Skip Navigation

MetLife Pronta Mente

La protezione infortuni completa per il tuo lavoro ed il tuo tempo libero
Pronta Mente di MetLife è la polizza infortuni che ti offre un aiuto concreto per accedere alle migliori cure, reintegrare l'eventuale perdita di guadagno o le spese dovute all'infortunio ed affrontare con una somma importante gli imprevisti più gravi.
 
  • accedi alle cure migliori, grazie agli indennizzi che ti permettono di concentrarti sulla salute, senza il pensiero delle spese o della perdita di guadagno.
  • Proteggi la tua famiglia con una somma importante: fino a 1,5 milioni di euro in caso di decesso. 
  • Recupera le spese inattese ed i mancati guadagni dovuti all'infortunio grazie agli indennizzi per invalidità permanente, ingessatura e rimborso spese mediche.
  • Fai un preventivo online con gli esempi di pacchetto suggeriti, se necessario un distributore MetLife ti aiuterà a personalizzarlo in base alle tue esigenze.
  • Aderire è semplice: fai un preventivo e cerca il punto vendita più vicino. Un consulente  assicurativo MetLife saprà aiutarti a costruire la polizza su misura per te.

Caratteristiche principali della polizza

  • Tipo di polizza: assicurazione salute e infortuni
  • Copertura per decesso da infortunio: fino a 1,5 milioni di euro
  • Copertura invalidità permanente (IP): fino a 1,5 milioni di euro, in percentuali variabili a seconda del livello di invalidità riconosciuto (secondo le tabelle ANIA o INAIL che trovi nel Fascicolo Informativo)
  • Limiti copertura invalidità: a seconda del tipo di lesione e del piano scelto, potrebbe esserci un minimo scoperto (franchigia) a carico dell’assicurato (verifica nel Fascicolo Informativo o presso il tuo distributore MetLife)
  • Diaria da gesso: opzionale, fino a 120 euro al giorno
  • Massimale per spese mediche: opzionale, fino a 35 mila euro
  • Massimale per spese mediche senza ricovero/intervento: opzionale, fino a 17,5 mila euro
  • Durata: 1 anno con tacito rinnovo
  • Età adesione: da 18 a 75 anni
  • Età massima per termine copertura: 80 anni
  • Premio: fisso per tutta la durata
  • Pagamento: mensile, semestrale o annuale

Le nostre risposte alle tue domande

Perché scegliere Pronta Mente di MetLife? Chiudi Apri

Pronta Mente è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano tutelare sé stessi, la propria famiglia, ma anche gli affari, dalle discontinuità derivanti dalle conseguenze pratiche ed economiche che gli infortuni possono provocare.

Con Pronta Mente, infatti, è possibile beneficiare di un sostegno economico significativo per casistiche più o meno gravi. La polizza prevede, infatti, lagaranzia decesso che permette ai familiari, o ad altri beneficiari scelti dall’assicurato, di ricevere la somma di denaro per poter mantenere il tenore di vita e affrontare il futuro con serenità.

Inoltre, Pronta Mente protegge anche in caso di infortuni che provochino un’invalidità permanente con il versamento di una somma proporzionata all’importanza delle conseguenze permanenti dell’infortunio, di una frattura ossea con il pagamento di una somma giornaliera per ogni giorno di utilizzo di apparecchi gessati, tutori o di immobilizzazione per fratture particolari.

Infine, Pronta Mente permette l’accesso alle migliori cure, grazie all’opzione rimborso delle spese mediche, che permette di reintegrare le spese sostenute per le cure, con un contributo minimo a carico dell’assicurato.

Pronta Mente protegge sia per gli infortuni che possono capitare nel tempo libero e per quelli professionali: è quindi un valido aiuto anche in azienda, come benefit da offrire ai propri collaboratori, ma anche per tutelarla dal possibile danno derivante da una loro assenza improvvisa.

Fino a che età posso aderire alla polizza infortuni Pronta Mente di MetLife? Chiudi Apri

Puoi aderire se hai un'età compresa tra i 18 e i 75 anni. La polizza ha una durata annuale e puoi rinnovarla fino all’età di 80 anni.

Qual è la somma da assicurare più adatta per me? Ci sono dei limiti? Chiudi Apri

Ricorda che con Pronta Mente puoi selezionare separatamente il capitale da assicurare per ciascuno dei due casi, decesso e invalidità, partendo da un minimo di 30 mila euro.

Per stabilire la somma da assicurare per il decesso è utile pensare alla somma che servirebbe ai tuoi familiari per ritrovare stabilità economica, in assenza di una delle persone che producono reddito (ad esempio, 30 euro annui per cinque anni). Per l’invalidità permanente, invece, può essere utile considerare anche importi più elevati tenendo conto che il pagamento può avvenire in percentuali.

Per capitali al di sopra di 1 milione di euro, sia per garanzia decesso che invalidità permanente, sarà richiesta la compilazione di un questionario finanziario.

Come viene determinato l'indennizzo per l'invalidità permanente? Chiudi Apri

L’indennizzo viene stabilito in base alla percentuale di invalidità permanete che l’infortunio ha provocato. Esistono delle tabelle (INAIL o ANI, le trovi nel Fascicolo Informativo) che assegnano dei punteggi espressi in punti percentuali ad alcune tipologie di lesione. Moltiplicando questa percentuale alla somma assicurata per la garanzia invalidità costituirà l’ammontare dell’indennizzo di MetLife, al netto di eventuali franchigie.

Pronta Mente prevede diverse opzioni, con e senza franchigia: all’interno del Fascicolo Informativo trovi i dettagli ed un esempio del funzionamento dell’invalidità permanente con l’eventuale franchigia allegata al certificato di polizza all’acquisto. Per percentuali di invalidità pari o superiori al 66% ti sarà riconosciuto l’intero capitale assicurato.

Dove posso leggere tutte le FAQ? Chiudi Apri

Clicca qui per leggere tutte le domande frequenti