Francesco è un ragazzo di 33 anni. Nato e cresciuto in Sicilia, è sempre stato molto affascinato dal mare: complice la sua terra di origine e il padre pescatore.
Non a caso ha scelto di cominciare la sua carriera nel settore marittimo, riuscendo a diventare, dopo tanto impegno, un ufficiale di navigazione.
Il mondo assicurativo non gli è mai interessato e non aveva mai pensato di sottoscrivere un’assicurazione sulla vita o una polizza infortuni.
Una persona impegnata a vivere il presente, senza preoccuparsi troppo del futuro.
Quando ha preso un finanziamento di 750 euro per un piccolo acquisto, la sua banca gli ha proposto una copertura assicurativa. Dopo qualche resistenza, Francesco si è convinto ed ha attivato la polizza.

 

Una decisione presa più per la fiducia che nutre per la sua banca che per la copertura assicurativa in sé

 

Siamo nel Novembre del 2020 quando Francesco, dopo alcuni accertamenti scopre di avere un tumore.
Una notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere, benché meno a soli 33 anni.
Una somma di denaro non può certo alleviare una grande preoccupazione, ma può essere un buon aiuto per dedicarsi completamente alla propria salute, senza avere ulteriori pensieri.
A curare il sinistro è stato Fabio, che si trova spesso ad ascoltare storie che vedono come protagonisti ragazzi e ragazze anche più giovani di Francesco. Ma ogni volta che accade è sempre difficile non rimanere scossi.
Nonostante il periodo difficile, Francesco ha voluto dimostrare la sua riconoscenza a Fabio e a tutta MetLife per essere stata presente in un momento delicato come questo:

 

Grazie di cuore per essere presenti, ma ancor di più per il sostanziale aiuto che riuscite a dare quando intercorre una situazione difficile per motivi di salute.

Francesco ha capito quanto è importante avere una copertura assicurativa e, dopo questa esperienza, probabilmente sceglierà di attivare un’altra polizza che possa consentirgli di vivere la sua vita con una sicurezza in più.

Ci piace pensare di aver aiutato Francesco in questo suo percorso, e gli auguriamo un futuro felice, per essere sempre pronto a salpare in rotta di nuove avventure.