Sira, cliente MetLife dal 2015 con un'assicurazione infortuni per tutta la famiglia

Sira è un’infermiera, vive con suo marito ed i due figli, Stefano e Greta di 25 e 17 anni. Lo scorso agosto, Greta durante una pedalata in città è caduta nel bel mezzo di una curva, forse a causa dell’asfalto scivoloso, ed è finita a terra “Si è provocata escoriazioni al braccio e allo zigomo e si è rotta il polso destro – racconta Sira – Ho chiamato MetLife per sapere se la polizza si applicava anche a questo tipo di sinistri, perché pensavo fossero coperti solo infortuni causati da terzi. La persona di MetLife con cui ho parlato è stata correttissima: mi ha spiegato tutto, ribadendo che il caso rientrava nelle garanzie previste dalla mia polizza. Ho inviato la documentazione che mi hanno chiesto e nell’arco di neanche un mese avevo già i soldi”.

Per l’infortunio, Greta ha beneficiato della diaria da gesso prevista dalla polizza infortuni, per tutto il periodo durante il quale è stata costretta a restare ferma.

Greta ha dovuto portare il gesso per 35 giorni, ahimè incluso quello del suo compleanno. Il fatto di avere avuto accanto una compagnia che ha assicurato un’assistenza costante, ha sollevato molto la situazione di Sira e della sua famiglia: “Perché quando ho segnalato il sinistro, ho contattato la compagnia, ho ricevuto tutto quello che dovevo, compreso l’indennizzo. Sono stati veramente eccezionali”, ribadisce la signora senza nascondere l’entusiasmo.

Se un piccolo incidente può essere questione di sfortuna, il supporto ricevuto dopo è invece frutto della buona scelta di Sira. Qualche anno fa infatti è stata contattata da MetLife per valutare una polizza assicurativa contro gli infortuni. Ha scelto di aderire ed estendere – con pochi euro in più – le garanzie a tutta la famiglia. “L’offerta era buona e infatti ho preferito assicurare tutti e quattro i componenti del mio nucleo familiare con circa 32 euro al mese in totale”.

Una spesa tutto sommato contenuta per garantire la protezione di Pronto, protetto... Via di MetLife per sé, il marito e i loro due figli.

Pronto, Protetto... Via!
Lavori, ti diverti e viaggi anche all'estero sempre al sicuro dagli infortuni, con soli 9,40€ al mese
Scopri i vantaggi

“Potrei sospendere l’assicurazione, ma non lo farò mai”

Vista l’esperienza positiva con la polizza e l’assistenza MetLife in occasione di questo piccolo infortunio, Sira ha confermato che sono tanti i motivi per cui consiglierebbe Pronto Protetto Via ad amici e conoscenti: “Per la correttezza, le spiegazioni chiare, perché c’è scritto tutto nella polizza, per la precisione, sia nei pagamenti che nelle informazioni ricevute e perché potrei sospenderla: posso contattarvi e sospenderla, cosa che però non farò mai”.

Il nostro grazie va a Sira per i commenti positivi su MetLife e per averci permesso di raccontare la sua storia.

postato: Gennaio 5, 2017