Vincere una battaglia con una sicurezza in più: la storia di Michele

Michele ha 41 anni e vive in provincia di Bologna. Facendo un lavoro che lo espone continuamente al rischio infortuni, ha scelto di sottoscrivere una polizza MetLife. A seguito di alcuni controlli di routine scopre di avere un tumore maligno, una notizia che lo destabilizza: deve ricoverarsi e sottoporsi ad un intervento chirurgico. Grazie alla polizza MetLife ha potuto affrontare le spese extra legate alla sua malattia senza proccuparsi della sua situazione economica ma soltanto della sua salute

Michele vive in provincia di Bologna ed ha 41 anni. Fin da bambino ha sempre avuto la passione per i motori e per le macchine. Non è riuscito a diventare un pilota ma il suo lavoro lo ha portato a vivere comunque in simbiosi con le auto: è infatti un operaio di un’azienda metalmeccanica automotive.

È sempre stata una persona molto indipendente che difficilmente chiede aiuto agli altri anche nei momenti di maggior difficoltà. Svolgendo un lavoro esposto al rischio infortuni, più volte, ha avvertito il bisogno di tutelarsi, nonostante non gli fosse mai capitato alcun incidente. Ecco perché si è assicurato ed ha scelto MetLife: sottoscrivere una polizza assicurativa voleva dire non dover dipendere da nessuno in caso di bisogno. Attivando 3CentosesSanta Linea Salute Più si è quindi garantito un aiuto economico in caso di ricovero o di convalescenza post ricovero.

 

Combattere una battaglia difficile con una tutela in più

Nel febbraio 2021, a seguito dei controlli di routine, Michele scopre di avere un tumore maligno. Un evento che lo destabilizza sia fisicamente che emotivamente e che lo porta ad un momento di pausa anche dal lavoro. Non si aspettava di dover vivere una situazione simile, soprattutto non a 41 anni. Infatti, deve ricoverarsi e sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Grazie alla sua polizza ha ricevuto 2350 euro di indennizzo per i giorni di ricovero e per quelli di convalescenza che gli sono stati utili per affrontare quelle spese in più che i problemi di salute comportano quasi sempre, nonostante il supporto del servizio sanitario nazionale.

A gestire il sinistro è stato Fabio che è riuscito a pagare il sinistro in tempi brevi:


Pensa … Michele mi aveva mandato tutti i documenti sulla malattia, dimenticandosi invece le coordinate bancarie. Comprensibile considerando ciò che ha vissuto. Sono felice di essere riuscito ad aiutarlo

Michele è rimasto molto soddisfatto del servizio di MetLife, per questo ha inviato un’e-mail di ringraziamento, ringraziandoci per l’attenzione che gli abbiamo riservato e la professionalità.

Michele è stato fortunato perché il decorso della malattia è stato più rapido delle previsioni, ci piace pensare di averlo aiutato a tagliare il traguardo con una spinta in più!