Skip Navigation

MetLife e Save The Children

Col tuo aiuto sosteniamo le mamme e i bambini meno fortunati

Responsabilità significa anche sentirsi coinvolti quando si verificano situazioni di difficoltà per chi è meno fortunato.

Nel 2015 abbiamo rinnovato la collaborazione con Save the Children garantendo il nostro sostegno al progetto Fiocchi in Ospedale, iniziativa volta all’assistenza delle mamme e dei neonati in quella fase delicata che va dall’inizio della gravidanza al periodo post parto.
Dopo aver aderito nel 2014 al progetto Everyone, finalizzato a contrastare la mortalità materno-infantile in Mozambico, in linea con la nostra missione di prenderci cura della protezione delle famiglie, abbiamo deciso di sostenere ancora le attività di Save The Children per contribuire all’attivazione di reti di aiuto per le madri e i bambini che in Italia vivono al di sotto della soglia di povertà.

Leggi le storie


Marieme e Ainaya sono due delle tante mamme che abbiamo aiutato.


Un supporto concreto a mamme e neonati

In molte aree d’Italia la povertà colpisce i neonati e le loro mamme fin dai primi giorni di vita del bambino. Ancora oggi oltre 1,4 milioni di minori vivono in povertà assoluta (Istat, 2014), in condizioni di indigenza che spesso si sommano ad altre forme di disagio sociale, solitudine e carenza di adeguati servizi dedicati.

“Fiocchi in Ospedale” collabora con ospedali e territorio per migliorare le condizioni di tutta la famiglia: oltre a fornire una serie di aiuti concreti (pannolini, accessori e prodotti per la cura del neonato) il progetto punta a individuare e risolvere casi di maltrattamento e abuso, specie dove siano segnali di un più profondo disagio, sia sociale che socio-economico.

Sin dal principio abbiamo pensato che valesse la pena sostenere Save the Children in questa importante iniziativa, e per questo abbiamo legato il nostro impegno a uno dei prodotti più apprezzati, Protezione Junior.

Grazie ai suoi clienti, quindi, MetLife effettua una donazione per ogni polizza sottoscritta a sostegno del progetto “Fiocchi in ospedale”, contribuendo concretamente all’assistenza neonatale di migliaia di famiglie. 

Risultati Fiocchi in Ospedale


Scopri i risultati raggiunti finora grazie al tuo contributo.