Sarah è originaria del Cairo ma vive in provincia di Firenze da molti anni. È sempre stata una persona attiva e nonostante l’età matura, ha 72 anni, non ha mai pensato di abbandonare le sue passioni.

Ha vissuto molti anni in una casa con un grande spazio esterno; amando le piante, passava ore e ore a curarle, trascorrendo gran parte del suo tempo libero in giardino.
Anche se ora vive in un appartamento, continua, anche se in maniera ridotta, ad occuparsi delle piante. Insieme ad altri condomini, cura il cortile di casa.
Le attività legate al giardinaggio però, non sono così semplici come sembra: un giardino può nascondere molte insidie.

Michela, la figlia di Sarah, conoscendo bene il carattere e la voglia di fare di sua madre, si è sentita di consigliarle una polizza assicurativa. Non potendola aiutare in maniera importante dal punto di vista economico, avere una sicurezza in più la faceva stare più tranquilla.

Per questo nel 2018 sottoscrive la polizza MetLife “Ogni Giorno Protetto”.

 

Essere preparati in caso di imprevisti

A distanza di 3 anni dall’attivazione succede però quello che Michela temeva.

Mentre Sarah si trovava nel cortile di casa, come di consueto, decide di potare una pianta. Sale su una sedia, ma sporgendosi più del dovuto, perde l’equilibrio e cade.

Il risultato è un trauma distorsivo al polso destro: deve essere operata.
Viene ricoverata per una notte, e a seguito dell’operazione deve affrontare una convalescenza di un mese.

Non avendo una pensione molto alta, avere 4.320 euro di indennizzo in una situazione come questa ha fatto la differenza. Sarah non ha dovuto preoccuparsi di chiedere un aiuto a sua figlia, ma ha potuto provvedere alle spese extra e alle spese quotidiane autonomamente.

Nonostante non abbia molta dimestichezza con la tecnologia, Sarah ha voluto ringraziare Fabio per l’aiuto:


Vi ringrazio molto per il prezioso aiuto che mi avete dato in un momento difficile.

Auguriamo a Sarah di non smettere mai di coltivare non solo le piante, ma anche tutte le altre sue passioni, perché l’amore per la vita non ha età.