FAQ sulle polizze infortuni e salute
Scopri le risposte alle domande più frequenti sulle assicurazioni per proteggere la tua salute.
Le risposte alle domande più frequenti sulle polizze infortuni e salute di MetLife, con suggerimenti per il tipo di assicurazione più adatta alle tue esigenze, i benefici, le coperture su spese mediche, interventi chirurgici, riabilitazione, esami, infortuni, malattie e altre informazioni utili per scegliere la polizza migliore per le tue esigenze e quelle della tua famiglia. Se non trovi la risposta che cerchi, o desideri dei suggerimenti, contattaci.
FAQ generali sui prodotti infortuni e salute
La differenza tra infortunio e malattia riguarda principalmente la causa dell’evento:
- L’infortunio è un evento improvviso e violento, che provoca lesioni fisiche documentabili, come una caduta mentre si pratica sport, con conseguente frattura, o anche la puntura di un insetto.
- La malattia, invece, è una riscontrabile condizione dell’individuo causata da alterazioni fisiche o funzionali, come infezioni o patologie non dipendenti da infortunio.
Per scoprire tutte le differenze, guarda il nostro breve video tutorial.
Le assicurazioni su malattia e infortuni ti permettono di godere di un contributo economico, sotto forma di indennità o di rimborso delle spese sostenute per le cure. Alcune polizze offrono anche delle garanzie di assistenza, ovvero dei servizi, come ad esempio le cure a domicilio, per aiutare concretamente la persona assicurata che ha subito l’infortunio o si è ammalata.
La maggior parte delle polizze infortuni permettono di avere una somma di denaro in caso di decesso, invalidità permanente, ricovero, convalescenza, applicazione di ingessature o tutori. La somma è generalmente fissa per il decesso oppure determinata in base alle conseguenze dell’infortunio, nel caso di invalidità permanente. Nei casi di ricovero, convalescenza e ingessatura può essere determinata in base al numero di giorni in cui l’assicurato si trova nella condizione prevista dalla garanzia (es. durata del ricovero). Anche in altri casi possono essere previste delle somme fisse. Ad esempio, la polizza può prevedere il pagamento di un importo di denaro per un certo tipo di frattura o per aver contratto una certa malattia. Il vantaggio di questo tipo di soluzione, denominata “indennitaria” è che offre un importo certo ed un pagamento più rapido, perché non bisogna attendere di valutare le conseguenze permanenti dell’infortunio, ma solo certificare quello che è accaduto.
Le polizze salute e infortuni coprono molte situazioni della nostra vita. Ciascuna polizza MetLife ha caratteristiche particolari per venire incontro alle tue esigenze specifiche.
- Pronto Protetto Via Special è particolarmente indicata per chi ha una vita sempre attiva e viaggia in Italia e all’estero, per svago o lavoro, e cerca una soluzione accessibile oltre che utile. Ti garantisce infatti una indennità giornaliera per permetterti di ricevere le giuste terapie a casa o in ospedale, oltre a servizi di assistenza come ambulanza, fisioterapia, infermiere a domicilio o collaboratrice domestica.
Puoi valutare le diverse polizze in questa pagina di confronto, calcolare un preventivo online e acquistare la polizza direttamente al telefono con consulente assicurativo MetLife, o rivolgendoti ai nostri punti vendita sul territorio nel caso di Pronta Mente.
Le nostre polizze infortuni e salute prevedono prestazioni legate al decesso o all’invalidità, in particolare:
Per una copertura completa e specifica per il caso di decesso da ogni causa e invalidità puoi in aggiunta valutare le assicurazioni vita MetLife.
Il recupero delle spese mediche è possibile quando questa opzione è prevista dalla tua polizza.
Si, in particolare con Pronto Protetto Via Special, per ciascuno dei piani, puoi estendere la copertura ai tuoi familiari scegliendo tra queste opzioni:
- Coppia: proteggi il coniuge o il convivente garantendogli gli stessi indennizzi
- Famiglia: proteggi l’intero nucleo familiare, inclusi i figli.
Il prezzo dipende dalle caratteristiche specifiche della polizza che scegli. Esistono soluzioni adatte a tutti i bilanci familiari, considerando il fatto che l’aiuto che viene erogato dalla polizza è sempre superiore a quanto si riuscirebbe a mettere da parte per far fronte ad imprevisti di salute.
Nel caso di Pronto Protetto Via Special il prezzo, che puoi pagare mensilmente con addebito sul tuo conto corrente o carta di credito, parte da € 16,80 al mese per una sola persona o € 46,40 al mese se vuoi proteggere l’intera famiglia in caso di ricovero, convalescenza, ingessatura con particolari benefici per quando si viaggia all’estero.
Aderire alle polizze infortuni e malattia di MetLife è semplice e veloce, e non richiede alcun esame o visita medica. Innanzitutto, puoi calcolare il preventivo online in base al tipo di polizza.
Poi, per quanto riguarda , Pronto Protetto Via Special e Sicuro Subito Special, una volta lasciati i tuoi dati un nostro consulente ti contatterà telefonicamente per personalizzare la polizza e potrai aderire direttamente al telefono.
Per quanto riguarda Meno Male! Gold, puoi contattare l'intermediario MetLife più vicino a te per acquistare la polizza e costruire la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Il premio pagato per le garanzie decesso e invalidità permanente gode della detraibilità fiscale. Quindi puoi inserire questa spesa nella tua dichiarazione dei redditi. Visto che la normativa è in continua evoluzione, ti consigliamo tuttavia di verificare, con l'aiuto del tuo consulente in materia fiscale, eventuali aggiornamenti del trattamento dell’assicurazione scelta.
Il contraente è il soggetto che stipula la polizza, ovvero colui che assume l’obbligo di pagamento del premio nei confronti della compagnia di assicurazione, e sul quale gravano tutti gli obblighi derivanti dal contratto di assicurazione. Molto spesso, ma non sempre, il contraente coincide con l’assicurato. Quest’ultimo è il soggetto sulla cui persona viene stipulata l’assicurazione.
Se hai altri dubbi sulla terminologia utilizzata, puoi utilizzare il glossario dei termini assicurativi che trovi sul nostro sito per avere chiarimenti.
FAQ Pronto Protetto Via Special
Le caratteristiche principali dell’assicurazione sono le seguenti:
- Diaria per ricovero a seguito di infortunio: fino a 150 euro (fino a 300 euro con i pacchetti di garanzie opzionali in aggiunta al pacchetto base Active);
- Diaria per gesso: fino a 75 euro (fino a 300 euro con il pacchetto OnTheMove in caso di infortunio stradale e con il pacchetto HomeLover nel caso di infortunio domestico)
- Diaria per convalescenza post-ricovero: fino a 75 euro
- Rimborso spese mediche a seguito di infortunio: fino a 1000 euro
- Durata: annuale con tacito rinnovo
- Età adesione: da 18 a 70 anni
- Età massima per termine copertura: 75 anni (per il piano Famiglia figli fino a 26 anni)
- Costo: fisso per tutta la durata
- Pagamento: mensile, trimestrale o semestrale senza costi aggiuntivi.
