Storia di Ettore e del suo incidente sul lavoro
Ettore ha 36 anni e vive ad Ischia. Mentre stava svolgendo il suo lavoro a bordo di una nave, cade e si frattura tre costole. Non è la prima volta che Ettore affronta un infortunio sul posto di lavoro, ma questa volta ha avuto una tutela in più. Nel 2019 ha attivato la polizza MetLife Pronto Protetto...Via che gli ha garantito un supporto concreto in un momento di difficoltà
Ettore ha 36 anni e lavora da sempre nel settore marittimo. Essendo nato e cresciuto a Ischia, il mare ha sempre fatto parte della sua vita: da bambino lo osservava dalla finestra della sua camera, da ragazzo a bordo di una nave. Da alcuni anni infatti Ettore lavora a bordo di un cargo diretto all’Isola d’Elba.
Mentre stava svolgendo le consuete attività, cade e si frattura 3 costole. Un incidente che, trattandosi di costole, non ha reso necessaria l’ingessatura. Per diverso tempo, però, Ettore non ha potuto svolgere il suo lavoro, per lui non solo fonte di guadagno ma anche e soprattutto una passione. Non è la prima volta che affronta un infortunio sul posto di lavoro, ma in questa occasione le cose sono andate diversamente
Dopo la prima brutta esperienza, Ettore ha scelto di essere previdente
A causa delle fratture riportate, MetLife ha garantito una diaria da gesso di 2500 euro ad Ettore, grazie ai quali ha potuto vivere con meno preoccupazioni questo periodo difficile
A curare il sinistro è stato Luca, che durante la sua lunga esperienza con MetLife ha gestito diversi casi simili a quello di Ettore.
Alessandra, che lavora in MetLife da 17 anni, ha supportato Luca nella gestione del sinistro avendo avuto molta esperienza con casi analoghi:
Ho gestito molti casi di infortunio sul lavoro. Di solito gli infortunati sono operai, personale agricolo, ma non è raro che capiti anche nel settore marittimo.
Ettore è rimasto molto soddisfatto del servizio e per questo ha inviato un messaggio di ringraziamento ad Alessandra:
Grazie mille per la serietà e la professionalità dimostrata
Data la sua lunga esperienza in MetLife, non è raro per lei ricevere dei ringraziamenti dai clienti:
Quando ho iniziato a lavorare in questa società, ho aiutato un nostro assicurato con la pratica e quando ho pagato il sinistro lui e la moglie per ringraziamento mi hanno spedito un mazzo di rose. Questi gesti mi fanno capire quanto è importante il lavoro che svolgiamo