Storia di Giorgio e del ricovero per COVID-19

Giorgio è un pensionato nato e cresciuto in una provincia lombarda. Durante i primi giorni di lock-down scopre di aver contratto il COVID-19 e viene ricoverato in ospedale. Con l'aiuto dell'esperta di sinistri MetLife, Alessandra, ottiene un indennizzo che lo aiuterà a riprendere la sua vita dopo la malattia.

Marzo 2020, un periodo difficile, soprattutto per il Nord Italia.

Sono i primi giorni di lock down, si è costretti a rimanere in casa, si ha paura che anche in quei pochi momenti in cui si va a fare la spesa oppure ci si reca dal medico si corra il rischio di imbattersi nel COVID19.

Giorgio è un pensionato di 74 anni, nato e cresciuto in una provincia lombarda.

Qui ha tutti i suoi affetti. Qui tutti i suoi ricordi.

È definito dalle radio, dalle tv e dai giornali, un soggetto “a rischio”.

Il 15 marzo viene ricoverato in ospedale con i sintomi della polmonite. Dopo aver effettuato il tampone, i medici si accorgono che Giorgio aveva contratto il COVID19.

Sono momenti di sconforto per lui e la sua famiglia, le notizie ai telegiornali non alleviano le loro ansie. La situazione negli ospedali è drammatica, il sovraffollamento e la pressione sui medici e su tutto il personale sanitario era sotto ai suoi occhi.

Un aiuto per tornare alla normalità

Sembra un periodo interminabile, ma dopo 46 giorni riesce finalmente ad uscire dall’ospedale, può tornare a casa, per vivere la convalescenza con la sua famiglia.

Giorgio è guarito, è stato fortunato, ma non solo per questo. Infatti, nel 2016 aveva sottoscritto una polizza infortuni e malattia che protegge anche dalle malattie infettive dovute ad epidemia o pandemia, contratte dopo la sottoscrizione.

All’inizio dell’emergenza aveva ricevuto dalla compagnia un messaggio per ricordargli che, in caso di necessità, la polizza lo avrebbe aiutato.

Dopo aver contattato Alessandra, l’esperta di sinistri MetLife che ha preso in carico la sua richiesta, Giorgio viene a conoscenza che, con la sua polizza, aveva diritto non solo all’indennizzo legato al ricovero ma anche ad una somma per ogni giorno di convalescenza


 In un momento difficile come quello che ho vissuto, MetLife mi ha offerto una sicurezza in più. Sono molto soddisfatto sia dalla celerità con cui si è conclusa la pratica che dalla disponibilità del vostro team

Alessandra fa parte del team sinistri dal 2005, ha curato la pratica di Giorgio con attenzione e professionalità, cercando di garantire il pagamento della somma nei tempi più brevi possibili. Grazie al suo lavoro, il cliente ha ottenuto un indennizzo di quasi quattromila euro che lo aiuterà a riprendere la sua vita dopo la malattia.

Giorgio è stato un cliente esemplare, preciso e collaborativo. Ha contribuito a far sì che tutto andasse bene, liscio come l’olio! E’ stato un piacere aiutarlo, praticamente un gioco di squadra

Il team sinistri guidato da Jaime, è sempre al fianco del cliente anche in un momento così delicato. Portare sollievo all’interno di situazioni come questa del resto, mostra concretamente, quanto conta la missione di MetLife nella vita delle persone

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