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Domande e risposte su Pronto Protetto Via Special

Tutto quello che c'è da sapere sulla polizza infortuni Pronto Protetto Via Special.

Le caratteristiche principali dell’assicurazione sono le seguenti:

  • Diaria per ricovero a seguito di infortunio: fino a 150 euro (fino a 300 euro con i pacchetti di garanzie opzionali in aggiunta al pacchetto base Active);
  • Diaria per gesso: fino a 75 euro (fino a 300 euro con il pacchetto OnTheMove in caso di infortunio stradale e con il pacchetto HomeLover nel caso di infortunio domestico)
  • Diaria per convalescenza post-ricovero: fino a 75 euro
  • Rimborso spese mediche a seguito di infortunio: fino a 1000 euro
  • Durata: annuale con tacito rinnovo
  • Età adesione: da 18 a 70 anni
  • Età massima per termine copertura: 75 anni (per il piano Famiglia figli fino a 26 anni)
  • Costo: fisso per tutta la durata
  • Pagamento: mensile, trimestrale o semestrale senza costi aggiuntivi.

 

Cosa ti offre Pronto Protetto Via Special
Protezione Base - Pacchetto Active

 

Protezione Base

Protezione Alta

Ricovero

€100 al giorno

€150 al giorno

Convalescenza post-ricovero

€50 al giorno

€75 al giorno

Applicazione ingessatura/tutore

€50 al giorno

€75 al giorno

Rimborso spese mediche

€ 1.000

€ 1.000

Servizi di assistenza

Alcuni tra i servizi inclusi: consulto medico telefonico 24 ore su 24, invio di fisioterapista, infermiere o collaboratrice domestica a casa, assistenza sulle piste da sci (soccorso in toboga, ambulanza, elicottero) e durante il trekking

Sospensione dei pagamenti
della polizza per 1 anno in caso di difficoltà

Sempre inclusa

 

In più puoi personalizzare la polizza in base al tuo stile di vita. Scegli una delle tre opzioni per aggiungere delle somme aggiuntive:

 

OnTheMove

Per chi è sempre in movimento

Globetrotter

Per chi viaggia spesso

HomeLover

Per chi ama
godersi casa

Ricovero Raddoppio della somma in caso di infortunio stradale (es. auto, scooter, bicicletta, a piedi, mezzi pubblici). Raddoppio della somma in caso di infortunio all’estero. Raddoppio della somma in caso di infortunio domestico.
Convalescenza
post-ricovero
Invariata rispetto al pacchetto Active Invariata rispetto al pacchetto Active Invariata rispetto al pacchetto Active
Applicazione ingessatura/tutore Invariata rispetto al pacchetto Active Invariata rispetto al pacchetto Active Invariata rispetto al pacchetto Active

Pronto Protetto Via Special è una polizza infortuni che copre le conseguenze degli infortuni, sia a lavoro che nel tempo libero, aiutandoti a reintegrare le spese impreviste per le cure o la gestione delle pratiche quotidiane ed eventuali mancati guadagni.

E’ la soluzione ideale per chi desidera una protezione utile e accessibile per sé stesso e per la famiglia. Grazie alle garanzie opzionali Globetrotter, HomeLover e OnTheMove puoi aggiungere diversi livelli di protezione in base alle tue esigenze ed al tuo stile di vita.

La polizza inoltre prevede la sospensione dal pagamento dei premi in caso di difficoltà, come perdita involontaria d’impiego o inabilità temporanea totale.

Puoi selezionare l’opzione che più si adatta al tuo stile di vita. In questo modo riceverai somme aggiuntive se l’infortunio avviene in particolari circostanze:

OnTheMove: per chi è sempre in movimento
Le somme giornaliere previste per ricovero e gesso raddoppiano in caso di infortunio stradale, cioè in caso di infortunio che si verifica su un mezzo di trasporto pubblico o privato, sia come conducente che come passeggero o pedone (es. auto, moto, bicicletta, autobus).

Globetrotter: per chi viaggia spesso
La somma giornaliera prevista per il ricovero raddoppia in caso di infortunio all’estero, cioè quelli che capitano quando sei in viaggio fuori dai confini dell’Italia, sia per il lavoro che per vacanza.

HomeLover: per chi ama godersi casa
Le somme giornaliere previste per ricovero e gesso si raddoppiano in caso di infortunio domestico. Include gli infortuni che capitano quando sei dentro casa (luogo di domicilio e/o residenza).

Puoi attivare la polizza se sei residente in Italia e hai un’età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti.
La polizza si rinnova tacitamente di anno in anno fino alla scadenza naturale, fissata al compimento dei 75 anni di età dell’assicurato.

