Samuele è un libero professionista, vive da molti anni a Genova ma è originario della provincia di Parma.
È da qualche anno che ha scoperto un nuovo hobby che gli consente di scaricare lo stress accumulato durante il giorno: la bicicletta.
È una serata come tante quella che ha visto Samuele protagonista di un brutto incidente. Mentre stava percorrendo una discesa, vicino ad un incrocio, perde il controllo del mezzo. A causa dell’urto il caschetto si rompe sul lato sinistro ed il risultato è un trauma cranico commotivo, diverse fratture e l’infrazione di una costola
Un incidente molto grave, che porta Samuele ad un anno di stop dal lavoro.
Doversi preoccupare dei mancati guadagni in un periodo in cui la salute deve avere necessariamente la priorità complica ulteriormente la ripresa, sia fisica che mentale.

 

Un aiuto importante in un momento delicato


Nella sfortuna, però, Samuele ha fatto una scelta determinante.
Diverso tempo prima dell’incidente ha attivato una polizza infortuni MetLife. Dopo tanti mesi dall’incidente è stata riscontrata un’invalidità permanente del 23% che gli ha consentito di avere un indennizzo di 90.000 euro.
Una somma importante, che ha aiutato Samuele non solo a reintegrare i mancati guadagni, ma anche ad affrontare la guarigione senza ulteriori preoccupazioni.
A curare il sinistro è stata Alessandra, che con la sua consueta professionalità, ha gestito al meglio il rapporto con l’assicurato che si è dimostrato molto puntuale nell’invio della documentazione.
Samuele, dopo aver ricevuto l’indennizzo ha inviato un’email di ringraziamento ad Alessandra:

Gentilissima signora Alessandra, buongiorno, desidero informarla che il bonifico è stato accreditato in data odierna. Volevo ringraziarla per la collaborazione dimostrata, il vostro aiuto è stato prezioso. Grazie per quello che fate.

Ora Samuele ha ripreso a lavorare. Aveva perso l’equilibrio sulla bici e nella vita, ma ora è tornato in sella più forte di prima.
Siamo felici di essere stati accanto e di continuare a farlo, giorno dopo giorno.