COMMUNITY WEEK: METLIFE TORNA IN CAMPO A SOSTEGNO DI SPECIAL OLYMPICS E HABITAT FOR HUMANITY

I dipendenti della compagnia assicurativa in Italia parteciperanno all’organizzazione dei Play the Games 2019 e saranno coinvolti nella Special Olympics European Football Week 2019.

MetLife scende in campo per la solidarietà. La compagnia, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha annunciato il rinnovo della partnership con le organizzazioni Special Olympics e Habitat for Humanity con l’obiettivo di coinvolgere i dipendenti dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) in iniziative di volontariato.

Sono oltre 4mila i dipendenti di 26 paesi che hanno la possibilità di praticare sport a fianco di atleti con disabilità in occasione della Community Week oppure di partecipare a iniziative che mirano al recupero o alla costruzione di edifici in aree degradate. In Italia il programma prevede 4 appuntamenti in diverse località: Roma, Milano e Lodi.

I dipendenti MetLife saranno impegnati in prima persona nei Play the Games 2019, l’iniziativa che coinvolge 3000 atleti pronti a sfidarsi in 16 discipline sportive, realizzata per consentire alle persone con disabilità intellettiva di mettersi alla prova e di scoprire i loro punti di forza, promuovendo una reale cultura dell’inclusione che educa alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione. Dai Play The Games usciranno poi i campioni chiamati a partecipare agli eventi internazionali.

Il 15 giugno a Roma, presso Caserma Gelsomini di via Portuense, tutti in vasca per le gare di nuoto. I dipendenti della compagnia assicurativa, assieme ai loro famigliari e amici, daranno il loro sostegno vestendo i panni dei volontari nell’organizzazione della giornata, dal supporto logistico alla premiazione degli atleti.

I dipendenti MetLife in Italia scenderanno letteralmente in campo anche nel corso della Special Olympics European Football Week 2019. Due rappresentative aziendali, quella romana e quella milanese, infatti, parteciperanno a una seduta di allenamento di calcio a 5 Unificato del team Special Olympics. Il primo appuntamento è previsto a Roma, il 28 maggio, con il team Special Olympics Tevere Remo. La settimana dopo, il 5 giugno, calcio di inizio a Milano con il team Special Olympics Tukiki.

Il progetto è finanziato dalla Fondazione MetLife, il “braccio” filantropico della compagnia assicurativa che vanta una ricchissima tradizione di iniziative con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita e la creazione di opportunità a vantaggio di coloro i quali si trovano in condizioni di disagio.

Siamo onorati di aver costruito questa stretta partnership pluriennale con Habitat for Humaniity a Special Olympics. Più di 750 persone in oltre 20 paesi dell’area - ha dichiarato Dirk Ostijn, Presidente della regione EMEA di MetLife – hanno prestato la loro opera volontariamente lo scorso anno e siamo certi che anche oggi non faranno mancare il loro apporto. Il progetto Community Week offre loro una fantastica opportunità di sostenere la comunità i cui vivono e lavorano”.

Mary Davis, CEO di Special Olympics, ha aggiunto: "I volontari sono la spina dorsale della nostra organizzazione. E’ grazie al loro entusiasmo e al loro impegno che siamo in grado di celebrare ogni atleta di Special Olympics e costruire comunità più inclusive. Siamo entusiasti di dare ancora una volta il benvenuto ai dipendenti MetLife in tutta Europa e in Medio Oriente durante la Community Week di quest'anno".

 

MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e le società controllate (MetLife), è una delle società leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito. Fondata nel 1868, è presente in 40 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. Maggiori informazioni su www.metlife.com.

MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it.

Fondazione MetLife La Fondazione MetLife crede che l’accesso ai servizi finanziari sia un diritto di tutti. Unisce soluzioni innovative, competenza finanziaria e importanti sovvenzioni per dare servizi finanziari alle persone e alle comunità più in difficoltà e che aspirano a qualcosa di più. Collabora con organizzazioni di tutto il mondo per costruire comunità più forti, coinvolgendo i dipendenti MetLife per dare il loro contributo. A oggi, ha raggiunto più di 6 milioni di persone a basso reddito in 42 paesi. Maggiori informazioni su www.metlife.org.

Special Olympics Special Olympics è un movimento di inclusione globale che utilizza ogni giorno, in tutto il mondo, programmi sportivi, sanitari, educativi e di leadership per porre fine alla discriminazione e rafforzare le persone con disabilità intellettive. Fondata nel 1968 l’organizzazione Special Olympics è cresciuta fino a superare i 6 milioni di atleti e partner di Unified Sports in oltre 190 paesi. Con il sostegno di oltre 1 milione di allenatori e volontari, Special Olympics offre 32 sport di tipo olimpico e oltre 100.000 giochi e competizioni durante tutto l'anno. Maggiori informazioni su www.SpecialOlympics.org.

 

Per ulteriori informazioni contattare:
Lob PR+Content
Dalila Moretti +39 334/6539469 - dmoretti@lobcom.it
Roberto Valguarnera +39 335/5959658 - rvalguarnera@lobcom.it