Cosa ti offre Pronto Protetto Via Special
Protezione Base - Pacchetto Active
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Protezione Base |
Protezione Alta |
Ricovero |
€100 al giorno |
€150 al giorno |
Convalescenza post-ricovero |
€50 al giorno |
€75 al giorno |
Applicazione ingessatura/tutore |
€50 al giorno |
€75 al giorno |
Rimborso spese mediche |
€ 1.000 |
€ 1.000 |
Servizi di assistenza |
Alcuni tra i servizi inclusi: consulto medico telefonico 24 ore su 24, invio di fisioterapista, medico o collaboratrice domestica a casa, assistenza sulle piste da sci (soccorso in toboga, ambulanza, elicottero) e durante il trekking (soccorso in elicottero) |
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Sospensione dei pagamenti |
Sempre inclusa |
In più puoi personalizzare la polizza in base al tuo stile di vita. Scegli una delle tre opzioni per aggiungere delle somme aggiuntive:
OnTheMove Per chi è sempre in movimento |
Globetrotter Per chi viaggia spesso |
HomeLover Per chi ama godersi casa |
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Ricovero | In caso di infortunio stradale (es. auto, scooter, bicicletta, monopattino, a piedi, mezzi pubblici). PROT. BASE 200€ al giorno PROT. ALTA 300€ al giorno |
In caso di infortunio all'estero. PROT. BASE 200€ al giorno PROT. ALTA 300€ al giorno |
In caso di infortunio avvenuto nella casa in cui l'assicurato risiede o ha domicilio PROT. BASE 200€ al giorno PROT. ALTA 300€ al giorno |
Convalescenza post-ricovero | Invariata | Non valida | Invariata |
Applicazione ingessatura/tutore | PROT. BASE 100€ al giorno PROT. ALTA 150€ al giorno |
Invariata | PROT. BASE 100€ al giorno PROT. ALTA 150€ al giorno |
Pronto Protetto Via Special è una polizza infortuni che copre le conseguenze degli infortuni, sia a lavoro che nel tempo libero, aiutandoti a reintegrare le spese impreviste per le cure o la gestione delle pratiche quotidiane ed eventuali mancati guadagni.
È la soluzione ideale per chi desidera una protezione utile e accessibile per sé stesso e per la famiglia. Grazie alle garanzie opzionali Globetrotter, HomeLover e OnTheMove puoi aggiungere diversi livelli di protezione in base alle tue esigenze ed al tuo stile di vita.
La polizza inoltre prevede la sospensione dal pagamento dei premi in caso di difficoltà, come perdita involontaria d’impiego o inabilità temporanea totale.
Puoi sottoscrivere una polizza Pronto, protetto… Via di MetLife se sei residente in Italia e hai un’età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti.
La polizza si rinnova tacitamente di anno in anno fino alla scadenza naturale, fissata al compimento dei 75 anni di età dell’assicurato.
Puoi selezionare l’opzione che più si adatta al tuo stile di vita. In questo modo riceverai somme aggiuntive se l’infortunio avviene in particolari circostanze:
OnTheMove: per chi è sempre in movimento Le somme giornaliere previste per ricovero e gesso raddoppiano in caso di infortunio stradale, cioè in caso di infortunio che si verifica su un mezzo di trasporto pubblico o privato, sia come conducente che come passeggero o pedone (es. auto, moto, bicicletta, autobus).
Globetrotter: per chi viaggia spesso La somma giornaliera prevista per il ricovero raddoppia in caso di infortunio all’estero, cioè quelli che capitano quando sei in viaggio fuori dai confini dell’Italia, sia per il lavoro che per vacanza.
HomeLover: per chi ama godersi casa Le somme giornaliere previste per ricovero e gesso si raddoppiano in caso di infortunio domestico. Include gli infortuni che capitano quando sei dentro casa (luogo di domicilio e/o residenza).
Puoi attivare la polizza se sei residente in Italia e hai un’età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti. La polizza si rinnova tacitamente di anno in anno fino alla scadenza naturale, fissata al compimento dei 75 anni di età dell’assicurato.
La polizza Pronto Protetto Via Special offre numerosi servizi di assistenza attivabili in caso di infortunio senza costi aggiuntivi:
- consulto medico telefonico 24 ore su 24;
- invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza;
- trasferimento sanitario programmato (solo in Italia);
- invio di fisioterapista a Domicilio (per 10 giorni, 2 ore al giorno, solo in Italia);
- invio di collaboratrice domestica (€ 30,00/giorno, fino a 5 giorni per sinistro, solo in Italia);
- Assistenza sulle piste da sci (spese di soccorso in toboga o ambulanza – max €500,00 + spese di soccorso in elicottero max € 1.000);
- Assistenza durante il trekking (Spese di soccorso in elicottero fino a €1.000);
- Rientro improvviso dall’estero per assistere un familiare (spese di viaggio fino a max €500);
- Reperimento di dispositivi medici (stampelle, sedia a rotelle, materasso antidecubito) a seguito di infortunio;
(*) le prestazioni di assistenza sono fornite da Inter Partner Assistance SA Rappresentanza Generale per l’Italia.
Per richiedere informazioni o per attivare i servizi di assistenza hai a disposizione il numero verde 800 221 812 disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni.
Il prezzo varia in base al piano assicurativo e quindi alle somme che vuoi ricevere in caso di infortunio:
- Protezione BASE: € 16,80 / mese
- Protezione ALTA: € 20,80 / mese
In entrambi i casi puoi estendere la copertura al partner o all’intero nucleo familiare:
- Opzione Coppia: proteggi il coniuge o il convivente garantendogli gli stessi indennizzi, con una piccola spesa di € 31,10 al mese (protezione BASE);
- Opzione Famiglia: proteggi l’intero nucleo familiare, inclusi i figli (fino a 26 anni d’età), con una piccola spesa di € 46,40 al mese (protezione BASE);
Ricorda che il primo mese è sempre gratis!
No. Pronto Protetto Via Special di MetLife è una assicurazione che tutela esclusivamente in caso di ricovero ospedaliero, convalescenza, applicazione di ingessature o rimborso di spese mediche dovute a infortuni.
Se desideri una copertura anche in caso di invalidità e decesso da ogni causa puoi abbinare a Pronto Protetto Via Special la polizza vita Libera Mente Special di MetLife .
Puoi estendere la copertura al partner o all’intero nucleo familiare con una piccola spesa aggiuntiva:
- Coppia: proteggi il coniuge o il convivente garantendogli gli stessi indennizzi;
- Famiglia: proteggi l’intero nucleo familiare, inclusi i figli conviventi fino a 26 anni d’età;
Ricorda che il primo mese è sempre gratis!
