Skip Navigation

Informazioni sui servizi di assistenza per emergenza Corona Virus

Comunicazione per gli assicurati con polizze che prevedono garanzie di assistenza

Data: 4 marzo 2020

MetLife informa i propri clienti che, per poter applicare le ordinanze del Governo e le linee guida emanate dal Ministero Della Salute per il contenimento della diffusione del virus COVID19, noto come Corona Virus, è stato necessario rivedere le modalità con le quali alcuni servizi di assistenza previsti da alcune polizze assicurative vengono prestati.

In particolare, i clienti che dovessero ricorrere al servizio di consulenza medica telefonica H24 - la cui disponibilità è naturalmente confermata - in caso di segnalazione da parte del cliente di sintomi riconducibili al Corona Virus, saranno supportati dal medico o dagli operatori telefonici con indicazioni in linea con le misure stabilite dal Ministero della Salute e gli altri enti competenti.

L’invio del medico o altro personale sanitario sarà quindi possibile in tutti i casi di sintomatologia non riconducibile al COVID19.

Nelle aree identificate come “zone rosse”, in linea con le misure emanate dagli enti competenti, è sospeso l’invio di fornitori e personale sanitario al domicilio dell’assicurato.

Con l’auspicio che la situazione rientri al più presto alla normalità, la compagnia desidera esprimere la propria vicinanza a tutte le persone che si stanno confrontando direttamente o indirettamente con l’emergenza del virus.   

Per consultare le condizioni di polizza clicca qui.