Marco e Laura, genitori in città

Un’altra città, la casa insieme e l’arrivo del piccolo Mattia

Laura e Marco convivono da 5 anni e da 3 è arrivato anche il piccolo Mattia a portare gioia e allegria nella famiglia.

In realtà la loro storia inizia tanto tempo fa: si erano conosciuti all’università, si sono persi di vista i primi anni ma poi hanno concluso il percorso di studi praticamente insieme. A quel punto Marco viene chiamato per uno stage da un'importante azienda che si trova in un’altra città, lontano dai suoi amici di sempre e anche da Laura. "Non avevo in mente di trasferirmi, e certamente non per uno stage, però mi hanno fatto capire che poteva essere l'inizio di un percorso. Poteva essere una base solida anche per il mio futuro con Laura, e così ho accettato".
Trasferirsi è stata una decisione dolorosa quella di trasferirsi, ma la prospettiva di un contratto non si può certo rifiutare. Dopo qualche mese Marco ha proposto a Laura di continuare il loro percorso di coppia sotto lo stesso tetto. Hanno preso in affitto una casa nella nuova città e si sono trasferiti insieme. 
"Pensavo di essere già felice, poi è arrivata la notiza dell'arrivo di Mattia. Sembrava un sogno che si avverava".
Laura ha un carattere più indipendente, e dopo un po ha capito che poteva ripartire da zero come freelance. Ci sono voluti diversi mesi per crearsi un giro di contatti e trovare la propria strada, ma nel frattempo Marco è stato assunto nella nuova azienda quindi il bilancio familiare ha trovato un po di sicurezza.

Avevano bisogno proprio di sicurezza, visto che dopo appena un anno dal trasferimento, Laura si è accorta di aspettare un bambino: una vera gioia anche per Marco che teneva chiuso nel cassetto il sogno di costruire una famiglia e di diventare papà.

"Pensavo di essere già felice, vivendo con la persona che amo e con un lavoro stabile in una bella città. Poi è arrivata la notiza dell'arrivo di Mattia e insomma, sembrava un sogno che si avverava".

Dopo l'euforia iniziale Marco ha pensato anche che era ora di prendersi delle responsabilità: tutto quello che ha desiderato sin dal primo istante per il suo bimbo è una vita serena e sicura. Per il momento lui e Laura possono garantirla, ma se dovesse accadere qualcosa?

Una soluzione semplice e conveniente

Qualche mese dopo la nascita di Mattia, Marco inizia a cercare informazioni in rete e scopre una cosa. Se hai la responsabilità di una famiglia e vuoi essere sicuro che gli imprevisti non stravolgano la vita dei tuoi cari, un’assicurazione sulla vita è uno dei modi più economici e sicuri per tutelare te stesso e chi ti sta accanto.

"Con poco più di 8 euro al mese, Marco ha consentito alla sua famiglia di tutelare la stabilità economica fino alla maggiore età di Mattia.".

Facendo dei preventivi online, ha scoperto che Libera Mente Special di MetLife è una polizza vita che fa prorprio al caso suo: con poco più di 8 euro al mese, infatti, può assicurare la stabilità economica della sua famiglia fino ai 18 anni di Mattia. La polizza prevede infatti che in qualsiasi momento, in caso di decesso di Marco, suo figlio riceverà il capitale assicurato.

Marco non è un esperto di assicurazioni ma ha potuto attivare la polizza rapidamente e in modo semplice: ha fatto un preventivo online e poi ha fissato un appuntamento al telefono con un consulente che lo ha chiamato nell'orario e nel giorno che a Marco era più comodo. Il consulente ha chiarito gli ultimi dubbi e poi ha aiutato Marco a attivare la polizza.

Oggi Marco è sereno, continua a lavorare nella stessa azienda, Laura ha ricominciato da qualche mese a lavorare come freelance e le cose sembra stiano andando bene. Mattia ha iniziato la scuola materna, cresce in fretta e pensa già a un fratellino... ma prima c’è da festeggiare un evento importante: mamma e papà si sposano!