Skip Navigation

MetLife No Stress casa e bollette

La polizza infortuni che mette al sicuro te e le tue bollette in caso di infortunio

MetLife No Stress Casa e Bollette è la polizza che ti supporta economicamente in caso di infortuni o imprevisti in casa e fuori casa.

No Stress Casa e Bollette ti aiuta offrendoti:

  • Un indennizzo giornaliero in caso di ricovero e convalescenza post-ricovero da infortunio. L'indennizzo è raddoppiato se si tratta di infortunio domestico
  • Rimborso delle utenze in caso di frattura ossea da infortunio o in caso di inabilità totale temporanea da infortunio

In più, se acquisti No Stress Casa e Bollette, avrai delle Garanzie aggiuntive gratuite di assistenza, come l'invio di un idraulico, di un elettricista o altri professionisti se ti serve un pronto intervento in casa.

Infine se perdi il lavoro o non puoi svolgere la tua attività per motivi di salute, la polizza continua a proteggerti gratuitamente dagli infortuni per un anno.

Adatta la polizza alle tue esigenze scegliendo il piano più adatto a te

Scopri gli indennizzi che potresti ricevere nella tabella qui di seguito

  Protezione Base Protezione Alta
Ricovero in caso di infortunio domestico 400€ al giorno 500€ al giorno
Ricovero a causa di un infortunio di altra tipologia 200€  al giorno 250€ al giorno
Convalescenza post ricovero in caso di infortunio domestico 200€ al giorno 250€ al giorno
Convalescenza post ricovero a causa di altra tipologia di infortunio 100€ al giorno 125€ al giorno
Rimborso delle utenze in caso di frattura ossea a seguito di infortunio 200€ al mese/1200€ l'anno 250€ al mese/1500€ l'anno
Rimborso delle utenze in caso di Inabilità Totale o Temporanea a seguito di infortunio 200€ al mese/1200€ l'anno 250€ al mese/1500€ l'anno
Servizi di assistenza inclusi

Servizi inclusi:

un elettricista, idraulico, falegname, vetraio in caso di urgenza, invio di una guardia giurata in caso di furto, auto sostitutiva a seguito di furto, ripristino abitabilità, sistemazione provvisoria d'emergenza, rientro anticipato, trasloco definitivo

I premi variano in base alla tipologia di protezione scelta e alle persone che vuoi proteggere con la polizza. Attivala subito, il primo mese è gratis!

  Protezione Base Protezione Alta
Individuo 21€ al mese 26€ al mese
Coppia 37€ al mese 45€ al mese

Le risposte alle tue domande

A COSA SERVE LA POLIZZA

MetLife No Stress Casa e Bollette è la polizza infortuni che ha lo scopo di proteggerti in caso di infortunio subito a casa, al lavoro o nel tempo libero. In più, fornisce il rimborso delle utenze domestiche in caso di frattura ossea ed in caso di inabilità totale temporanea da infortunio. Grazie ai servizi di assistenza, inoltre, hai un aiuto concreto in caso di necessità legate a piccoli problemi domestici.

Sono infatti inclusi gratuitamente i seguenti servizi assistenza (non legati al verificarsi dell’infortunio):

  • invio di un elettricista, idraulico, fabbro, falegname, vetraio
  • invio di una guardia giurata in caso di furto o tentato furto presso la tua abitazione
  • ripristino dell'abitabilità
  • sistemazione provvisoria d'emergenza
  • rientro anticipato
  • trasloco definitivo
  • auto sostitutive a seguito di furto

Sì, i servizi di assistenza sono sempre inclusi nella polizza, anche se non si verifica alcun infortunio.

ATTIVAZIONE DELLA POLIZZA

La polizza può essere attivata dai 18 ai 69 anni.

La polizza ha un costo base di 21 euro al mese, ma il costo varia in base alle opzioni scelte. Puoi effettuare un preventivo online direttamente qui: https://www.metlife-per-te.it/preventivo/nostresscasaebollette/

Per attivare la polizza devi fare un preventivo online. Un nostro consulente assicurativo ti contatterà e potrai sottoscrivere la polizza subito, anche al telefono

