Nuove condizioni polizze infortuni

Se hai ricevuto una comunicazione relativa alla tua polizza infortuni MetLife, ci sono 2 novità che ti aiuteranno a sfruttare la tua polizza.

Data: 21 giugno 2021 

La prima novità ti permetterà di accedere più facilmente alle informazioni e alla documentazione della tua polizza. Dal mese di settembre, infatti, sarà online la nuova area clienti MyMetLife, raggiungibile attraverso il sito www.metlife.it, dove potrai trovare le informazioni relative a tutte le tue polizze, nonché la documentazione contrattuale e gli aggiornamenti periodici che, normalmente, ti venivano recapitati via posta ordinaria o via e-mail. Il servizio MyMetLife si arricchirà progressivamente di nuove funzionalità, ti invitiamo quindi a registrarti al più presto. 

La seconda novità riguarda direttamente la polizza infortuni di cui sei titolare. Come forma di maggiore tutela nei tuoi confronti, MetLife ha introdotto una modifica unilaterale alle condizioni contrattuali che ha effetto dal 1° Ottobre 2021. Con questa modifica MetLife si impegna a mantenere invariate le condizioni delle polizze infortuni per un periodo di almeno cinque anni a partire dalla data di attivazione. 

Trascorso questo periodo le condizioni potrebbero essere modificate ma in questo caso sarai comunque avvisato preventivamente di qualunque comunicazione.Ti ricordiamo che questa modifica non influisce inalcun modo sulla tua possibilità di disdire la polizza in qualunque momento nel caso non ne avessi più bisogno, in quanto il tuo contratto non prevede alcun vincolo di durata per l'assicurato. 

Per qualunque chiarimento in merito all’area riservata MyMetLife puoi consultare le faq sul nostro sito, mentre per informazioni sulla modifica delle condizioni contrattuali, puoi consultare le faq in basso su questa pagina, oppure contattarci al numero verde gratuito 800 478300. 

Se hai dei dubbi dopo aver ricevuto una comunicazione relativa alla tua polizza infortuni, consulta quest’elenco di domande e risposte. 

FAQ per comunicazioni relative alle polizze infortuni 

No, la modifica delle condizioni riguarda alcune polizze infortuni acquistate telefonicamente, su internet o presso gli uffici di una banca o una finanziaria. Puoi consultare la lista qui. Le polizze acquistate presso un’agenzia o un broker assicurativo non sono interessate da questo cambiamento. Pertanto, se una delle tue polizze è interessata da questo aggiornamento, MetLife ti ha inviato una comunicazione specifica e solo la polizza citata nell’email o lettera verrà sottoposta all’aggiornamento delle condizioni contrattuali.  

Le nuove condizioni saranno valide dal 1° ottobre 2021

Le nuove condizioni contrattuali introducono una condizione migliorativa per la clientela ma che di fatto non influenzano l’operatività della polizza, né gli obblighi del cliente. La polizza resterà attiva e le garanzie da essa previste continueranno ad
operare come in precedenza senza discontinuità per almeno 5 anni. Di fatto, rispetto alla situazione precedente che impegnava la compagnia a mantenere attiva la polizza per almeno 12 mesi, con le nuove condizioni la compagnia non potrà dare disdetta per almeno 5 anni. Trascorsi i 5 anni, qualunque variazione, come la stessa disdetta o un eventuale aggiornamento delle condizioni economiche, verrebbe comunque effettuata dopo avere avvisato i contraenti delle polizze interessate. 

No, il costo della tua polizza resterà lo stesso. Anzi con questa iniziativa MetLife si impegna a non apportare alcuna variazione alle tue condizioni per almeno 5 anni dalla data di attivazione. 

La condizioni aggiornate si applicheranno alla tua polizza dal 1° ottobre 2021 senza necessità di accettazione da parte tua, trattandosi di una variazione più favorevole per il cliente. La tua polizza resterà attiva e non verranno variate né le modalità di
addebito né gli importi dovuti. 

Assolutamente no. Come sempre puoi cancellare la tua polizza in qualsiasi momento, e sarà così anche dopo il 1° ottobre 2021. Le nuove condizioni costituiscono un rafforzamento dell’impegno per la compagnia, che prolunga da uno a cinque anni il periodo in cui le condizioni del contratto di assicurazione con il cliente devono restare invariate. 

MetLife si impegna a garantirti le stesse condizioni per un periodo di almeno cinque anni calcolati a partire dalla data di attivazione della polizza. Ad ogni modo, trascorso questo periodo NON ci saranno modifiche automatiche delle condizioni. Qualora ci fossero delle variazioni, verrai avvisato in anticipo da MetLife e potrai decidere come sempre se mantenere attiva la tua polizza. Tieni conto che la facoltà di variare le condizioni trascorso un anno dall’attivazione era già prevista per MetLife e la compagnia non ha mai fatto riscorso in passato a questa opportunità. 

Hai bisogno di aiuto?

Fatti aiutare dai nostri esperti!