Mancato addebito polizza

C'è stato un problema nell'incasso del tuo pagamento. Ecco alcuni dettagli e come risolvere questo problema.

Mancata autorizzazione dell'addebito automatico 

L’operazione di addebito mensile sul tuo conto corrente bancario non è stata autorizzata dalla tua banca, condizione necessaria affinché il pagamento del premio della tua polizza assicurativa possa essere incassato da MetLife.  

Ecco alcune possibili motivazioni che possono aver impedito l’autorizzazione e cosa puoi fare per sbloccare la situazione, consentendo così l’addebito automatico dei premi sul conto corrente. 

FAQ per mancato addebito della polizza

La banca potrebbe richiedere una conferma dell’autorizzazione all’addebito al titolare del conto corrente. In questo caso potresti aver ricevuto una lettera, un email o una notifica sul tuo sito di home banking in cui ti chiedono di autorizzare l’operazione. 

MetLife si avvale della banca internazionale JP Morgan, con sede in Gran Bretagna, per i suoi pagamenti. Dovresti cortesemente  contattare la banca e chiedere di consentire questa operazione. 

A volte MetLife viene identificata con un’abbreviazione (MEL, MEDAC) e può risultare poco riconoscibile. 

Se hai negato l’autorizzazione per questo motivo, dovresti cortesemente gentilmente contattare la banca e chiedere di consentire le operazioni di addebito. 

Hai bisogno di aiuto?

Fatti aiutare dai nostri esperti!