Come superare i disagi di un infortunio: la storia di Luigi

A volte la serenità familiare può essere turbata da un piccolo incidente domestico. Anche senza avere conseguenze gravi, questi imprevisti possono rendere la nostra quotidianità un po più complicata. Grazie ad una polizza infortuni Luigi è riuscito a far fronte ai disagi di una brutta frattura, tutelando così anche il benessere della sua famiglia.

Nel 2013 Luigi ha scelto MetLife per proteggersi dagli infortuni

Luigi ha 50 anni e vive in un piccolo comune della provincia di Crotone. Lavora come dipendente di un’azienda privata di telecomunicazioni ed è sposato con Francesca. Hanno due figli: Giada di 21 anni che studia all’università e Roberto di 16 anni. Entrambi vivono a casa con i genitori.

L’anno scorso, con una banale caduta mentre scendeva le scale, si è procurato una brutta frattura alla spalla. L’incidente, tra la degenza in ospedale e la convalescenza, lo ha tenuto fermo per 4 lunghi mesi. Luigi è stato impossibilitato a lavorare e con una mobilità ridotta per via dell’infortunio. Un momento non semplice, sotto tutti i punti di vista.

Ecco come MetLife lo ha aiutato

A marzo del 2013 aveva acquistato telefonicamente un’assicurazione infortuni con MetLife. “L’ho stipulata – dice Luigi – perché ho pensato che non si sa mai, un infortunio può capitare e anche perché il prezzo era conveniente”. Pochi giorni dopo l’incidente, Luigi ha mandato la richiesta di indennizzo con il foglio precompilato e ha chiamato il numero verde per avere assistenza. “Al telefono sono stati rapidi nel fornirmi le indicazioni”.

Così Luigi ha inviato a MetLife i documenti sul suo infortunio e, circa dieci giorni dopo, ha ricevuto una somma per i giorni in cui è stato ricoverato e in convalescenza, oltre a una somma come indennizzo per la frattura. Avere un aiuto concreto in quel momento ha davvero fatto la differenza per Luigi, anche a livello personale.

 

Pronto, Protetto... Via!

Lavori, ti diverti e viaggi anche all'estero sempre al sicuro dagli infortuni, con soli 9,40€ al mese
Scopri i vantaggi

Nel frattempo Luigi è tornato a lavoro, la spalla va meglio e la vita ha ripreso il suo ritmo normale: “Resta qualche piccolo dolore, ma pian piano sta tornando tutto alla normalità”.

Abbiamo chiesto a Luigi se in base alla sua esperienza consiglierebbe di assicurarsi con MetLife. “Figuratevi se non consiglio questa assicurazione!”, ha risposto. È un’assicurazione seria, celere nel pagamento e nel gestire le pratiche. Il prezzo per i benefici che dà è adeguato: la rata da pagare è piuttosto economica rispetto ad altre assicurazioni”.

Ringraziamo ancora tanto Luigi per la fiducia e per averci permesso di pubblicare questa sua bella testimonianza.