1. Compila il modulo con tutte le informazioni richieste;
2. Raccogli una copia dei seguenti documenti:
- Lettera di licenziamento
- Ultime due buste paga
- Certificazione attestante il totale delle ore lavorative e/o modello UNILAV relativo alla cessazione del rapporto di lavoro
- Modello C/2 storico aggiornato e/o scheda anagrafica-professionale, rilasciata dal centro per l’impiego, attestante il periodo di disoccupazione.
In caso di approvazione della richiesta, il modello C/2, attestante il perdurare dello stato di disoccupazione, va presentato per ogni mese in cui si intende ricevere il rimborso della rata del finanziamento. Ti invitiamo quindi ad inviarcelo ogni mese appena è disponibile così da far proseguire i pagamenti più velocemente. - Stampa del “cassetto previdenziale del cittadino” e/o ricevute d’incasso attestanti il percepimento dei sussidi di disoccupazione INPS
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento.
Nota bene: in base alle circostanze del licenziamento e alla tua posizione lavorativa, potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva. L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.
Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per pagare le somme assicurate:
1. Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;
2. Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (o della quota parte) dovuto (codici IBAN e SWIFT del tuo conto corrente);