METLIFE SOSTIENE SPECIAL OLYMPICS IN OCCASIONE DELLA COMMUNITY SERVICE WEEK

Dal 27 al 29 maggio i dipendenti di MetLife saranno presenti come volontari a Lecco e a Frascati per le tappe italiane di Special Olympics

Comunicati stampa

MetLife, compagnia leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, si impegna a sostenere Special Olympics in occasione della Community Service Week,  il progetto di MetLife che dal 23 al 29 maggio prevede il coinvolgimento dei propri dipendenti di tutto il mondo in attività di volontariato sociale.

MetLife ha scelto di sostenere Special Olympics, il programma internazionale di competizioni sportive che coinvolge a livello mondiale le persone – ragazzi e adulti – con disabilità intellettiva riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale). Dal 27 al 29 maggio i dipendenti italiani di MetLife saranno a fianco dei ragazzi nelle gare di atletica e daranno il loro contributo nell’organizzazione attiva della manifestazione. Previste due tappe: Lecco, presso il Centro Sportivo Al Bione e Frascati, presso lo Stadio Comunale VIII Settembre.

L’iniziativa ha il supporto di MetLife Foundation, la divisione filantropica di MetLife con una lunga tradizione in iniziative di volontariato a sostegno di una migliore qualità della vita per coloro che soffrono condizioni di disagio.

Michel Khalaf, Presidente di MetLife EMEA e membro del consiglio di MetLife Foundation ha commentato: “Siamo lieti di essere partner di Special Olympics. Il progetto si sposa perfettamente con i princìpi alla base della MetLife Community Service Week, iniziativa nata per volontà dei nostri dipendenti con l’obiettivo di dare un supporto concreto attraverso attività di volontariato alle proprie comunità locali”.

Alessandra Palazzotti, Direttore Nazionale Special Olympics Italia, ha aggiunto "A nome di Special Olympics Italia ringrazio MetLife per il supporto ed il coinvolgimento di volontari aziendali alle tappe, di Lecco e Frascati, relative ai Play the Games. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un partner che, condividendo i medesimi valori, si fa promotore dell'inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva".

 

MetLife in sintesi

MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e le società controllate (MetLife), è una delle più grandi compagnie di assicurazioni vita al mondo. Fondata nel 1868, MetLife è leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito. Con circa 100 milioni di clienti MetLife è presente in 50 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. Maggiori informazioni su www.metlife.com

MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it.

MetLife Foundation fu istituita nel 1976 con l’obiettivo di continuare la lunga tradizione di contributi aziendali e di coinvolgimento della comunità. Dalla nascita e fino alla fine del 2015, MetLife Foundation ha dato più di 700 milioni di dollari in donazioni e 70 milioni in programmi di investimenti a quelle organizzazioni il cui business ha un impatto positivo nelle proprie comunità. Oggi la Fondazione si dedica a una progredita inclusione finanziaria, impegnandosi con un contributo di 200 milioni di dollari nei prossimi cinque anni con l’obiettivo di costruire un futuro solido per le persone e le comunità nel mondo. Per ulteriori informazioni su MetLife Foundation visita il sito www.metlife.org.

Per avere ulteriori informazioni relative al Special Olympics visita il sito www.specialolympics.org