SERVIZI DI ASSISTENZA

  • Invio di un elettricista: in caso di mancanza di corrente elettrica in tutti i locali dell’abitazione a causa di guasti agli interruttori di accensione, impianti di distribuzione interna o prese di corrente;
  • Invio di un idraulico in caso di allagamento o infiltrazione nell’abitazione a seguito di rottura, otturazione o guasto delle tubature fisse dell’impianto idraulico, mancanza totale di acqua non dovuta a temporanea sospensione della distribuzione o mancato scarico delle acque nere degli impianti igienico-sanitari a causa dell’otturazione delle tubature fisse di scarico dell’impianto idraulico;
  • Invio di un fabbro/falegname in caso di furto, smarrimento, rottura delle chiavi o guasto della serratura, purché non elettronica, furto tentato o consumato, incendio, esplosione o scoppio che comprometta in modo grave la funzionalità della porta d'accesso e pregiudichi la sicurezza dell'abitazione;
  • Invio di un vetraio in caso di rottura di un vetro della porta d’ingresso o delle finestre dell’abitazione a seguito di furto o tentato furto; 
  • invio di una guardia giurata in caso di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento nel caso in cui la tua abitazione necessiti di lavori di pulizia straordinaria che consentano di ripristinarne l'abitabilità contatteremo un'impresa specializzata
  • sistemazione provvisoria in caso d'emergenza: se a seguito di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento hai bisogno per obiettive ragioni d’inagibilità, di una sistemazione alternativa prenoteremo per te e i tuoi familiari un albergo nei pressi dell’abitazione;
  • rientro anticipato qualora in viaggio avessi la necessità di rientrare immediatamente presso la tua abitazione danneggiata a seguito di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento, ti verrà fornito un biglietto di viaggio per rientrare a casa;
  • trasloco definitivo:qualora a seguito di furto, tentato furto, incendio, esplosione, scoppio o allagamento ci fosse la necessità di trasferire i beni contenuti nella tua abitazione, divenuta definitivamente inagibile, presso un altro luogo all'interno del comune di residenza, contatteremo per te una ditta di traslochi
  • auto sostitutiva a seguito di furto: se sei vittima del furto della tua auto (custodita nel box o nel garage della tua abitazione) e hai fatto regolare denuncia, MetLife metterà a tua disposizione un'auto sostitutiva.

No, la polizza polizza rimborsa il biglietto di viaggio solo per le persone assicurate, non per tutta la famiglia. Ti ricordiamo, però, che la polizza prevede anche la possibilità di estendere la copertura assicurativa ad altri soggetti come i tuoi familiari

Si! Qualora avessi bisogno di un elettricista in caso di mancanza della corrente elettrica a causa di guasti agli interruttori di accensione, impianti di distribuzione interna o prese di corrente la Centrale Operativa invierà un elettricista convenzionato direttamente a casa tua.

Puoi contattare la  Centrale Operativa ai seguenti recapiti: 800221812 e 0642115781

Sì! La centrale operativa MetLife invierà un fabbro/falegname convenzionato comunicando preventivamente, su richiesta, la tariffa oraria approssimativa. Dovrai presentare alla Centrale Operativa copia della regolare denuncia inoltrata alle Autorità competenti del luogo.

Puoi contattare la Centrale Operativa ai seguenti recapiti: 800221812 e 0642115781

GESTIONE DELLA POLIZZA

La polizza ha una durata annuale e si rinnova automaticamente. Puoi, però, disdire la polizza quando vuoi con un preavviso di 30 giorni rispetto alla scadenza della polizza.

Se hai scelto di frazionare il pagamento del premio, potrai disdire la polizza ad ogni ricorrenza del pagamento che hai scelto, dando un preavviso di 30 giorni.

Per disdire ti basta una telefonata al servizio clienti al numero verde 800.319665 oppure inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo: MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l’Italia, Via A. Vesalio, 6 – 00161 Roma.

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800 319 665.

Per avere accesso ai servizi di assistenza offerti da MetLife No Stress Casa e Bollette (ad esempio invio idraulico) puoi chiamare il Numero Verde 800 221 812 o il Numero Nero allo 06.42115781. Quando chiami ricorda di tenere a portata di mano il tuo numero di polizza ed il tuo codice fiscale.

Per infortunio si intende un evento accidentale, esterno, violento che provoca delle lesioni fisiche obiettivamente constatabili. Per malattia, invece, si intende ogni riscontrabile alterazione dello stato di salute non dipendente da infortunio.

Per farti un esempio, se scivoli mentre fai le pulizie, ti bruci mentre cucini, o se vieni investito da un’auto mentre attraversi la strada si tratta senza dubbio di un infortunio. Diversamente, se ti ricoverano per una colica renale si tratta di una malattia.

Ci sono degli eventi particolari che sono considerati infortuni, come ad esempio le punture di insetti che trasmettono malattie.

Se il pagamento mensile non va a buon fine riceverai una comunicazione da MetLife contenente il motivo del mancato pagamento (es. IBAN errato o fondi insufficienti sulla carta) per permetterti di intervenire per risolvere il problema.

Tuttavia, la polizza verrà sospesa dalle ore 24.00 del 30° (trentesimo) giorno dopo quello della data di scadenza del premio ed eventuali sinistri accaduti dopo tale data non saranno indennizzati da MetLife.

Se invece hai difficoltà a pagare il premio a causa della tua situazione lavorativa, la polizza MetLife No Stress Casa e Bollette prevede la sospensione dal pagamento dei premi in alcuni casi specifici (perdita involontaria d'impiego o inabilità temporanea totale).

