Storia di Alberto e del suo infortunio sul lavoro

Alberto ha 55 anni e da molto tempo lavora per un'industria termoidraulica. Un lavoro che spesso può nascondere insidie: mentre si trova in cantiere, Alberto cade e si frattura una costola. Un momento molto difficile che lo vede costretto a non poter svolgere il suo lavoro per diverso tempo. Grazie alla polizza MetLife Pronto Protetto Via Special, ha potuto avere una sicurezza in più in un periodo di grande incertezza

Alberto ha 55 anni e da tempo lavora come operaio per un’industria termoidraulica.
Il suo non è un lavoro facile ma la totale dedizione per la sua professione gli ha sempre permesso di portare a termine i lavori nei tempi stabiliti.
A volte, però, nonostante l’esperienza ci sono situazioni che non si possono prevedere.

Improvvisamente, mentre si trova in cantiere, Alberto cade e si frattura una costola.
C’è sgomento tra i vari dipendenti, che in tanti anni, non avevano mai visto Alberto in una situazione simile. Luca, un suo collega, lo accompagna subito al Pronto Soccorso.
Ovviamente, dopo tanti anni di lavoro, Alberto era consapevole del fatto che, nonostante i presidi di sicurezza, qualcosa può sempre capitare
 

Una sicurezza in più per proteggersi dagli imprevisti

Infatti Alberto, nonostante avesse già una polizza prevista dal contratto di lavoro, diverso tempo prima, aveva pensato di proteggersi ulteriormente e per questo ha sottoscritto la polizza MetLife Pronto Protetto Via Special, attiva sia in caso di infortunio h24 durante l’attività lavorativa, sia nel tempo libero.

In questo modo, ha ottenuto oltre 3000 euro di indennizzo per i giorni di prognosi, un aiuto economico importante in un periodo di inabilità temporanea totale.

In un momento come questo, il vostro è stato un grande aiuto per me. Grazie di cuore a tutto il vostro staff

Fabio lavora in MetLife da molti anni, ed ha gestito il caso di Alberto con la consueta professionalità. Per lui ricevere feed-back positivi dai propri assicurati è molto importante:

È sempre gratificante quando il lavoro che facciamo viene apprezzato dagli assicurati. Sapere che il nostro lavoro ha un impatto positivo sulla vita delle persone mi stimola a fare sempre meglio

Fabio e il suo team lavorano con l’obiettivo comune di aiutare, con la loro attività, i clienti che ogni giorno continuano a scegliere MetLife donandoci la cosa più preziosa: la loro fiducia
Protezione al lavoro e nel tempo libero

Con Pronto Protetto Via Special ricevi un aiuto economico concreto in caso di infortunio, per ridurre i disagi della convalescenza e dell'assenza da lavoro.
E con l'opzione HomeLover in caso di infortunio domestico le somme per ricovero raddoppiano.

Scopri di più