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Denuncia sinistro invalidità permanente totale

Segui le istruzioni per inviare una richiesta di indennizzo per invalidità permanente totale

Per avviare la tua richiesta segui questi semplici passaggi:

1. Scarica e compila il modulo, inclusa la relazione medica che trovi al suo interno, selezionandolo in base a come hai acquistato la polizza:

2. Raccogli una copia dei seguenti documenti:

A.     Accertamento dell’invalidità permanente totale rilasciato dall’INPS o altro ente pubblico
B.     In base alle circostanze dell’invalidità, raccogli anche i documenti indicati in questa tabella

Invalidità a seguito di malattia
  • Documentazione che attesta la data di prima diagnosi della patologia (o delle patologie) causa di invalidità;
  • cartella clinica relativa al ricovero;
Invalidità a seguito di Infortunio

Verbale del pronto soccorso o, in alternativa, verbale redatto dalle autorità intervenute sul luogo dell’infortunio;

Invalidità a seguito di
Incidente stradale

Verbale redatto dalle autorità intervenute sul luogo dell’infortunio;

Tutta la documentazione può essere inviata in fotocopia. Ricorda però che MetLife, se necessario, può sempre richiedere gli originali di ciascun documento.


Nota bene:
in base alle circostanze che hanno causato l'invalidità, potremmo chiederti di inviare della documentazione aggiuntiva (es. certificato pronto soccorso, certificato di malattia ecc). L’esperto Sinistri che si occuperà della tua richiesta si metterà in contatto con te per spiegarti cosa fare.

Hai dei dubbi su cosa sono questi documenti o non sai dove trovarli? Consulta questa tabella


Se la valutazione avrà esito positivo, ti chiederemo poi di inviarci i seguenti documenti per identificare i beneficiari e pagare le somme assicurate:
 

A.  Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale di ogni erede;

B.  Coordinate bancarie su cui la compagnia potrà effettuare il versamento dell’indennizzo (o della quota parte) dovuto; (codici IBAN e SWIFT di ogni erede o di uno solo previa espressa delega scritta di tutti gli altri).

3. Spedisci tutta la documentazione, il modulo corredato dei documenti al punto 2, ai recapiti in basso

Puoi inviare i documenti nel modo che preferisci (posta, email, pec). Ricorda però che se usi l’email o la Pec li riceveremo prima e anche le nostre risposte saranno più veloci. 

Scopri i recapiti in base a come hai acquistato la polizza. 

 

Finanziaria o istituto di credito

Posta

Email

PEC

Deutsche Bank

MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona

supportodb@brokeronline.it

brokeronlinebackoffice@pec.it

Tutte le altre finanziarie o istituti di credito

assistenza@sinistrimetlife.it

webclaim@pec.it



Se hai bisogno di aiuto
nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci ai numeri indicati nella tabella, in base alla banca o alla finanziaria presso il quale hai sottoscritto la polizza:

Finanziaria o istituto di credito

Telefono

Compass

800 37 82 88

Deutsche Bank

848 78 13 13

Tutte le altre finanziarie o istituti di credito

06492161

Posta cartacea: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona

Email: assistenza@sinistrimetlife.it

PEC: webclaim@pec.it

Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero verde 800 319 665

Posta cartacea:
MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona

Email: assistenza@sinistrimetlife.it

PEC: webclaim@pec.it

Se hai bisogno di aiuto nella compilazione o chiarimenti sulla documentazione, contattaci al numero 800 319 665.