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FAQ - Risposte alle domande più frequenti

Qui trovi tutti i dettagli sull'iniziativa "MetLife ti premia". Ricorda solo che quest'operazione a premi dura dal 04/08/2016 al 30/04/2017, e che per qualunque problema relativo ai codici sconto puoi scrivere a concorsometlife@amarenacompany.com. Per assistenza sulle polizze coinvolte invece puoi scriverci un messaggio o chiamare il numero 800 478 300.
Quali sono i prodotti che concorrono all’iniziativa?

MetLife Libera Mente, MetLife Protezione Junior e Pronto Protetto Via promossi attraverso le pagine web dedicate ed acquistati telefonicamente o attraverso la piattaforma riservata.

Quanto dura l’operazione a premi?

L’operazione a premi dura dal 04/08/2016 al 30/04/2017.

Una polizza per essere ritenuta valida e partecipare all’operazione a premi deve essere originata da un preventivo richiesto in tale periodo. Le polizze originate da preventivi richiesti precedentemente, anche se finalizzate nel periodo dell’operazione a premi, non danno diritto a ricevere il premio.

Cosa succede se al momento del preventivo non inserisco un codice promo?

L’operazione a premi dura dal 04/08/2016 al 30/04/2017.

Una polizza per essere ritenuta valida e partecipare all’operazione a premi deve essere originata da un preventivo richiesto in tale periodo. Le polizze originate da preventivi richiesti precedentemente, anche se finalizzate nel periodo dell’operazione a premi, non danno diritto a ricevere il premio.

L’operazione a premi dura dal 04/08/2016 al 30/04/2017. Una polizza per essere ritenuta valida e partecipare all’operazione a premi deve essere originata da un preventivo richiesto in tale periodo. Le polizze originate da preventivi richiesti precedentemente, anche se finalizzate nel periodo dell’operazione a premi, non danno diritto a ricevere il premio.

No, il codice è stato registrato nel momento della richiesta di preventivo e non occorre che tu lo ripeta.

No, il codice è stato registrato nel momento della richiesta di preventivo e non occorre che tu lo ripeta.

No, il codice è stato registrato nel momento della richiesta di preventivo e non occorre che tu lo ripeta.

No, il codice è stato registrato nel momento della richiesta di preventivo e non occorre che tu lo ripeta.

A tutti coloro che hanno aderito ad una polizza viene inviata una email entro 7 giorni dall’acquisto. Se non ti è arrivata è possibile che l’indirizzo email comunicato fosse errato o il codice promo inserito non fosse valido. Puoi verificare questi dati scrivendo una email all’indirizzo concorsometlife@amarenacompany.com. Quando scrivi ricordati di specificare sempre il tuo numero di polizza.

Non trovo più la mail di scelta del premio, come faccio?

Puoi contattare la Segreteria dell’iniziativa scrivendo all’indirizzo email concorsometlife@amarenacompany.com. Quando scrivi ricordati di specificare sempre il tuo numero di polizza.

Ho effettuato la scelta del buono regalo, quando lo riceverò?

Ho effettuato la scelta del buono regalo, quando lo riceverò?

Ho effettuato la scelta del buono regalo, quando lo riceverò?

No, purtroppo una volta effettuata la scelta, il buono regalo viene prenotato e acquistato e non è possibile sostituirlo con uno degli altri.

Come viene inviato il mio buono regalo?

Il buono consiste in un codice che viene inviato all’indirizzo email comunicato al momento dell’acquisto della polizza, ad eccezione dei buoni Ikea che vengono inviati via posta.

Il buono consiste in un codice che viene inviato all’indirizzo email comunicato al momento dell’acquisto della polizza, ad eccezione dei buoni Ikea che vengono inviati via posta.

Puoi spendere il buono regalo sia nei negozi fisici che in quelli on-line. 
Troverai tutte le istruzioni nella mail con cui ti viene inviato, mentre su www.metlife.it trovi le modalità di utilizzo di ciascun buono.

In particolare la Carta Regalo IKEA verrà recapitata presso il domicilio indicato nel form al momento della scelta del premio. Può essere utilizzata esclusivamente previa attivazione, da effettuare su https://italia.ikea.it/carteregalonline inserendo il numero d'ordine, che trovi nella mail di conferma, e il numero della carta, riportato sul retro della carta stessa.

Ti preghiamo di controllare la cartella spam del tuo server di posta, per accertarti di aver ricevuto la mail di conferma dall'indirizzo concorsometlife@amarenacompany.com.

Ho acquistato una polizza ma non ho ricevuto il buono regalo, perché?

Il buono regalo viene inviato dopo 90 giorni dalla data di decorrenza della polizza, dopo averne verificato la validità e il corretto pagamento dei premi dovuti. 
Verifica quindi che siano trascorsi almeno 90 giorni e controlla se gli addebiti sono stati correttamente effettuati, altrimenti contatta il Servizio Clienti al numero 800 478 300.

Quanti amici posso invitare?

Puoi invitare tutti gli amici che vuoi, ma solo i primi cinque che acquisteranno una delle polizze valide ti permetteranno di ricevere un premio.

Ho comunicato ai miei amici il mio numero di polizza, quando ricevo il buono in regalo?

Riceverai il buono dopo 90 giorni dall'acquisto della polizza dei tuoi amici, appena ne avremo verificato validità e pagamenti.

Un mio amico ha acquistato la polizza, ma non ho ricevuto il buono in regalo, perché?

La polizza, per dare diritto al premio, deve essere in regola con i pagamento dovuti. Chiedi al tuo amico di controllare che gli addebiti siano stati correttamente effettuati, altrimenti è necessario che il tuo amico contatti il Servizio Clienti al numero 800 478 300.

Un mio amico vuole utilizzare il mio numero di polizza per acquistare una polizza diversa da quella che ho acquistato io. Sarò premiato lo stesso?

Si, l’importante è che l’amico acquisti uno o più prodotti a scelta tra: MetLife Libera Mente, MetLife Protezione Junior, Pronto Protetto Via.

Posso usare lo stesso codice promo per acquistare un’altra polizza per me stesso?

Si. Ad esempio, se hai usato il codice per acquistare una polizza MetLife Libera Mente, puoi aggiungere Protezione Junior ed ottenere un altro buono.

Come posso verificare che i pagamenti della mia polizza siano regolari?

Si. Ad esempio, se hai usato il codice per acquistare una polizza MetLife Libera Mente, puoi aggiungere Protezione Junior ed ottenere un altro buono.

Ho ricevuto il buono ma non funziona. Come faccio?

Contatta la Segreteria dell’iniziativa scrivendo all’indirizzo email concorsometlife@amarenacompany.com. Quando scrivi ricordati di specificare sempre il tuo numero di polizza.

Ho una domanda relativa alla polizza, chi posso contattare?

Per domande relative alla polizza, come informazioni sulla copertura, il pagamento dei premi o la denuncia di un sinistro, puoi contattare il Servizio Clienti MetLife al numero 800 478 300 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Ho un problema relativo all’operazione a premi, chi posso contattare?

Per domande relative all’operazione a premi, come informazioni sul funzionamento o la scelta e ricezione del premio, puoi contattare la Segreteria dell’iniziativa scrivendo all’indirizzo email concorsometlife@amarenacompany.com. Quando scrivi ricordati di specificare sempre il tuo numero di polizza.