La polizza Pronto Protetto Via Special prevede una sospensione temporanea dei pagamenti in alcuni momenti di difficoltà. Se per un certo periodo non hai modo di guadagnare, a causa di una perdita di impiego involontaria (per dipendenti privati) o di una inabilità temporanea totale, i pagamenti vengono sospesi fino ad un massimo di dodici mesi.
In questo lasso di tempo la polizza rimane attiva e continua a proteggerti.
Se il pagamento mensile non va a buon fine, riceverai una comunicazione da MetLife che conterrà anche il motivo del mancato pagamento (es. IBAN errato, fondi insufficienti sulla carta). Con queste informazioni potrai quindi intervenire per risolvere il problema. In caso contrario proveremo ancora ad eseguire l’addebito del premio ogni 15 giorni circa, mentre dopo quattro mesi la polizza verrà automaticamente cancellata. Se invece hai difficoltà a pagare il premio a causa della tua situazione lavorativa, la polizza Pronto Protetto Via Special prevede la sospensione dal pagamento dei premi in alcuni casi specifici (perdita involontaria d’impiego o inabilità temporanea totale).
Aderire alla polizza Pronto Protetto Via Special di MetLife è semplice e veloce.
Scegli il piano più adatto a te, un nostro consulente ti contatterà telefonicamente negli orari che preferisci e potrai chiedere maggiori informazioni sulla polizza.
Puoi acquistare la polizza direttamente al telefono senza bisogno di visite mediche o questionari.
La polizza è attiva a partire dalle ore 24 del giorno stesso di acquisto e tutte le garanzie sono valide da subito. La polizza si rinnova tacitamente ogni anno, purché il premio risulti regolarmente pagato.
No, le polizze che beneficiano delle detrazioni fiscali sono quelle che comprendono le garanzie decesso e invalidità permanente (in misura superiore al 5%.) La quota di premio destinata a queste garanzie è detraibile dalle tasse.
L’infortunio è un evento non prevedibile, dovuto a cause esterne e che provoca dei danni fisici alla persona. Ad esempio, una lesione dovuta a un incidente d’auto, una frattura dopo una caduta a calcetto oppure le conseguenze della puntura di un insetto.
Puoi richiedere gli indennizzi previsti dalla polizza inviando una richiesta al nostro ufficio sinistri. Trovi tutte le istruzioni su questa pagina: ti basta selezionare il tuo caso, scaricare i moduli ed inviarli compilati e firmati agli indirizzi abbinati alla tua modalità di acquisto. Se hai difficoltà nella compilazione o nell’invio della documentazione puoi contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800 319 665.
FAQ Meno Male Gold
Mano Male Gold è una polizza infortuni grazie alla quale la persona assicurata può ricevere aiuto economico in caso di infortunio.
In particolare la polizza offre diverse garanzie, alcune incluse nella versione base dell’offerta e altre che possono essere aggiunte a scelta dell’assicurato.
Le garanzie base sono:
- Decesso da infortunio
- Invalidità permanente da Infortunio
- Somma giornaliera in caso di ricovero
- Soma giornaliera in caso di applicazione di gesso o altro presidio immobilizzante (es tutore)
Le garanzie opzionali sono
- L’indennizzo fisso in caso di ustione, lussazione, commozione, cerebrale
- Il rimborso delle spese per le cure mediche dovute all’infortunio
Puoi scegliere tra 4 piani assicurativi; Basic, Standard, Extra e Top che si differenziano per le garanzie attivabili ed il valore massimo degli indennizzi per ciascuna garanzia.
I piani Standard, Extra e Top prevedono, infatti, la possibilità di attivare ulteriori garanzie quali il rimborso delle spese mediche sostenute per l’infortunio ed un indennizzo fisso in caso di lussazione, commozione cerebrale ed ustione.
Nella tabella trovi tutti i dettagli:
Basic | Standard | Extra | Top | |
Decesso | 50.000€ | 100.000€ | 150.000€ | 200.000€ |
IP | 30.000€ | 100.000€ | 150.000€ | 200.000€ |
Diaria da ricovero | 25€ | 50€ | 100€ | 150€ |
Diaria da gesso | 25€ | 50€ | 100€ | 150€ |
Lussazione, commozione cerebrale ed ustione (opzionale) | ---- | 1.000€ | 1.500€ | 2.000€ |
Rimborso spese mediche (opzionale) | ||||
Con ricovero/ Intervento chirurgico | ---- | Fino a 2500€ | Fino a 5000€ | Fino a 7500€ |
Senza ricovero/ Intervento chirurgico e per trattamenti fisioterapici/ rieducativi | ---- | Fino a 1250€ | Fino a 2500€ | Fino a 3750€ |
Meno Male Gold può essere attivato da persone residenti in Italia che hanno un età compresa tra 18 e 70 anni. La polizza può essere estesa scegliendo l’opzione Famiglia, al partner ed ai figli che non hanno ancora compiuto 25 anni.
La polizza può anche essere sottoscritta da un’azienda, in qualità di contraente, per attivare le coperture infortuni in favore dei propri dipendenti. E’ possibile differenziare massimali e coperture per ciascun assicurato.
Anche nel caso di polizza intestata all’azienda, è necessario che gli assicurati risiedano in Italia e abbiano un’età tra 18 e 70 anni.
La polizza può anche essere sottoscritta da un’azienda, in qualità di contraente, per attivare le coperture infortuni in favore dei propri dipendenti. È possibile differenziare massimali e coperture per ciascun assicurato.
Anche nel caso di polizza intestata all’azienda, è necessario che gli assicurati risiedano in Italia e abbiano un’età tra 18 e 70 anni.
Le somme assicurate per le garanzie decesso o invalidità permanente rappresentano le somme massime pagabili per annualità assicurativa (ovvero l’arco temporale di validità di una polizza, dalla decorrenza alla scadenza annuale), indipendentemente dal numero degli assicurati o soggetti interessati dal sinistro.
In caso di decesso, quindi, ogni anno, con il piano Top, viene garantito un indennizzo massimo di 200.000 euro anche in caso di sinistro che coinvolge due assicurati.
Tutte le somme indicate nella tabella descrittiva di opzioni e massimali si riferiscono al singolo assicurato. Ciascun assicurato, ha infatti, una propria polizza che può differire da quella di un altro per garanzie e piano assicurativo, intestata sempre all’azienda in qualità di contraente.
Meno Male Gold è valida per tutti gli infortuni che si verificano durante il periodo di validità della polizza, sia durante il lavoro, sia durante il tempo libero. Gli infortuni sono coperti anche se si verificano all’estero.
La polizza ha validità annuale e si rinnova automaticamente alla scadenza. Non è necessario chiedere di rinnovarla ed è sufficiente che tutti i premi siano stati pagati con regolarità perché essa sia valida.
