Storia di Emma e della sua frattura al braccio

Emma è una tatuatrice che ha da poco acquistato una casa. Un pomeriggio,durante le consuete pulizie settimanali, cade fratturandosi il braccio sinistro. Grazie alla polizza MetLife abbinata ad un finanziamento, è riuscita a pagare le rate del mutuo nel periodo in cui non ha potuto lavorare. 

È fine ottobre, un periodo ricco di piogge nel comune cagliaritano in cui vive Emma.
Qui trascorre le sue giornate da quando era bambina, perché non sa vivere lontano dal mare che la ispira ogni giorno nel suo lavoro.
Ha sempre saputo di avere una vocazione: il disegno. E che di quel talento, prima o poi, ne avrebbe fatto un lavoro, infatti oggi è un’affermata tatuatrice.
È riuscita da poco ad acquistare casa, ma, purtroppo ha dovuto affrontare una difficoltà.

Durante le consuete pulizie settimanali, Emma cade fratturandosi il braccio sinistro. Un danno non soltanto fisico, ma anche economico. Non potendo esercitare la sua professione, Emma si trova sola e con un mutuo da pagare.

 

Un aiuto in caso di inabilità temporanea totale

Per fortuna arriva un aiuto inaspettato. Al momento di stipulare il mutuo infatti Emma aveva anche sottoscritto una polizza che la tutelava in caso di inabilità temporanea totale
Forse anche per la sua giovane età, Emma all’inizio era molto scettica e non aveva piena coscienza dell’utilità dell’assicurazione. Grazie alle parole della consulente però era riuscita a superare la diffidenza iniziale e a sottoscrivere la polizza.

Possiamo dire che nel momento del bisogno la sua fiducia è stata ripagata. MetLife infatti si è presa cura di Emma che, grazie all’indennizzo, ha potuto pagare le rate nei tre mesi in cui non ha potuto lavorare.
A curare la sua richiesta è stata Francesca, che ha avuto notizie recenti della signora:

Ho temuto che la signora non avrebbe potuto riprendere la sua attività in tempi brevi. Ma, fortunatamente, la ripresa è stata più rapida del previsto. Oggi Emma lavora, anche più di prima!

Emma ora ha piena consapevolezza dell'importanza di sottoscrivere un'assicurazione.

MetLife si propone di fare proprio questo, ripagare la fiducia che le persone ripongono in noi

 

Protezione al lavoro e nel tempo libero

Con Pronto Protetto Via Special ricevi un aiuto economico concreto in caso di infortunio, per ridurre i disagi della convalescenza e dell'assenza da lavoro.
E con l'opzione HomeLover in caso di infortunio domestico le somme per ricovero raddoppiano.

Scopri di più