Storia di Salvo e dell'incendio in distilleria

Salvo lavora in una distilleria in provincia di Trapani. Una sera a causa di un incendio subisce un grave infortunio sul lavoro. Con l'aiuto dell'esperta di sinistri MetLife, Federica, ottiene un indennizzo che lo aiuta ad affrontare le spese di recupero ed il periodo di assenza da lavoro.

E’ sera e soffia vento caldo a Valderice, cittadina poco distante da Trapani.
E’ qui che è nato e vive Salvo insieme alla sua famiglia. Salvo ha 44 anni e in una serata di primavera come tante esce di casa per iniziare il suo turno di notte presso lo stabilimento in cui lavora, una nota distilleria specializzata nella produzione di acquavite e combustibili di origine vinicola.
Improvvisamente del fumo esce da un silos. Salvo ed i suoi colleghi intervengono per vedere di cosa si tratta e porvi rimedio. Poi l’esplosione. La fabbrica finisce in fiamme. L’incendio viene domato dopo ore di lavoro dei vigili del fuoco, ma purtroppo alcuni operai restano feriti.

Salvo riporta ustioni e viene ricoverato per diversi giorni in ospedale. E’ poi costretto ad una anche più lunga convalescenza. Anche i giornali ne parlano, tanto l’evento ha scosso il paese: sapere che un tuo familiare o amico rischia la propria vita sul posto di lavoro è difficile da accettare.

 

Un aiuto economico concreto nel momento del bisogno

Una volta ristabilitosi, Salvo si rivolge a MetLife. Si era assicurato da poco con una polizza Pronto, Protetto e Via su internet ed ha potuto ricevere una somma cospicua per i giorni di ricovero in ospedale e per la convalescenza. Questo aiuto è stato provvidenziale, tanto che Salvo è interessato anche ad assicurare i familiari, avendo avuto modo di capire che sottoscrivere la polizza era stata una scelta giusta.
Volevo ringraziare MetLife per la serietà dimostrata. Società seria e affidabile credo che estenderò la mia polizza a tutta la famiglia.

Federica, che fa parte del team sinistri dal 2005, ha lavorato la richiesta con la consueta attenzione e professionalità, qualità apprezzate dal cliente. 

Il nostro lavoro è particolare, da una parte devi restare obiettivo e accertarti che quanto il cliente riporta sia veritiero, dall’altra ascolti il disagio di una persona che fa i conti con le conseguenze fisiche, psicologiche ed economiche di un incidente e che, quindi, speri di poter aiutare

In questo caso, oltre al sollievo di poter liquidare l’indennizzo, c’è stata la soddisfazione di ricevere la gratificazione del cliente.
“Non solo ha apprezzato il mio lavoro, ma vuole proteggere tutta la sua famiglia e questa è un’ulteriore soddisfazione per me, perché vuol dire che ha compreso l’utilità del nostro ruolo di assicuratori”.

Protezione al lavoro e nel tempo libero

Con Pronto Protetto Via Special ricevi un aiuto economico concreto in caso di infortunio, per ridurre i disagi della convalescenza e dell'assenza da lavoro.
E con l'opzione HomeLover in caso di infortunio domestico le somme per ricovero raddoppiano.
 
Scopri di più