La validità della polizza termina in caso di richiesta di cancellazione da parte del contraente oppure al raggiungimento dei limiti di età della persona assicurata, ovvero una volta compiuti 71 anni.
Alla scadenza della polizza hai a disposizione ancora due anni per chiedere un indennizzo relativo ad un infortunio che si è verificato durante il periodo in cui a polizza era attiva, ma non ancora denunciato.
Puoi pagare la polizza all’intermediario oppure direttamente a MetLife, con frequenza annuale, semestrale o anche mensile. Se scegli la soluzione annuale pagherai il premio relativo ai successivi 12 mesi al momento dell’attivazione.
Sono rimborsabili le spese mediche, documentate, relative a: visite, accertamenti diagnostici, onorari dei chirurghi e addetti alla sala operatoria, rette di degenza, medicinali.
È prevista una quota delle spese a carico dell’assicurato ed il massimale rimborsabile è maggiore in caso di ricovero o intervento chirurgico (link a tabella).
Questa polizza è attivabile dagli intermediari che distribuiscono prodotti MetLife. Cerca il punto vendita più comodo per te cliccando qui.
FAQ su Salute Go
Con Salute Go, la salute è sempre al primo posto. Con questa polizza ti garantisci un aiuto economico in caso di infortunio o malattia, sia per i giorni di ricovero che per quelli di convalescenza. In più, hai accesso a numerosi servizi di assistenza utili sia in caso di emergenza sia se devi affrontare la convalescenza e hai bisogno di un aiuto in più.
Con questa polizza hai la possibilità di pagare le spese extra causate da una malattia o un infortunio, hai dei servizi grazie ai quali puoi prenderti cura di te (e del tuo partner o della tua famiglia se sottoscrivi l’opzione “coppia” o “famiglia”) quando sei in difficoltà. Puoi concentrarti esclusivamente sulla tua guarigione, senza preoccuparti delle spese quotidiane. Hai anche una sicurezza in più nel caso in cui la regolarità del tuo lavoro dovesse subire improvvisamente uno stop con conseguenze sulle tue entrate economiche.
Salute Go è la polizza che ti assicura una protezione h24 in caso di infortunio o malattia, offrendoti un aiuto economico calcolato in base ai giorni di ricovero in ospedale o a casa in convalescenza dopo un ricovero.
La somma che la Compagnia paga dipende dal piano assicurativo che hai scelto al momento dell’adesione (Protezione Base o Protezione Alta) secondo lo schema che vedi nella tabella riportata in questa pagina.
Ad esempio, con Protezione Alta se fossi ricoverato per 10 giorni e te ne prescrivessero altrettanti di convalescenza, avresti diritto ad un rimborso di € 1.050 (€700 per il ricovero e €350 per la successiva convalescenza). Se ad esempio il ricovero avvenisse in terapia intensiva, l’indennizzo salirebbe a €1.400 (€1.050 per la terapia intensiva e €350 per la successiva convalescenza).
Non è finita qui.
Salute Go resta sempre al tuo fianco, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà: infatti, in caso di perdita di impiego o di impossibilità fisica prolungata a svolgere l’attività lavorativa, la tua polizza resta gratuita per 12 mesi, continuando a proteggere te ed, eventualmente, i tuoi cari se hai esteso anche a loro la copertura.
Infine, per darti un aiuto concreto, la polizza ti offre numerosi servizi di assistenza gratuiti che puoi usare quando ne hai bisogno o durante il periodo di convalescenza.
Con Salute Go puoi accedere a moltissimi servizi di assistenza che ti aiutano a curarti o a risolvere questioni pratiche, quali, ad esempio: consulto medico telefonico, l’invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza, reperimento e consegna di farmaci in caso di difficoltà, il prelievo di campioni a domicilio, l’invio di un fisioterapista o di un infermiere direttamente a casa tua. Inoltre, hai a disposizione un’intera equipe medica di specialisti pronti ad assisterti via telefono o in videochiamata 7 giorni su 7 e a qualsiasi ora del giorno e della notte. I nostri medici potranno offrirti supporto nella lettura dei referti medici e, al bisogno, anche prescriverti farmaci su ricetta bianca, che verrà trasmessa direttamente alla farmacia più vicina a te.
Per attivare la polizza Salute Go devi avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. La copertura sarà attiva fino ai 75 anni compiuti. Puoi estendere la copertura assicurativa anche al tuo partner, attivando l’opzione "coppia". Se vuoi tutelare anche i tuoi figli, puoi scegliere l’opzione "Famiglia" grazie alla quale i tuoi figli sono protetti fino ai 25 anni compiuti.
Salute Go è la polizza infortuni e malattia che si adatta alla tua situazione familiare e alla tua capacità di spesa. È la polizza giusta per chi vede la salute come priorità e non vuole trovarsi solo nei momenti di difficoltà. È facile da acquistare: puoi fare un preventivo online, sarai richiamato dai nostri esperti e potrai attivare direttamente la polizza con loro, senza compilare questionari sul tuo stato di salute, ed è subito attiva. Già dalla mezzanotte del giorno in cui aderisci sarai protetto!
Devi essere residente in Italia e avere un codice fiscale italiano o una tessera sanitaria italiana. Non sono assicurabili le persone che percepiscono una pensione di invalidità permanente riconosciuta dall’INPS o da altro ente previdenziale pubblico.
Sì, con Salute Go sei sempre protetto sia al lavoro, che nel tempo libero.
Con il bonus, in caso di ricovero dovuto a infarto o carcinoma e/o ricovero in reparto di terapia intensiva; hai diritto ad una maggiorazione dell'indennizzo del 50% rispetto alla somma prevista per il normale ricovero.
La polizza ha un costo variabile, in base all’opzione scelta (individuo, coppia, famiglia) e al tipo di protezione scelta (Base, Alta). Il costo cambia anche se scegli di attivare o meno il bonus.
Età | Standard (Individuo) | Con Bonus Terapia Intensiva o ricovero per infarto o cancro |
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Base | Alta | Base | Alta | |
19-39 | 17,10 | 23,25 | 19,55 | 26,70 |
40-49 | 25,40 | 34,85 | 31,00 | 42,75 |
50-60 | 33,60 | 46,35 | 41,20 | 57,00 |
61-70 | 44,40 | 61,45 | 54,55 | 75,70 |
Età | Standard (Coppia) | Con Bonus Terapia Intensiva o ricovero per infarto o cancro |
||
Base | Alta | Base | Alta | |
19-39 | 31,45 | 42,80 | 35,95 | 49,17 |
40-49 | 46,75 | 64,25 | 57,15 | 78,80 |
50-60 | 61,95 | 85,55 | 76,00 | 105,20 |
61-70 | 81,90 | 113,45 | 100,70 | 139,80 |
Età | Standard (Famiglia) | Con Bonus Terapia Intensiva o ricovero per infarto o cancro |
||
Base | Alta | Base | Alta | |
19-39 | 46,45 | 63,40 | 53,20 | 72,85 |
40-49 | 69,25 | 95,35 | 84,80 | 117,10 |
50-60 | 91,95 | 127,25 | 112,95 | 156,50 |
61-70 | 121,70 | 168,80 | 149,80 | 208,10 |
La polizza è attiva a partire dalle ore 24 del giorno stesso in cui l’hai attivata telefonicamente. Tutte le garanzie sono valide da subito, fatta eccezione per l’esonero pagamento dei premi in caso di perdita di impiego o inabilità temporanea totale. Quest’ultima garanzia diventa efficace trascorsi 30 giorni dall’attivazione. La polizza è valida anche se non hai restituito il certificato di Polizza firmato alla compagnia.
