premi? Chiudi Apri

La polizza Pronto Protetto Via Special prevede una sospensione temporanea dei pagamenti in alcuni momenti di difficoltà. Se per un certo periodo non hai modo di guadagnare, a causa di una perdita di impiego involontaria (per dipendenti privati) o di una inabilità temporanea totale, i pagamenti vengono sospesi fino ad un massimo di dodici mesi.
In questo lasso di tempo la polizza rimane attiva e continua a proteggerti.

Cosa succede se non pago una mensilità? Chiudi Apri

Se il pagamento mensile non va a buon fine, riceverai una comunicazione da MetLife che conterrà anche il motivo del mancato pagamento (es. IBAN errato, fondi insufficienti sulla carta).
Con queste informazioni potrai quindi intervenire per risolvere il problema. In caso contrario proveremo ancora ad eseguire l’addebito del premio ogni 15 giorni circa, mentre dopo quattro mesi la polizza verrà automaticamente cancellata.
Se invece hai difficoltà a pagare il premio a causa della tua situazione lavorativa, la polizza Pronto Protetto Via Special prevede la sospensione dal pagamento dei premi in alcuni casi specifici (perdita involontaria d’impiego o inabilità temporanea totale).


Come faccio ad aderire? Chiudi Apri

Aderire alla polizza Pronto Protetto Via Special di MetLife è semplice e veloce.
Scegli il piano più adatto a te, un nostro consulente ti contatterà telefonicamente negli orari che preferisci e potrai chiedere maggiori informazioni sulla polizza.

Puoi acquistare la polizza direttamente al telefono senza bisogno di visite mediche o questionari.

Quando inizia la validità della polizza? Chiudi Apri

La polizza è attiva a partire dalle ore 24 del giorno stesso di acquisto e tutte le garanzie sono valide da subito. La polizza si rinnova tacitamente ogni anno, purché il premio risulti regolarmente pagato.

Posso detrarre i premi dalla dichiarazione dei redditi? Chiudi Apri

No, le polizze che beneficiano delle detrazioni fiscali sono quelle che comprendono le garanzie decesso e invalidità permanente (in misura superiore al 5%.) La quota di premio destinata a queste garanzie è detraibile dalle tasse.
Per saperne di più leggi questa piccola guida sulla detraibilità dei premi per le polizze assicurative.

Che cosa si intende per infortunio? Chiudi Apri

L’infortunio è un evento non prevedibile, dovuto a cause esterne e che provoca dei danni fisici alla persona. Ad esempio, una lesione dovuta a un incidente d’auto, una frattura dopo una caduta a calcetto oppure le conseguenze della puntura di un insetto.

Mi sono fatto male, come faccio a ricevere un indennizzo? Chiudi Apri

Puoi richiedere gli indennizzi previsti dalla polizza inviando una richiesta al nostro ufficio sinistri.
Trovi tutte le istruzioni su questa pagina: ti basta selezionare il tuo caso, scaricare i moduli ed inviarli compilati e firmati agli indirizzi abbinati alla tua modalità di acquisto.
Se hai difficoltà nella compilazione o nell’invio della documentazione puoi consultare la nostra mini-guida oppure contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800 319 665.