Storia di Luca e del suo incidente domestico

Luca ha 46 anni e vive con la sua famiglia in provincia di Ferrara. Dopo una lunga giornata di lavoro torna a casa per rilassarsi tra i comfort casalinghi. Ma, mentre sta uscendo dalla doccia, improvvisamente perde conoscenza. Lo svenimento gli causa 2 settimane di ricovero, e un periodo di convalescenza. Fortunatamente, aveva sottoscritto una polizza MetLife che gli ha garantito un indennizzo con il quale ha potuto affrontare il difficile momento con un aiuto in più.

Luca è un impiegato di 46 anni che vive in provincia di Ferrara
Lavora tutta la settimana con il classico orario da ufficio.
È venerdì e finalmente rientra a casa dalla sua famiglia, il momento di rilassarsi sotto la doccia e prepararsi ad una tranquilla serata con sua moglie.
Ma le cose non vanno così. Laura, la figlia di Luca, sente un tonfo provenire dal bagno: suo padre, mentre stava uscendo dalla doccia perde conoscenza.
Sono attimi di paura per Laura, che però prontamente riesce a chiamare i soccorsi. Per fortuna era soltanto uno svenimento.
Svenimento che però ha costretto Luca a due settimane di ricovero: infatti i medici hanno dovuto effettuare una valutazione neurologica approfondita per proseguire l’iter terapeutico.

Una scelta che si è rivelata provvidenziale per un periodo difficile Molto tempo prima, però, Luca aveva sottoscritto una polizza 3CentosesSanta Linea Salute Più di Santander, assicurazione che gli ha garantito un indennizzo sia per i 14 giorni di ricovero ospedaliero che per i 28 giorni di convalescenza. Un aiuto importante in un momento di fragilità.
A seguire la pratica è stata Federica, da sempre in prima linea nella gestione dei sinistri. Per lei il rapporto con gli assicurati è parte fondante del proprio lavoro:


Mi piace dedicare il mio tempo ai nostri clienti. Soprattutto sento di dover andare incontro alle loro difficoltà, come nel caso di Luca, che avendo ancora problemi neurologici durante l’invio della sua richiesta, ha avuto bisogno di più tempo per gestire le comunicazioni con la compagnia

Federica ha apprezzato molto l'atteggiamento di Luca, che in una mail le ha scritto:

Grazie per la pazienza che hai dimostrato con me in questo periodo. Non sono stati giorni semplici ma con me sei sempre stata molto gentile e disponibile. Avevo bisogno di qualcuno come te, in particolare in un momento come questo

Avere un riscontro così positivo è sempre un motivo di grande gioia per MetLife, che da sempre ha tra i suoi obiettivi principali offrire ai clienti un’esperienza ottimale. Ottene feed back così positivi significa, ancora una volta, capire che la direzione intrapresa è quella giusta.

Protezione al lavoro e nel tempo libero

Con Pronto Protetto Via Special ricevi un aiuto economico concreto in caso di infortunio, per ridurre i disagi della convalescenza e dell'assenza da lavoro.
E con l'opzione HomeLover in caso di infortunio domestico le somme per ricovero raddoppiano.

Scopri di più