Con Salute Go hai la sospensione dei pagamenti per 1 anno in caso di perdita involontaria del posto di lavoro o in caso di inabilità temporanea totale che ti impedisce di svolgere la tua attività lavorativa. In questo caso la copertura resterà attiva per 12 mesi senza che tu debba pagare il premio. Per godere di questa opportunità devi effettuare una richiesta di apertura del sinistro a MetLife. Consulta le istruzioni qui.
Se ti capita di infortunarti o ammalarti all’estero e devi ricoverarti la polizza ti garantisce una somma giornaliera per i giorni di ricovero che prevedono la permanenza presso una struttura ospedaliera. Per i giorni di convalescenza trascorsi all’estero, invece, non è previsto alcun indennizzo.
La polizza non ha obblighi di durata e si rinnova automaticamente ogni anno. Puoi però disdire quando vuoi con un preavviso di 30 giorni rispetto alla ricorrenza del pagamento che hai scelto. Quindi, se paghi mensilmente, la disdetta avverrà alla scadenza del mese successivo alla tua richiesta di cancellazione senza alcun costo a tuo carico. Per disdire ti basta una telefonata al servizio clienti al numero verde 800319665.
Le garanzie previste dalla polizza non prevedono detrazioni fiscali in quanto sono riservate alle polizze che prevedono come garanzie decesso e invalidità permanente totale.
Basta cliccare su questo link: https://www.metlife.it/assistenza-clienti/sinistri/
Seleziona dal menù a tendina la voce corrispondente al tipo di sinistro.
Seleziona il tuo caso e segui le istruzioni. Una volta inviata la documentazione riceverai una conferma da parte di MetLife.
Per parlare con un nostro esperto trovi all'interno della pagina anche tutti i numeri da contattare, in base al tuo caso specifico. Quando chiami ricorda di tenere a portata di mano il tuo numero di polizza ed il tuo codice fiscale.
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800 319 665 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 20 ed il sabato dalle ore 9 alle 13.
Per avere accesso ai servizi di assistenza puoi chiamare tutti i giorni in qualunque orario il numero 800 221 812 se ti trovi in Italia oppure lo 0642115781 se sei all’estero.
Con l’opzione “Coppia” hai la possibilità di estendere la tua copertura assicurativa anche al tuo coniuge, partner o convivente.
Sì, se sottoscrivi l’opzione “Famiglia” anche i tuoi figli sono protetti dalla polizza fino all’età di 25 anni. Il prezzo rimane lo stesso per uno o più figli.
No, puoi avere la diaria soltanto in caso di ricovero che prevede il pernottamento presso il reparto.
Per avere diritto alla diaria da ricovero è necessario trascorrere almeno una notte presso il reparto nel quale è stato prescritto il ricovero dal medico curante o dal pronto soccorso.
FAQ su Sicuro Subito Special
Le assicurazioni su malattia e infortuni ti permettono di godere di un contributo economico, sotto forma di indennità o di rimborso delle spese sostenute per le cure. Alcune polizze offrono anche delle garanzie di assistenza, ovvero dei servizi, come ad esempio le cure a domicilio, per aiutare concretamente la persona assicurata che ha subito l’infortunio o si è ammalata.
La maggior parte delle polizze infortuni permettono di avere una somma di denaro in caso di decesso, invalidità permanente, ricovero, convalescenza, applicazione di ingessature o tutori. La somma è generalmente fissa per il decesso oppure determinata in base alle conseguenze dell’infortunio, nel caso di invalidità permanente. Nei casi di ricovero, convalescenza e ingessatura può essere determinata in base al numero di giorni in cui l’assicurato si trova nella condizione prevista dalla garanzia (es. durata del ricovero). Anche in altri casi possono essere previste delle somme fisse. Ad esempio, la polizza può prevedere il pagamento di un importo di denaro per un certo tipo di frattura o per aver contratto una certa malattia. Il vantaggio di questo tipo di soluzione, denominata “indennitaria” è che offre un importo certo ed un pagamento più rapido, perché non bisogna attendere di valutare le conseguenze permanenti dell’infortunio, ma solo certificare quello che è accaduto.
Le polizze salute e infortuni coprono molte situazioni della nostra vita. Ciascuna polizza MetLife ha caratteristiche particolari per venire incontro alle tue esigenze specifiche.
Puoi confrontare le diverse polizze in questa pagina comparativa, calcolare un preventivo gratuito e acquistare la polizza direttamente al telefono con consulente assicurativo MetLife
Le nostre polizze infortuni e salute prevedono prestazioni legate al decesso o all’invalidità, in particolare:
Per una copertura completa e specifica per il caso di decesso da ogni causa e invalidità puoi in aggiunta valutare le assicurazioni vita MetLife.
Si, in particolare con Pronto Protetto via Special, per ciascuno dei due piani PROTEZIONE ALTA e PROTEZIONE BASE, puoi estendere la copertura ai tuoi familiari scegliendo tra queste opzioni:
- Coppia: proteggi il coniuge o il convivente garantendogli gli stessi indennizzi
- Famiglia: proteggi l’intero nucleo familiare, inclusi i figli.
FAQ su Sport Sicuro
MetLife Sport Sicuro è la polizza infortuni perfetta per chi nel tempo libero ama praticare sport. Con questa polizza puoi reintegrare le spese impreviste per le cure o la gestione delle pratiche quotidiane che diventa più complicata quando noi stessi o qualcuno dei nostri familiari ha un problema di carattere fisico più o meno grave. In particolare, se lavori in proprio la polizza ti è particolarmente utile perché ti aiuta a compensare eventuali mancati guadagni.
Sport Sicuro è una polizza che ti tutela in caso di infortunio sul lavoro o nel tempo libero. Ecco le principali caratteristiche:
Garanzie
- Diaria da Ricovero da infortunio: fino a 300 euro al giorno (fino a 600 euro in caso di infortunio sportivo) per un massimo di 120 giorni l’anno.
