Mirko: giovane imprenditore

La storia di Mirko e del suo moderno barber shop

Riconoscere le proprie vocazioni significa trovare presto la propria strada lavorativa e rimboccarsi le maniche diventa quasi un piacere.

È così per Mirko, un giovane imprenditore di 30 anni che è riuscito a realizzare il sogno di un barber shop tutto suo. Nella sua città ha creato un ambiente alla moda, dove è un piacere passare del tempo. Spinto sicuramente dalla nuova moda della cura della barba, ma anche dal lavoro, le giornate piene, la cura dei dettagli, il locale si è guadagnato presto un giro di affezionati clienti, tanto che da un anno Mirko ha anche due dipendenti fissi che lavorano nel salone.

Molti clienti vengono perchè si fidano di me. Se non sono presente fisicamente qui è un problema Le soddisfazioni insomma sono tante, ma anche le responsabilità. "Il barber shop è una mia creatura, molti clienti vengono perchè si fidano di me personalmente e chiedono di essere serviti solo da me. Se non sono presente fisicamente qui è un problema".

Questa consapevolezza è aumentata sei mesi fa quando si è fratturato un polso sciando. Il gesso l'ha tenuto lontano da forbici e pettini per 3 settimane, oltre a un mese di riabilitazione durante il quale non ha potuto lavorare. Il risultato è stato un bel danno economico che è pesato solo su di lui, visto che i dipendenti e il resto delle spese devono essere pagati come al solito.

"Certo potevo stare nel salone, sistemare scartoffie, accogliere i clienti e far vedere che non ero in forma ma sempre lì per loro. Però nel concreto ho dovuto rinunciare a un bel po di lavoro, forse anche a qualche cliente che nel frattempo si è rivolto altrove".

Da quel momento Mirko ha sentito forte la necessità di una tutela. All'inizio pensava fosse necessario un grosso investimento per assicurare la sua attività, poi ha scoperto che esistono prodotti fatti apposta per imprenditori come lui, che con una spesa contenuta mettono al riparo l'attività e la famiglia dalle conseguenze economiche di un imprevisto.

Sicurezza a lavoro e nel tempo libero

La protezione infortuni che ti dà un aiuto concreto per accedere alle migliori cure, reintegrare l'eventuale perdita di guadagno o le spese dovute all'infortunio.

Scopri di più

La soluzione: Pronto, protetto.. via di MetLife

Durante la convalescenza dopo l'incidente, Mirko ha cercato una soluzione che gli consentisse di tutelare il suo business e ha scelto Pronto, protetto.. via di MetLife, una polizza infortuni pensata per affrontare i piccoli imprevisti a lavoro e nel tempo libero, in Italia e all'estero H24.

Con una semplice telefonata, grazie all'aiuto di un consulente MetLife, ha messo al sicuro i suoi guadagni con una polizza che lo aiuterà a ridurre le conseguenze di eventuali incidenti futuri. La polizza gli garantisce infatti:

  • fino a 200 euro al giorno in caso di ricovero causato da infortunio;
  • fino a 100 euro al giorno in caso di convalescenza causata da infortunio;
  • fino a 100 euro al giorno in caso di gesso causato da infortunio.

Oltre a questo ci sono tanti servizi di assistenza (gratuiti) per aiutarlo sia nelle cose pratiche che nelle emergenze: consulenza medica H24, fisioterapia, infermiere a domicilio, baby-sitter o collaboratrice domestica. 
I vantaggi per un piccolo imprenditore impegnato come Mirko insomma sono tanti, a partire dal preventivo online con acquisto al telefono: per aderire infatti non servono visite mediche ed è attiva dalle 24 dello stesso giorno.