Skip Navigation

Denuncia sinistro lieti eventi

Segui le istruzioni per inviare una richiesta di indennizzo per matrimonio, nascita di un figlio o adozione.

Per avviare la tua richiesta segui questi semplici passaggi:

1. Compila il modulo selezionandolo in base a come hai acquistato la polizza:

2. In base al tipo di evento, raccogli una copia dei seguenti documenti:

Matrimonio
  • Certificato di matrimonio
Nascita
  • estratto di nascita con paternità e maternità
Adozione
  • atto di adozione
Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento.


Nota bene:
in base al tipo di evento potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva. L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.

Se la valutazione avrà esito positivo
,
ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per identificare i beneficiari e pagare le somme assicurate:

A.  Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;

B.  Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (codici IBAN e SWIFT del tuo conto corrente).

3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso

Scopri i recapiti in base a come hai acquistato la polizza. Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci.
 

 

Finanziaria o istituto di credito

Posta

Email

PEC

Deutsche Bank

MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona

supportodb@brokeronline.it

brokeronlinebackoffice@pec.it

Tutte le altre finanziarie o istituti di credito

assistenza@sinistrimetlife.it

webclaim@pec.it



Se hai bisogno di aiuto
nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci ai numeri indicati nella tabella, in base alla banca o alla finanziaria presso il quale hai sottoscritto la polizza:

Finanziaria o istituto di credito

Telefono

Compass

800 37 82 88

Deutsche Bank

848 78 13 13

Tutte le altre finanziarie o istituti di credito

06492161

Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona

Email: assistenza@sinistrimetlife.it

PEC: webclaim@pec.it

Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero verde 800 319 665

Posta cartacea:
MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona

Email: assistenza@sinistrimetlife.it

PEC: webclaim@pec.it

Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero 800 319 665.