Storia di Anna e la sua nuova casa

La storia di Anna e della casa dei suoi sogni

Anna, 43 anni, è un ingegnere. Lavora in un'azienda meccanica e il suo sogno è stato sempre quello di vivere in una casa con il giardino. Ama la vita all'aria aperta e le piace coltivare le sue piante e i suoi fiori, le sembra che il giardinaggio meglio di qualunque altra cosa, la distragga dalla routine del lavoro. Qualche anno fa si è separata e oggi vive con i suoi due figli, Francesca e Davide di 13 e 9 anni: la gioia della sua vita.

Anche pensando al loro futuro ha deciso di fare un investimento e 2 anni fa ha acceso un mutuo per comprare la casa dei suoi sogni. Dopo tante ricerche ha trovato quello che le piaceva, 80 metri quadri appena fuori dal centro, in un quartiere ben collegato, con uno splendido giardino e un meraviglioso pesco al centro. Anna è felice, come non lo era da tempo.

Sottoscrivendo il mutuo, Anna ha esaminato anche le soluzioni assicurative che le avrebbero consentito di vivere serenamente la sua scelta, senza pesare sulla sua famiglia. Da donna indipendente qual è, desidera che la vita dei suoi figli sia la più serena possibile: pensare di lasciare loro un debito da pagare oppure rischiare che dopo tanti sacrifici la banca si riprenda tutto, sono rischi che non vuole correre.

Se non potesse più occuparsi dei suoi figli oppure se fosse impossibilitata a proseguire la sua vita lavorativa per le conseguenze di un incidente, il prezzo del suo sogno, infatti, ricadrebbe sui suoi familiari.

Proteggi il tuo mutuo

Garantisci alla tua famiglia la serenità di pagare il mutuo anche in caso di gravi imprevisti come infortuni e malattie.

Fai un preventivo

La soluzione migliore per Anna: Muto Vivo di MetLife

Invece di un'assicurazione sulla vita generica, Anna ha scelto un prodotto dedicato e specifico per chi, come lei, ha bisogno di proteggere il mutuo.
Verificare la convenienza è stato facilissimo perché dopo un confronto tra le polizze vita MetLife, ha calcolato subito un preventivo così da poter fare un paragone con altre soluzioni. Inoltre la surroga non è un problema: Anna è libera di rinegoziare il tasso o cambiare banca, la polizza è totalmente indipendente dal mutuo e quindi resta con lei.

In caso di grave imprevisto, come il decesso o l'invalidità permanente totale, sia da infortuni che da malattie, Mutuo Vivo di MetLife le assicura una somma che permetterà ai suoi cari di estinguere il debito residuo.
Una delle caratteristiche di questa polizza, infatti, è proprio di garantire un capitale che decresce nel tempo, con un andamento simile a quello di un mutuo. Anna può godersi quindi la tranquillità della nuova casa, sapendo che in caso di difficoltà i suoi cari potranno conservarne la proprietà.
 

Leggi anche:

Quanto ti costa comprare la prima casa?

Ottieni il costo totale della tua casa in pochi passi, scopri tutti i costi e le spese ed evita brutte sorprese.

Vai al calcolatore: è facile e gratuito.

Fai un preventivo