Storia di Leonardo e del suo incidente come pedone

Leonardo ha 53 anni ed è nato a Napoli. Mentre stava tornando a casa dopo una giornata di mare, viene investito da un auto mentre sta attraversado la strada sulle strisce pedonali. Ha attiva una polizza MetLife Sempre Protetto 2019 che gli ha garantito un aiuto in più in un momento particolare

È Agosto, una giornata splendida a Napoli. Giornate da trascorrere sul lungo mare Mergellina, tra un gelato e una granita in compagnia.
Leonardo, dopo aver passato una mattinata al mare, sta rientrando a casa insieme a sua moglie e sua figlia. Sono i momenti più belli questi, quando è libero dalle fatiche quotidiane del lavoro e può dedicarsi completamente a ciò che ha di più caro.

Sono quasi arrivati al parcheggio quando, mentre attraversano la strada sulle strisce pedonali, Leonardo viene investito.
Il conducente dell’auto che ha causato l’incidente, lo soccorre immediatamente accompagnandolo personalmente al pronto soccorso più vicino. Gesto che è stato molto apprezzato dalla famiglia dell’assicurato.
Lo spavento è grande ma per fortuna le conseguenze non sono gravi: dovrà portare un collare morbido a seguito di trauma cranico frontale e un’ingessatura al polso.

Un supporto concreto in caso di imprevisti

Leonardo è da sempre una persona molto ansiosa, non ama gli imprevisti e non vuole mai trovarsi impreparato. Proprio per questo, tempo prima, aveva sottoscritto la polizza MetLife “Sempre Protetto” grazie alla quale ha ottenuto 625 euro di indennizzo. Una piccola cifra che può fare la differenza. Non essendo un periodo particolarmente produttivo dal punto di vista lavorativo, questa somma gli ha concesso di affrontare con maggior tranquillità alcune spese che aveva in sospeso.

A curare il sinistro è stato Alessandra, che di storie simili a quella di Leonardo ne ha sentite diverse ma di questa l'ha colpita un aspetto particolare


Difficilmente la persona che causa l'incidente accompagna personalmente al pronto soccorso la "vittima". Tra le altre cose, il pronto soccorso più vicino si trovava a diversi km di distanza dal luogo in cui si trovavano. Un gesto non scontato.

Leonardo ha voluto inviare un messaggio di ringraziamento ad Alessandra:


Ringrazio tutto il vostro team per aver seguito la mia pratica e per essere stati sempre disponibili

Alessandra ci ha inoltre raccontato che tra i sinistri più diffusi ci sono quelli che vedono coinvolte le persone in bicicletta. Complice il bonus mobilità, oggi la bicicletta è uno dei mezzi più utilizzati per gli spostamenti, anche nei centri urbani. Non è raro che i ciclisti vengano urtati dallo specchietto retrovisore delle automobili, spesso senza che i guidatori se ne accorgano. Una copertura assicurativa, anche in questi casi, può fare la differenza.

Storie come quelle raccontate da Alessandra, o come quella di Leonardo, ci ricordano che è sempre meglio essere preparati agli imprevisti.

Scegliere MetLife significa avere una sicurezza in più: quella di non essere soli nei momenti di difficoltà.

Protezione al lavoro e nel tempo libero

Con Pronto Protetto Via Special ricevi un aiuto economico concreto in caso di infortunio, per ridurre i disagi della convalescenza e dell'assenza da lavoro.
E con l'opzione HomeLover in caso di infortunio domestico le somme per ricovero raddoppiano.

Scopri di più