Classifica dei migliori 10 hotel per famiglie Tripadvisor

Stiliamo la classifica dei migliori 10 hotel italiani secondo Tripadvisor e spieghiamo quali sono i criteri in base ai quali sono stati scelti.

Ecco la classifica dei migliori 10 hotel italiani per famiglie secondo Tripadvisor.



Diventato il riferimento per molti viaggiatori alla ricerca di una meta per vacanze, Tripadvisor -  il noto portale di viaggi che pubblica recensioni degli utenti su hotel, ristoranti e attrazioni turistiche - ha attivato un programma di riconoscimento delle migliori strutture del mondo chiamato “Travellers' Choice” (Scelti dai viaggiatori).

“Creati nel 2002, i premi Travellers' Choice sono il riconoscimento più ambito che TripAdvisor possa conferire - si legge sulla pagina che Tripadvisor ha dedicato al premio (https://www.tripadvisorsupport.com/hc/it/articles/200613977-Cos-è-Travellers-Choice-) -  Unici nel settore dei viaggi per essere basati su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori in tutto il mondo, questi premi rispecchiano "il meglio del meglio" in relazione a servizi, qualità e soddisfazione dei clienti, dagli hotel e gli alloggi alle destinazioni, attrazioni e persino ai marchi e ai prodotti.

I vincitori dei premi Travellers' Choice vengono selezionati ogni anno in base al feedback pubblicato da milioni di membri di TripAdvisor. I premi Travellers' Choice identificano non solo le scelte più popolari, ma soprattutto quei posti davvero eccezionali in cui i viaggiatori continuano a tornare”.
Grazie ai criteri individuati dai viaggiatori e dal portale, inoltre, i Travellers' Choice sono assegnati per categoria (ad es. miglior servizio, lusso, piccoli hotel, B&B, romantico, etc).

Oggi vogliamo accompagnarti attraverso una panoramica dei migliori 10 hotel per famiglie del nostro Paese, in un ideale giro turistico attraverso la nostra splendida penisola.

1. Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel - Ortisei

Primo hotel nella classifica mondiale 2017, questa struttura ricettiva può vantare l’88% di recensioni eccellenti sulle sue circa 2.130, il Cavallino Bianco Family ha la caratteristica unica di accettare solo famiglie con bambini. Al suo interno i servizi sono personalizzati al massimo per questo tipo di utenza. I piccoli potranno infatti godere di una grande varietà di attività organizzate, dallo sport all’animazione, ci sono anche attività speciali come una inedita serata “pigiama party” dove i ragazzi possono restare a dormire - sorvegliati dagli animatori - dentro speciali casette da sogno ma solo dopo la classica lotta con i cuscini!

2. Hotel Piz Galin- Andalo

Al 19esimo posto della classifica mondiale e secondo in quella italiana, questo hotel a 4 stelle situato nel Parco Nazionale del Brenta, in Trentino Alto Adige, può vantare ben 800 recensioni eccellenti su 978. Un vero record di complimenti che lo hanno premiato con il Travellers' Choice 2017 di Tripadvisor.
Tutto qui sembra perfetto, dalla ristorazione alle camere, dal servizio agli svaghi offerti: d’inverno la vicinanza ai campi da sci lo rende una meta per appassionati e intrepidi che vogliono lanciarsi alla scoperta delle Alpi, d’estate perfetto per una pausa rigenerante tra piscine, Spa con angolo wellness e babyclub.

3. Hotel Baltic - Giulianova

Dopo il Trentino, già conosciuto per le sue eccellenze, è sorprendente (e piacevole) trovare sul podio una struttura in Abruzzo, una regione poco nota ai turisti ma che offre tantissimo sia sul versante montano, sia su quello balneare e questo hotel si affaccia proprio sul mare che ne costituisce la principale attrazione.
Il 97% delle recensioni di questa struttura a 3 stelle la valutano come “Eccellente” o “Molto Buona” facendo riferimento soprattutto all’accoglienza delle famiglie e dei bambini, all’animazione e alla qualità della spiaggia che si trova a pochi passi dall’hotel.

