Riconoscere le proprie vocazioni significa trovare presto la propria strada lavorativa e rimboccarsi le maniche diventa quasi un piacere.

È così per Mirko, un giovane imprenditore di 30 anni che è riuscito ad aprire il suo barber shop com'era nei suoi sogni. Nella sua città ha creato un ambiente alla moda, dove è un piacere passare del tempo. Presto gli affari sono andati bene e da un anno ha due dipendenti fissi che lavorano nel salone.

Le soddisfazioni sono tante, ma anche le responsabilità. Senza di lui il suo business avrebbe una forte perdita: si è conquistato la fiducia dei clienti che ora vogliono essere serviti solo da lui e sa che deve essere sempre presente.

Questa consapevolezza è aumentata sei mesi fa quando si è fratturato un polso sciando. Il gesso l'ha tenuto lontano da forbici e pettini per 3 settimane, oltre a un mese di riabilitazione durante il quale non ha potuto lavorare. Il risultato è stato un bel danno economico che è pesato solo su di lui, visto che i dipendenti e il resto delle spese devono essere pagati come al solito.

Da quel momento Mirko ha sentito forte la necessità di una tutela. All'inizio pensava che fosse necessario un grosso investimento per assicurare la giusta copertura alla sua azienda, ma poi ha scoperto che esistono prodotti fatti apposta per imprenditori come lui che con una spesa contenuta mettono al riparo l'attività e la famiglia

 

Pronta Mente
La protezione infortuni che ti dà un aiuto concreto per accedere alle migliori cure e reintegrare l'eventuale perdita di guadagno o le spese dovute all'infortunio
Fai un preventivo

La soluzione: Pronta Mente di MetLife

Durante la convalescenza dopo l'incidente, Mirko ha cercato una soluzione che gli consentisse di tutelare il suo business e ha scelto Pronta Mente di MetLife la polizza che racchiude in un solo prodotto le coperture per i professionisti e le aziende come la sua, proteggendolo sia sul lavoro che nel tempo libero.

Si è fatto aiutare da un consulente MetLife e in pochi giorni ha provveduto a mettere al sicuro il suo business con una polizza che non gli farà mai più perdere soldi in caso di incidente: potrà godere di una diaria in caso di gesso e del rimborso delle spese mediche. Con Pronta Mente di MetLife Mirko ha attivato una protezione anche in caso di conseguenze più gravi, come morte e invalidità permanente totale, e ha esteso la copertura anche ai suoi familiari per godere di maggiore tranquillità.

postato: Maggio 31, 2016