Mancato addebito polizza
Mancata autorizzazione dell'addebito automatico
L’operazione di addebito mensile sul tuo conto corrente bancario non è stata autorizzata dalla tua banca, condizione necessaria affinchè il pagamento del premio della tua polizza assicurativa possa essere incassato da MetLife.
Ecco alcune possibili motivazioni che possono aver impedito l’autorizzazione e cosa puoi fare per sbloccare la situazione, consentendo così l’addebito automatico dei premi sul conto corrente.
Ecco le risposte alle domande più frequenti relative al mancato addebito
Ti chiediamo gentilmente di verificare se hai ricevuto questa richiesta attraverso una delle modalità descritte ed inviare alla banca la tua accettazione.
MetLife si avvale della banca internazionale JP Morgan, con sede in Gran Bretagna, per i suoi pagamenti. Dovresti cortesemente contattare la tua banca e chiedere di consentire questa operazione.
L’autorizzazione all’addebito è stata inavvertitamente negata da te perché non hai riconosciuto il beneficiario del pagamento.
Se hai negato l’autorizzazione per questo motivo, dovresti cortesemente gentilmente contattare la banca e chiedere di consentire le operazioni di addebito.
Per maggiori informazioni o per confermarci l’avvenuta risoluzione del problema puoi chiamare il servizio clienti al numero 06 492161, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 13.
Mancata disponibilità di fondi
In base alle indicazioni che abbiamo ricevuto dalla banca in risposta al nostro tentativo di prelevare dal tuo conto corrente l’importo del premio assicurativo, sul conto corrente non c’era una disponibilità di fondi sufficiente per il pagamento.
Sappiamo che normalmente queste situazioni possono verificarsi occasionalmente. Nel caso in cui tu utilizzassi più di un conto corrente e quello che ci hai fornito fosse più soggetto ad una variabilità di fondi disponibili rispetto ad altri, ti invitiamo a contattarci per variare il conto corrente di addebito.
Il conto corrente utilizzato per l’accredito dello stipendio, ad esempio, può offrire maggiori probabilità di avere disponibilità di denaro al momento dell’incasso ed assicurare quindi, una migliore regolarità nei pagamenti, riducendo il rischio di interrompere o disattivare la copertura assicurativa.
Per cambiare le coordinate bancarie (IBAN) da utilizzare per l’addebito o per chiarimenti, puoi chiamare il servizio clienti al numero 06 492161, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 13.
Problema com il tuo conto corrente
In base alle indicazioni che abbiamo ricevuto dalla banca in risposta al nostro tentativo di prelevare dal tuo conto corrente l’importo del premio assicurativo, potrebbe esserci un’anomalia sul conto.
Questa può dipendere dal fatto che il conto corrente è stato chiuso da te o bloccato dalla banca. Ti invitiamo, quindi, a contattarci per verificare la correttezza dei dati bancari o variare il conto utilizzato per il pagamento ricorrente del premio.
Per procedere alla verifica o alla variazione per maggiori chiarimenti, puoi chiamare il servizio clienti al numero 06 492161, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 13.
Addebito non autorizzato o contestato
L’operazione di addebito mensile sul tuo conto corrente bancario non è stata autorizzata, condizione necessaria affinchè il pagamento del premio della tua polizza assicurativa possa essere incassato da MetLife.
Ecco alcune possibili motivazioni che possono aver impedito l’autorizzazione e cosa puoi fare per sbloccare la situazione, consentendo così l’addebito automatico dei premi sul conto corrente.
Ecco le risposte alle domande più frequenti relative all’addebito non autorizzato
A volte MetLife viene identificata con un’abbreviazione (MEL, MEDAC) e può risultare poco riconoscibile.
Se hai negato l’autorizzazione per questo motivo, dovresti cortesemente gentilmente contattare la banca e chiedere di consentire le operazioni di addebito.
Per qualunque dubbio o esigenza di chiarimento sull’attivazione, sulle coperture assicurative o sulla compagnia, puoi rivolgerti al servizio clienti, utilizzando i riferimenti riportati alla fine di questo foglio.
Può capitare di addebitare più rate nello stese mese perché alcuni addebiti tentati in precedenza non sono andati a buon fine.
Ad ogni modo, ti invitiamo a rivolgerti al servizio clienti, utilizzando i riferimenti riportati alla fine di questo foglio, per verificare puntualmente lo stato dei pagamenti.
In questo caso, ti invitiamo gentilmente a contattare il servizio clienti per confermarci la tua volontà di cancellare la tua copertura assicurativa. Facendolo, non riceverai più avvisi di richiesta pagamento da parte di MetLife.
Per maggiori informazioni o per confermarci l’avvenuta risoluzione del problema puoi chiamare il servizio clienti al numero 06 492161, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 13.
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