SINISTRI

Puoi richiedere gli indennizzi previsti dalla polizza inviandoci una richiesta.

Trovi tutte le istruzioni su questa pagina: https://www.metlife.it/assistenza-clienti-metlife/denuncia-un-sinistro/.

Ti basta selezionare il tuo caso, scaricare i moduli ed inviarli compilati e firmati agli indirizzi abbinati alla polizza da te sottoscritta.Se hai difficoltà nella compilazione puoi contattare il nostro servizio clienti al Numero Verde 800 319 665

In caso di frattura devi denunciare tempestivamente il sinistro a MetLife o in forma libera contattando la Centrale Operativa ai numeri 800.221812 o 06.42115781 o attraverso la compilazione del modulo incluso nella documentazione contrattuale seguendo le istruzioni riportate sul sito internet www.metlife.it nella sezione “Assistenza Clienti” / “Denuncia Sinistro”. Inoltre, puoi ottenere assistenza sulla denuncia del Sinistro attraverso l’invio di apposita segnalazione all’indirizzo internet www.sinistrimetlife.it o in alternativa telefonare al Numero Verde 800.319.665.

Devi poi inviare i seguenti documenti che attestano che l'infortunio si sia verificato:

  • certificato di Pronto Soccorso rilasciato entro 48 ore dall’evento;
  • esame radiografico attestante la Frattura ossea;
  • certificati medici originali attestanti l’applicazione e rimozione dell’Apparecchio gessato o del Tutore immobilizzante;
  • copia delle fatture relative alle Utenze di cui si richiede il rimborso e copia del pagamento effettuato;
  • se il Sinistro riguarda il tuo coniuge  dovrai allegare anche lo Stato di famiglia al momento del Sinistro in originale;
  • se il Sinistro riguarda il tuo partner civile dovrai allegare la documentazione attestante l’unione civile in originale;
  • se il Sinistro riguarda il tuo convivente more uxorio dovrai allegare anche il certificato di residenza del tuo convivente in originale.

Puoi mandare questi documenti in 3 modi:

  1. Per posta, all'indirizzo: MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
  2. Per email all'indirizzo: assistenza@sinistrimetlife.it
  3. Con la PEC, all'indirizzo: webclaim@pec.it

Nel caso di inabilità temporanea totale, denunciare tempestivamente il sinistro a MetLife o in forma libera contattando la Centrale Operativa ai numeri 800.221812 o 06.42115781 o attraverso la compilazione del modulo incluso nella documentazione contrattuale seguendo le istruzioni riportate sul sito internet www.metlife.it nella sezione “Assistenza Clienti” / “Denuncia Sinistro”. Inoltre, puoi ottenere assistenza sulla denuncia del Sinistro attraverso l’invio di apposita segnalazione all’indirizzo internet www.sinistrimetlife.it o in alternativa telefonare al Numero Verde 800.319.665.

Dovrai poi inviare alla compagnia i seguenti documenti:·      

  • certificazione medica attestante l’inizio e la fine dell’inabilità temporanea totale in originale o copia conforme all’originale;
  • in caso di inabilità a seguito di Infortunio sul lavoro, certificato INAIL attestante l’inizio e la fine dell’inabilità temporanea totale in originale o copia conforme all’originale;
  • per i lavoratori dipendenti, dichiarazione del datore di lavoro attestante l’inizio e la fine dell’inabilità lavorativa in originale;
  • per i lavoratori autonomi, certificato della Camera di Commercio relativo all’attività lavorativa;
  • copia delle fatture relative alle Utenze di cui si richiede il rimborso e copia del pagamento effettuato;
  • se il Sinistro riguarda il tuo coniuge dovrai allegare anche lo Stato di famiglia al momento del Sinistro in originale;
  • se il Sinistro riguarda il tuo partner civile dovrai allegare la documentazione attestante l’unione civile in originale;
  • se il Sinistro riguarda il tuo convivente more uxorio dovrai allegare anche il certificato di residenza del tuo convivente in originale.

Puoi mandare questi documenti in tre modi:

  1. Per posta all'indirizzo MetLife c/o Brokeronline | Casella postale 107 | 26100 Cremona
  2. Per email all'indirizzo assistenza@sinistrimetlife.it
  3. Per PEC all'indirizzo webclaim@pec.it

Dovrai inoltre inviare alla compagnia anche questi documenti, ove esistenti:

  • cartella clinica relativa al ricovero;
  • verbale del pronto soccorso rilasciato entro 48 ore dall’evento;
  • verbale redatto dalle autorità intervenute;
  • eventuale ulteriore documentazione medico-ospedaliera attestante l’inizio e la fine dell’inabilità temporanea totale.