4. Hotel Family La Grotta - Vigo di Fassa

Torniamo sulle Alpi anche per la quarta struttura della classifica Travellers’ Choice 2017 che ha premiato questo 4 stelle incastonato in una delle valli più spettacolari delle Dolomiti. L’hotel è tutto costruito per giocare con i bimbi e persino le suite sembrano dei rifugi per animali, con particolari lettini scolpiti nel legno al quale sono state date forme di albero o di casetta. Così tra bici, rafting, nordic walking, feste e animazione, l’intera famiglia potrà trascorrere un soggiorno divertente.

5. Family Hotel Gran Baita - Pozza di Fassa

Ancora una struttura nei pressi delle Dolomiti costruita come una fiaba dove… “C’era una volta un luogo incantato, dove mamme, papà e bambini vivevano esperienze meravigliose”. Questo luogo c’è ancora ed è un hotel a 4 stelle che offre tutti i comfort alle famiglie che decidono di passarvi le vacanze. In particolare i piccoli ospiti potranno esplorare la fattoria, provare a fare arrampicate sulla roccia oppure divertirsi nell’ampio spazio a loro dedicato con strutture gioco per tutte le età.

Libera Mente

Proteggi il futuro dei tuo cari con la polizza vita facile e conveniente a partire da 8€ al mese
Fai un preventivo

6. Club Family Hotel Executive - Cesenatico

Un tuffo nel famoso mare della riviera romagnola è quello che questo villaggio per famiglie offre ai suoi villeggianti insieme a una grandissima quantità di servizi che gli hanno fatto guadagnare, negli anni, il 94% delle recensioni tra “Eccellente” e “Molto Buono”. Tra i servizi più apprezzati cucinotto e biberoneria per i più piccini, un pediatra sempre a disposizione per risolvere qualsiasi emergenza, open bar in spiaggia, favolosi acquascivoli in piscina, un attrezzatissimo playground, oltre alla possibilità di prenotare gite in barca studiate apposta per garantire la sicurezza dei piccoli.

7. Sibari Green Village - Cassano allo Ionio

Ancora un villaggio sul mare, ma questa volta siamo sulla costa cosentina della Calabria. Qui, oltre il mare cristallino e la natura selvaggia, gli ospiti avranno a disposizione una gamma incredibile di attività per ogni età. Dalle quasi 2 mila recensioni (89% positive) si capisce che qui, benché si tratti di una grande struttura, l’atmosfera è familiare e rilassante. L’animazione è divisa per 5 fasce di età (da 1 a 17 anni), così che ogni piccolo villeggiante possa trovare giochi e attività adatte al suo gusto e alle sue capacità.

8. Family Hotel Primavera - Levico Terme

Qui tutte le famiglie, anche quelle arcobaleno, sono accolte con calore così come si evince subito dal logo dell’hotel, nel quale ogni angolo è dedicato ai piccoli ospiti che sono coccolati come vere star. La struttura fornisce tutto: dal vasino alle sponde per dormire sicuri anche nel lettone, alle terme per curare raffreddori e laringiti, ai servizi di noleggio di zaini portabebé per lasciare i grandi fare passeggiate più comode in montagna. Tra i servizi più apprezzati, il servizio pappe attivo 24 ore su 24 e gestito da chef che preparano pappe squisite per soddisfare anche i più difficili palati.

9. Rey Beach Club - Costa Rei

La Sardegna non poteva certo mancare a rappresentare le eccellenze nella ricettività italiana e così questo stupendo resort è entrato di diritto nel Travellers’ Choice grazie al 94% di impressioni positive e eccellenti raccolte tra gli ospiti. L’acqua cristallina e una spiaggia di sabbia soffice rendono il paesaggio attorno alla struttura indimenticabile. Il soggiorno offerto in piccoli appartamenti è tranquillo e silenzioso e con uno tra i migliori rapporti qualità/prezzo. 

10. Shiller Hotel - Cervia

“Immerso nel verde e a due passi dal mare” come recita il suo motto, questa struttura a 3 stelle è studiata per una ricettività estiva comoda e confortevole. Accetta animali di piccola taglia ed è servito da una navetta che conduce tutti i giorni al centro di Cervia, a Milano Marittima, alle terme e al parco naturale. C’è un servizio di affitto bici e un baby club molto apprezzato. L’hotel, inoltre, partecipa ai progetti di Legambiente per il turismo e ha intrapreso misure di risparmio energetico e raccolta differenziata.

Forse può interessarti anche: