Skip Navigation

Uso illecito del nome MetLife per la stipula di false polizze

Avviso agli utenti per tentativo di truffa da parte della società "Aiuto gruppo" che asseritamente eroga prestiti personali

Data: 23 febbraio 2024 

Sulla base di una segnalazione ricevuta da un utente, siamo venuti a conoscenza di una truffa perpetrata online e sul servizio di messaggistica istantanea “Whatsapp” (dal numero +393501735631) da parte di una società che asseritamente eroga prestiti personali, la AUITO Gruppo, e di un sedicente consulente finanziario che si presenta con il nome di Marco Ceccarelli, che richiedono, come condizione per l’erogazione di un prestito, la sottoscrizione di false polizze riconducibili a MetLife, utilizzando illecitamente il nome di quest’ultima.

Tramite il servizio di messaggistica istantanea “Whatsapp”, la AUITO Gruppo, per il tramite del Sig. Marco Ceccarelli, richiede il pagamento di tali false polizze tramite bonifico istantaneo sul conto di una tale Serafina Spada.

Ci teniamo a sottolineare che MetLife è totalmente estranea a questi fatti e non ha alcuna relazione commerciale in essere con AUITO Gruppo e con il Sig. Marco Ceccarelli.

MetLife, infatti, NON utilizza per la distribuzione delle polizze il sistema di messaggistica istantanea “Whatsapp e non è solita richiedere trasferimenti di denaro con queste modalità. Pertanto MetLife declina sin da ora qualsiasi addebito che le possa essere mosso quale conseguenza di quanto sopra indicato.

Invitiamo quindi gli utenti a segnalare i casi sospetti alla Compagnia oltre che alle autorità competenti.