La polizza Pronto Protetto Via Special offre numerosi servizi di assistenza attivabili in caso di infortunio senza costi aggiuntivi:

  • consulto medico telefonico 24 ore su 24;
  • invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza;
  • trasferimento sanitario programmato (solo in Italia);
  • invio di fisioterapista a Domicilio (per 10 giorni, 2 ore al giorno, solo in Italia);
  • invio di collaboratrice domestica (€ 30,00/giorno, fino a 5 giorni per sinistro, solo in Italia);
  • Assistenza sulle piste da sci (spese di soccorso in toboga o ambulanza – max €500,00 + spese di soccorso in elicottero max € 1.000);
  • Assistenza durante il trekking (Spese di soccorso in elicottero fino a €1.000);
  • Rientro improvviso dall’estero per assistere un familiare (spese di viaggio fino a max €500);
  • Reperimento di dispositivi medici (stampelle, sedia a rotelle, materasso antidecubito) a seguito di infortunio;

(*) le prestazioni di assistenza sono fornite da Inter Partner Assistance SA Rappresentanza Generale per l’Italia.

Per richiedere informazioni o per attivare i servizi di assistenza hai a disposizione il numero verde 800 221 812 disponibile 24 ore al giorno, tutti i giorni.

Il prezzo varia in base al piano assicurativo e quindi alle somme che vuoi ricevere in caso di infortunio:

  • Protezione BASE: € 16,80 / mese
  • Protezione ALTA: € 20,80 / mese

In entrambi i casi puoi estendere la copertura al partner o all’intero nucleo familiare:

  • Opzione Coppia: proteggi il coniuge o il convivente garantendogli gli stessi indennizzi, con una piccola spesa di € 31,10 al mese (protezione BASE);
  • Opzione Famiglia: proteggi l’intero nucleo familiare, inclusi i figli (fino a 26 anni d’età), con una piccola spesa di € 46,40 al mese (protezione BASE);

 

Ricorda che il primo mese è sempre gratis!

No. Pronto Protetto Via Special di MetLife è una assicurazione che tutela esclusivamente in caso di ricovero ospedaliero, convalescenza, applicazione di ingessature o rimborso di spese mediche dovute a infortuni.

Se desideri una copertura anche in caso di invalidità e decesso da ogni causa puoi abbinare a Pronto Protetto Via Special la polizza vita Libera Mente Special di MetLife oppure, se vuoi tutelare i tuoi figli in caso di decesso e invalidità dei genitori, puoi attivare anche l’opzione Protezione Futuro di Protezione Junior.

Puoi estendere la copertura al partner o all’intero nucleo familiare con una piccola spesa aggiuntiva:

  • Coppia: proteggi il coniuge o il convivente garantendogli gli stessi indennizzi;
  • Famiglia: proteggi l’intero nucleo familiare, inclusi i figli conviventi fino a 26 anni d’età;

 

Ricorda che il primo mese è sempre gratis!

La polizza Pronto Protetto Via Special prevede una sospensione temporanea dei pagamenti in alcuni momenti di difficoltà. Se per un certo periodo non hai modo di guadagnare, a causa di una perdita di impiego involontaria (per dipendenti privati) o di una inabilità temporanea totale, i pagamenti vengono sospesi fino ad un massimo di dodici mesi.
In questo lasso di tempo la polizza rimane attiva e continua a proteggerti.

Se il pagamento mensile non va a buon fine, riceverai una comunicazione da MetLife che conterrà anche il motivo del mancato pagamento (es. IBAN errato, fondi insufficienti sulla carta).
Con queste informazioni potrai quindi intervenire per risolvere il problema. In caso contrario proveremo ancora ad eseguire l’addebito del premio ogni 15 giorni circa, mentre dopo quattro mesi la polizza verrà automaticamente cancellata.
Se invece hai difficoltà a pagare il premio a causa della tua situazione lavorativa, la polizza Pronto Protetto Via Special prevede la sospensione dal pagamento dei premi in alcuni casi specifici (perdita involontaria d’impiego o inabilità temporanea totale).


Aderire alla polizza Pronto Protetto Via Special di MetLife è semplice e veloce.
Scegli il piano più adatto a te, un nostro consulente ti contatterà telefonicamente negli orari che preferisci e potrai chiedere maggiori informazioni sulla polizza.

Puoi acquistare la polizza direttamente al telefono senza bisogno di visite mediche o questionari.

La polizza è attiva a partire dalle ore 24 del giorno stesso di acquisto e tutte le garanzie sono valide da subito. La polizza si rinnova tacitamente ogni anno, purché il premio risulti regolarmente pagato.

No, le polizze che beneficiano delle detrazioni fiscali sono quelle che comprendono le garanzie decesso e invalidità permanente (in misura superiore al 5%.) La quota di premio destinata a queste garanzie è detraibile dalle tasse.
Per saperne di più leggi questa piccola guida sulla detraibilità dei premi per le polizze assicurative.

L’infortunio è un evento non prevedibile, dovuto a cause esterne e che provoca dei danni fisici alla persona. Ad esempio, una lesione dovuta a un incidente d’auto, una frattura dopo una caduta a calcetto oppure le conseguenze della puntura di un insetto.

Puoi richiedere gli indennizzi previsti dalla polizza inviando una richiesta al nostro ufficio sinistri.
Trovi tutte le istruzioni su questa pagina: ti basta selezionare il tuo caso, scaricare i moduli ed inviarli compilati e firmati agli indirizzi abbinati alla tua modalità di acquisto.
Se hai difficoltà nella compilazione o nell’invio della documentazione puoi consultare la nostra mini-guida oppure contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800 319 665.