- Diaria per convalescenza post-ricovero da infortunio: fino a 300 euro al giorno (fino a 600 euro in caso di infortunio sportivo) per un massimo di 30 giorni l’anno
- Diaria da gesso da infortunio: fino a 150 euro al giorno per un massimo di 30 giorni l’anno
- Rottura dei tendini o lesione dei legamenti a seguito di infortunio: 2500 euro l'anno.
- Lussazioni a seguito di infortunio: 1500 euro l'anno.
La polizza prevede inoltre delle garanzie aggiuntive gratuite quali:
- Esonero dal pagamento dei premi per 12 mesi in caso di perdita involontaria di impiego o inabilità temporanea totale al lavoro
- Garanzie di assistenza
Gli indennizzi per lussazioni e lesioni a tendini e legamenti si intendono per singolo infortunio, quindi la compagnia corrisponderà un solo indennizzo indipendentemente dal numero di tendini o legamenti coinvolti. Non sono indennizzabili più di una lussazione e/o lesioni tendinea per anno.
Durata: annuale con rinnovo automatico; nessun obbligo di durata minima
Età adesione: da 18 a 69 anni (per il piano Famiglia figli fino a 25 anni compiuti)
Età massima per il rinnovo della copertura: 74 anni (per il piano Famiglia figli fino a 25 anni compiuti)
Pagamento: annuale oppure frazionato su base mensile, trimestrale o semestrale senza costi aggiuntivi.
Con MetLife Sport Sicuro puoi accedere a moltissimi servizi di assistenza che ti aiutano a curarti o a risolvere questioni pratiche, quali: il consulto medico telefonico h24, il trasferimento sanitario programmato per organizzare il trasporto dell’assicurato con il mezzo ritenuto più idoneo in caso di infortunio, l’invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza, l’invio di un fisioterapista o di una collaboratrice domestica a casa, il reperimento di presidi medico-chirurgici , il rientro anticipato nel caso in cui l’assicurato abbia necessità di tornare nel proprio domicilio in Italia prima della data programmata a causa di ricovero superiore a 48h o decesso di un familiare, l’assistenza sulle piste da sci (soccorso in toboga, ambulanza, elicottero) e durante il trekking (soccorso in elicottero).
Con MetLife Sport Sicuro per ogni giorno di ricovero e di convalescenza a seguito di infortunio sportivo, la somma che ti spetta, raddoppia!
Ti faccio un esempio. Se hai attivato il piano base da 19 euro e hai un infortunio sportivo, invece di ricevere 100 euro per ogni giorno di ricovero, ne ricevi 200. Una buona soluzione per vivere lo sport con più serenità.
È possibile acquistare la polizza se hai un’età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti. La polizza si rinnova automaticamente di anno in anno a condizione che il contraente non abbia ancora compiuto 75 anni di età.
Sì, con MetLife Sport Sicuro sei sempre protetto. Sia a lavoro che nel tempo libero. Se pratichi sport a livello professionistico, tuttavia, la polizza non copre gli infortuni correlati all'attività sportiva non dilettantistica/amatoriale.
La polizza ha un costo base di 19 euro al mese, ma il costo varia in base al livello di protezione scelto ed al numero di persone assicurate (piano coppia, famiglia).
Puoi pagare il premio con frequenza mensile, trimestrale e semestrale con addebito sul tuo conto corrente o carta di credito.
In fase di attivazione puoi scegliere il giorno del mese in cui preferisci ti vengano addebitati i premi (ad es. il 2 di ogni mese). In caso di giorno festivo l’addebito verrà eseguito nel primo giorno lavorativo successivo.
La polizza è attiva a partire dalle ore 24 del giorno stesso dell’acquisto e rimane in vigore per un anno a condizione che il premio sia pagato.
Con MetLife Sport Sicuro hai la sospensione dei pagamenti per 1 anno in caso di perdita involontaria del posto di lavoro o inabilità temporanea totale al lavoro.
La garanzia diaria da ricovero da infortunio è valida a condizione che l'infortunio si sia verificato in Italia.
La garanzia diaria da convalescenza post ricovero da infortunio è valida a condizione che l'infortunio si sia verificato in Italia e che la convalescenza sia effettuata in Italia.
Le garanzie diaria da gesso da infortunio, rottura di tendine o lesione di legamento da infortunio e lussazione da infortunio sono valide senza limiti territoriali, a condizione che l'assicurato si rechi all'estero per un massimo di 60 giorni per annualità assicurativa.
La polizza non ha obblighi di durata e si rinnova automaticamente a condizione che, alla data di rinnovo, siano soddisfatti requisiti di assicurabilità. Puoi però disdire quando vuoi con un preavviso di 30 giorni rispetto alla ricorrenza del pagamento che hai scelto. Quindi se paghi mensilmente la disdetta avverrà alla scadenza del mese successivo alla tua richiesta di cancellazione senza alcun costo a tuo carico. Per disdire ti basta una telefonata al servizio clienti al numero verde 800319665.
Con l’Opzione “Coppia” puoi estendere la copertura assicurativa anche al tuo coniuge o convivente, risparmiando! Ad esempio, se scegli la protezione base soltanto per te il costo è di 19 euro al mese, se la estendi anche al tuo partner il costo è di 35 euro.
Sì, se sottoscrivi l’Opzione “Famiglia” anche i tuoi figli sono protetti dalla polizza fino all’età di 25 anni compiuti. Il prezzo rimane lo stesso per uno o più figli.
Le garanzie previste dalla polizza non prevedono detrazioni fiscali.
Puoi richiedere gli indennizzi previsti dalla polizza inviando una richiesta a MetLife.
Trovi tutte le istruzioni sulla pagina dedicata alla denuncia dei sinistri: ti basta selezionare il tuo caso, scaricare i moduli ed inviarli compilati e firmati agli indirizzi abbinati alla tua modalità di acquisto.
Se hai difficoltà nella compilazione o nell'invio della documentazione puoi consultare la mini-guida oppure contattare il servizio clienti MetLife al numero verde 800319665.
Per avere diritto all’indennizzo, il ricovero, l’ingessatura o le spese mediche sostenute devono essere causati da un infortunio, ovvero un evento accidentale, esterno, violento che provoca delle lesioni fisiche constatabili. La malattia è invece il frutto dell’agire lento e progressivo nel tempo di un fattore di rischio.
Per farti un esempio, se scivoli mentre stai correndo, se cadi dalla bicicletta, o se vieni investito da un’automobile mentre attraversi la strada si tratta senza dubbio di un infortunio. Diversamente, se ti ricoverano per una colica renale si tratta di una malattia.
Ci sono degli eventi particolari che sono considerati infortuni, come ad esempio le punture di insetti che trasmettono malattie.
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800 319 665.
Per avere accesso ai servizi di assistenza offerti da MetLife Sport Sicuro (ad esempio il consulto medico h24 ) puoi chiamare il numero 800 221 812 se ti trovi in Italia oppure lo 0642115781 se sei all’estero. Quando chiami ricorda di tenere a portata di mano il tuo numero di polizza ed il tuo codice fiscale.
L’indennizzo viene corrisposto anche in caso di applicazione di un tutore immobilizzante.
Se il pagamento mensile non va a buon fine, riceverai una comunicazione da MetLife che conterrà anche il motivo del mancato pagamento (es. IBAN errato, fondi insufficienti sulla carta).
Con queste informazioni potrai quindi intervenire per risolvere il problema. In caso contrario proveremo ancora ad eseguire l’addebito del premio ogni 15 giorni circa, mentre dopo quattro mesi la polizza verrà automaticamente cancellata.
Se invece hai difficoltà a pagare il premio perché hai perso il lavoro o non puoi lavorare a causa del tuo stato fisico, contattaci per richiedere l'attivazione della garanzia che prevede la sospensione del pagamento dei premi per 12 mesi in alcuni casi specifici (perdita involontaria d'impiego o inabilità temporanea totale).
FAQ su No Stress Casa e Bollette
MetLife No Stress Casa e Bollette è la polizza infortuni che ha lo scopo di proteggerti in caso di infortunio domestico, al lavoro o nel tempo libero. In più, fornisce il rimborso delle utenze domestiche in caso di frattura ossea ed di inabilità totale temporanea da infortunio. Grazie ai servizi di assistenza, inoltre, hai un aiuto concreto per necessità legate a piccoli problemi domestici.
Sono infatti inclusi gratuitamente i seguenti servizi di assistenza (non legati al verificarsi dell’infortunio):
- invio di un elettricista, idraulico, fabbro, falegname, vetraio
- invio di una guardia giurata in caso di furto o tentato furto presso la tua abitazione
- ripristino dell'abitabilità
- sistemazione provvisoria d'emergenza
- rientro anticipato
- trasloco definitivo
- auto sostitutive a seguito di furto
Sì, i servizi di assistenza sono sempre inclusi nella polizza, anche se non si verifica alcun infortunio.
La polizza può essere attivata dai 18 ai 69 anni.
La polizza ha un costo base di 21 euro al mese, ma il costo varia in base alle opzioni scelte. Puoi effettuare un preventivo online direttamente qui: https://www.metlife-per-te.it/preventivo/nostresscasaebollette/
Per attivare la polizza devi fare un preventivo online. Un nostro consulente assicurativo ti contatterà e potrai sottoscrivere la polizza subito al telefono
- Invio di un elettricista in caso di mancanza di corrente elettrica in tutti i locali dell’abitazione dovuta a guasti agli interruttori di accensione, impianti di distribuzione interna o prese di corrente;
- Invio di un idraulico in caso di allagamento o infiltrazione nell’abitazione a seguito di rottura, otturazione o guasto delle tubature fisse dell’impianto idraulico, mancanza totale di acqua non dovuta a temporanea sospensione della distribuzione o mancato scarico delle acque nere degli impianti igienico-sanitari a causa dell’otturazione delle tubature fisse di scarico dell’impianto idraulico;
- Invio di un fabbro/falegname in caso di furto, smarrimento, rottura delle chiavi o guasto della serratura, purché non elettronica, furto tentato o consumato, incendio, esplosione o scoppio che comprometta in modo grave la funzionalità della porta d'accesso e pregiudichi la sicurezza dell'abitazione;
- Invio di un vetraio in caso di rottura di un vetro della porta d’ingresso o delle finestre dell’abitazione a seguito di furto o tentato furto;
- invio di una guardia giurata in caso di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento nel caso in cui la tua abitazione necessiti di lavori di pulizia straordinaria che consentano di ripristinarne l'abitabilità contatteremo un'impresa specializzata
- sistemazione provvisoria in caso d'emergenza,se a seguito di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento hai bisogno per obiettive ragioni d’inagibilità, di una sistemazione alternativa prenoteremo per te e i tuoi familiari un albergo nei pressi dell’abitazione;
- rientro anticipato qualora in viaggio avessi la necessità di rientrare immediatamente presso la tua abitazione danneggiata a seguito di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento, ti verrà fornito un biglietto di viaggio per rientrare a casa;
- trasloco definitivo,qualora a seguito di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento ci fosse la necessità di trasferire i beni contenuti nella tua abitazione, divenuta definitivamente inagibile, presso un altro luogo all'interno del comune di residenza, contatteremo per te una ditta di traslochi
- auto sostitutiva a seguito di furto, se sei vittima del furto della tua auto (custodita nel box o nel garage della tua abitazione) e hai fatto regolare denuncia, MetLife metterà a tua disposizione un'auto sostitutiva.
No, la polizza polizza rimborsa il biglietto di viaggio solo per le persone assicurate, non per tutta la famiglia. Ti ricordiamo, però, che la polizza prevede anche la possibilità di estendere la copertura assicurativa ad altri soggetti, come i tuoi familiari.
Si! Qualora avessi bisogno di un elettricista in caso di mancanza della corrente elettrica a causa di guasti agli interruttori di accensione, impianti di distribuzione interna o prese di corrente, la nostra Centrale Operativa invierà un elettricista convenzionato direttamente a casa tua.
Puoi contattare la Centrale Operativa ai seguenti recapiti: 800221812 e 0642115781
La polizza ha una durata annuale e si rinnova automaticamente. Puoi, però, disdire la polizza quando vuoi con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza della polizza.
Se hai scelto di frazionare il pagamento del premio, potrai disdire la polizza ad ogni ricorrenza del pagamento che hai scelto, dando un preavviso di 30 giorni.
Per disdire ti basta una telefonata al servizio clienti al numero verde 800.319665 oppure inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo: MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l’Italia, Via A. Vesalio, 6 – 00161 Roma.
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800 319 665.
Per avere accesso ai servizi di assistenza offerti da MetLife No Stress Casa e Bollette (ad esempio invio idraulico) puoi chiamare il Numero Verde 800 221 812 o il Numero Nero allo 06.42115781. Quando chiami ricorda di tenere a portata di mano il tuo numero di polizza ed il tuo codice fiscale.
Con l’Opzione “Coppia” puoi estendere la copertura assicurativa anche al tuo coniuge o convivente, risparmiando anche il 15% del costo della polizza!
Per infortunio si intende un evento accidentale, esterno, violento che provoca delle lesioni fisiche obiettivamente constatabili. Per malattia, invece, si intende ogni riscontrabile alterazione dello stato di salute non dipendente da infortunio.
Per farti un esempio, se scivoli mentre fai le pulizie, ti bruci mentre cucini, o se vieni investito da un’auto mentre attraversi la strada si tratta senza dubbio di un infortunio. Diversamente, se ti ricoverano per una colica renale si tratta di una malattia.
Ci sono degli eventi particolari che sono considerati infortuni, come ad esempio le punture di insetti che trasmettono malattie.
Se il pagamento mensile non va a buon fine riceverai una comunicazione da MetLife contenente il motivo del mancato pagamento (es. IBAN errato o fondi insufficienti sulla carta) per permetterti di intervenire per risolvere il problema.
Tuttavia, la polizza verrà sospesa dalle ore 24.00 del 30° (trentesimo) giorno dopo quello della data di scadenza del premio ed eventuali sinistri accaduti dopo tale data non saranno indennizzati da MetLife.
Se invece hai difficoltà a pagare il premio a causa della tua situazione lavorativa, la polizza MetLife No Stress Casa e Bollette prevede la sospensione dal pagamento dei premi in alcuni casi specifici (perdita involontaria d'impiego o inabilità temporanea totale).
Puoi richiedere gli indennizzi previsti dalla polizza inviandoci una richiesta.
Trovi tutte le istruzioni su questa pagina: https://www.metlife.it/assistenza-clienti/sinistri/
Ti basta selezionare il tuo caso, scaricare i moduli ed inviarli compilati e firmati agli indirizzi abbinati alla polizza da te sottoscritta.Se hai difficoltà nella compilazione puoi contattare il nostro servizio clienti al Numero Verde 800 319 665
In caso di frattura devi denunciare tempestivamente il sinistro a MetLife o in forma libera contattando la Centrale Operativa ai numeri 800.221812 o 06.42115781 o attraverso la compilazione del modulo incluso nella documentazione contrattuale seguendo le istruzioni riportate sul sito internet www.metlife.it nella sezione “Assistenza Clienti” / “Denuncia Sinistro”. Inoltre, puoi ottenere assistenza sulla denuncia del Sinistro attraverso l’invio di apposita segnalazione all’indirizzo internet www.sinistrimetlife.it o in alternativa telefonare al Numero Verde 800.319.665.
Devi poi inviare i seguenti documenti che attestano che l'infortunio si sia verificato:
- certificato di Pronto Soccorso rilasciato entro 48 ore dall’evento;
- esame radiografico attestante la Frattura ossea;
- certificati medici originali attestanti l’applicazione e rimozione dell’Apparecchio gessato o del Tutore immobilizzante;
- copia delle fatture relative alle Utenze di cui si richiede il rimborso e copia del pagamento effettuato;
- se il Sinistro riguarda il tuo coniuge dovrai allegare anche lo Stato di famiglia al momento del Sinistro in originale;
- se il Sinistro riguarda il tuo partner civile dovrai allegare la documentazione attestante l’unione civile in originale;
- se il Sinistro riguarda il tuo convivente more uxorio dovrai allegare anche il certificato di residenza del tuo convivente in originale.
Puoi mandare questi documenti in 3 modi:
- Per posta, all'indirizzo: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
- Per email all'indirizzo: assistenza@sinistrimetlife.it
- Con la PEC, all'indirizzo: webclaim@pec.it
Nel caso di inabilità temporanea totale, denunciare tempestivamente il sinistro a MetLife o in forma libera contattando la Centrale Operativa ai numeri 800.221812 o 06.42115781 o attraverso la compilazione del modulo incluso nella documentazione contrattuale seguendo le istruzioni riportate sul sito internet www.metlife.it nella sezione “Assistenza Clienti” / “Denuncia Sinistro”. Inoltre, puoi ottenere assistenza sulla denuncia del Sinistro attraverso l’invio di apposita segnalazione all’indirizzo internet www.sinistrimetlife.it o in alternativa telefonare al Numero Verde 800.319.665.
Dovrai poi inviare alla compagnia i seguenti documenti:·
- certificazione medica attestante l’inizio e la fine dell’inabilità temporanea totale in originale o copia conforme all’originale;
- in caso di inabilità a seguito di Infortunio sul lavoro, certificato INAIL attestante l’inizio e la fine dell’inabilità temporanea totale in originale o copia conforme all’originale;
- per i lavoratori dipendenti, dichiarazione del datore di lavoro attestante l’inizio e la fine dell’inabilità lavorativa in originale;
- per i lavoratori autonomi, certificato della Camera di Commercio relativo all’attività lavorativa;
copia delle fatture relative alle Utenze di cui si richiede il rimborso e copia del pagamento effettuato; - se il Sinistro riguarda il tuo coniuge dovrai allegare anche lo Stato di famiglia al momento del Sinistro in originale;
- se il Sinistro riguarda il tuo partner civile dovrai allegare la documentazione attestante l’unione civile in originale;
- se il Sinistro riguarda il tuo convivente more uxorio dovrai allegare anche il certificato di residenza del tuo convivente in originale.
Puoi mandare questi documenti in tre modi:
- Per posta all'indirizzo MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
- Per email all'indirizzo assistenza@sinistrimetlife.it
- Per PEC all'indirizzo webclaim@pec.it
Dovrai inoltre inviare alla compagnia anche questi documenti, ove esistenti:
- cartella clinica relativa al ricovero;
- verbale del pronto soccorso rilasciato entro 48 ore dall’evento;
- verbale redatto dalle autorità intervenute;
- eventuale ulteriore documentazione medico-ospedaliera attestante l’inizio e la fine dell’inabilità temporanea totale.
FAQ su You Well
Le malattie gravi che la polizza copre sono:
- Cancro
- Infarto del miocardio
- Ictus
- Morbo di Parkinson
- Malattia dei motoneuroni
- Sclerosi laterale amiotrofica
Il prezzo dipende dalla tua età e dalla somma che desideri assicurare e puoi scegliere la frequenza di pagamento più comoda per te, senza costi aggiuntivi.
Ad esempio se sei una ragazza di 33 anni e scegli di assicurare 100.000€, pagando il premio mensilmente, pagherai:
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Spesa Mensile |
Primo anno |
€35,75 |
Secondo anno |
€41,50 |
Terzo anno |
€44,00 |
Quarto anno |
€ 46,50 |
Quinto anno |
€49,25 |
You Well è la polizza MetLife che ti aiuta in caso di diagnosi di malattia grave. Con questa polizza puoi beneficiare di una somma importante da utilizzare per tutte le necessità derivanti dalla situazione (esami medici urgenti, viaggi, terapie, assistenza, lavori in casa) senza necessità di documentarle.
Per attivare la polizza, puoi parlare con un nostro consulente. Trova il punto vendita MetLife più vicino a te cliccando qui.
Puoi sottoscrivere la polizza You Well se hai un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. La polizza resta attiva fino ai 70 anni.
Se hai già altri prodotti assicurativi (ad esempio una polizza rimborso spese o una TCM) You Well integra perfettamente il prodotto, offrendo uno strumento in più per curarsi e tutelare te stesso ed i familiari.
Hai bisogno di aiuto?
Fatti aiutare dai nostri esperti!